DOMANDA Configurazione PC Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlexZampa53

Nuovo Utente
3
2
CPU
INTEL
Scheda Madre
GIGABYTE
RAM
16
GPU
NVIDIA GTX1050ti
Monitor
ASUS
OS
Windows 10
Ciao a tutti,

Sta arrivando Natale e mi è venuta la strana idea di farmi un PC Gaming, da quel momento mi sono arrivati in mente dubbi su dubbi, per esempio:
  • Ho pochi soldi che cosa scelgo?
  • E' compatibile o farà esplodere il PC?
  • Sarà più veloce o sarà lento come il mio portatile che sta soffrendo?
  • Come montare questo coso? Io paura-danneggiare-componente
Adesso... il budget... è un bel punto interrogativo perché io lavoro... ma come tirocinante quindi finisco con una busta paga striminzita... io avrei la strana idea, se va bene, comprare i componenti "a rate" cioè prima compro due componenti il primo mese, poi altri due nel mese successivo, poi quello che rimane...

Non chiedo un PC della NASA, solo un PC che possa girare con la maggior parte dei giochi e non credo di giocare con il VR perché... sinceramente non c'ho voglia di mettere un casco per giocare.

Una mia preferenza importante, anzi cruciale, un Case non tammarato e che non abbiamo il vetro, dai su un case semplicissimo, non è che devo fare spettacolo con le luci e fare l'imitazione di un DJ... manca solamente che si mette a ballare...
 

Ema MdK

Nuovo Utente
83
8
Ciao dai più o meno un budget totale, con 500 euro se non hai troppi compromessi riesci a giocare più o meno a tutto
Specifica se nel budget sono compresi anche schermo tastiera e mouse
Per quanto riguarda la compatibilita stai tranquillo che ti consigliamo pezzi compatibili
Per l'assemblaggio se compri su certi shop ti assemblano il utto loro e ti mettono anche il sistema operativo, almeno te sei pronto a giocare
 

AlexZampa53

Nuovo Utente
3
2
CPU
INTEL
Scheda Madre
GIGABYTE
RAM
16
GPU
NVIDIA GTX1050ti
Monitor
ASUS
OS
Windows 10
Tastiera, mouse? Dai valà, tastiera anni 90 e mouse grigio risalente Windows 98... dai su... Tastiera e mouse c'è l'ho già

Io vi do fiducia per le configurazione e la compatibilità... (emmm... sì fiducia)

Per gli shop che ti assemblano... sì, cioè potrei... ma se capita che debba un aggiornamento sul PC, sostituire un componente, farmene uno nuovo... secondo me è meglio che io impari adesso o mai più. Adesso, sì io ho una paura che a momenti ci rinuncio a comprare i componenti per il PC, ma se proprio i video e le guide non mi aiutano, mi faccio assemblare il PC e mi faccio anche spiegare da qualcuno...

Dicono che è un gioco da ragazzi assemblare il PC... sì, dimmi dov'è il socket... ti indico la CPU. Dove metti la MOBO... sicuramente nel Case... ma non so come, dove e quale verso metterlo... xD
 
Ultima modifica:

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
Ciao, il minimo indispensabile potrebbe essere:
cpu: Ryzen 1200
mobo: asRock b350 pro4
vga: 1050ti o rx 560 4gb (meglio la prima, ma la seconda costa qualcosina meno)
psu: beQuiet! 450w
hd: Toshiba 1Tb
ram: Corsair cl16 2666Mhz
case: Bitfenix Nova
Sei a poco piu di 500€
Nel caso volessi cambiare mouse e tastiera dei mondiali 90' con 20-30€ te la cavi :)
Sul montaggio: è semplice, la cosa più complessa è il panico della prima volta, come per tutto, al limite fattelo montare e non ci pensi più
 
U

Utente 125751

Ospite
Tastiera, mouse? Dai valà, tastiera anni 90 e mouse grigio risalente Windows 98... dai su... Tastiera e mouse c'è l'ho già

Io vi do fiducia per le configurazione e la compatibilità... (emmm... sì fiducia)

Per gli shop che ti assemblano... sì, cioè potrei... ma se capita che debba un aggiornamento sul PC, sostituire un componente, farmene uno nuovo... secondo me è meglio che io impari adesso o mai più. Adesso, sì io ho una paura che a momenti ci rinuncio a comprare i componenti per il PC, ma se proprio i video e le guide non mi aiutano, mi faccio assemblare il PC e mi faccio anche spiegare da qualcuno...

Dicono che è un gioco da ragazzi assemblare il PC... sì, dimmi dov'è il socket... ti indico la CPU. Dove metti la MOBO... sicuramente nel Case... ma non so come, dove e quale verso metterlo... xD


Marca e modello del monitor?


Ciao, il minimo indispensabile potrebbe essere:
cpu: Ryzen 1200
mobo: asRock b350 pro4
vga: 1050ti o rx 560 4gb (meglio la prima, ma la seconda costa qualcosina meno)
psu: beQuiet! 450w
hd: Toshiba 1Tb
ram: Corsair cl16 2666Mhz
case: Bitfenix Nova
Sei a poco piu di 500€
Nel caso volessi cambiare mouse e tastiera dei mondiali 90' con 20-30€ te la cavi :)
Sul montaggio: è semplice, la cosa più complessa è il panico della prima volta, come per tutto, al limite fattelo montare e non ci pensi più

C' entra un Evga 500B 80+ bronze?

Se va su Amd le schede madri non hanno il coperchio di protezione sopra al socket perchè i pin si trovano sotto alle cpu Amd.
Visto quello che è successo pochissime mesi meglio specificarlo XD
 
  • Mi piace
Reazioni: iNdeLL

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
Marca e modello del monitor?




C' entra un Evga 500B 80+ bronze?

Se va su Amd le schede madri non hanno il coperchio di protezione sopra al socket perchè i pin si trovano sotto alle cpu Amd.
Visto quello che è successo pochissime mesi meglio specificarlo XD
Quel psu sarebbe ancora meglio, ho risicato l'impossibile non sapendo il budget preciso, comunque sn d'accordo con te, meglio informare su tutto :p
 

AlexZampa53

Nuovo Utente
3
2
CPU
INTEL
Scheda Madre
GIGABYTE
RAM
16
GPU
NVIDIA GTX1050ti
Monitor
ASUS
OS
Windows 10
Marca e modello del monitor?

Tastiera, mouse e monitor mi vanno bene, ho problemi di spazio quindi ho un monitor che funge da TV se per caso mai mi voglio vedere la TV, ma succede raramente, e non mi lamento del monitor e non intendo cambiarlo.

Se volete sapere il modello è... (adesso io non riesco a pronuciarlo) ChangHong LED32D2200H
Fate bene a domandarmi queste cose, mi sono dimenticato di scriverlo xD
 

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
Tastiera, mouse e monitor mi vanno bene, ho problemi di spazio quindi ho un monitor che funge da TV se per caso mai mi voglio vedere la TV, ma succede raramente, e non mi lamento del monitor e non intendo cambiarlo.

Se volete sapere il modello è... (adesso io non riesco a pronuciarlo) ChangHong LED32D2200H
Fate bene a domandarmi queste cose, mi sono dimenticato di scriverlo xD
E' hd, può andare dai
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili