Configurazione pc gaming

Enzolito

Nuovo Utente
11
0
premesso che non abbia un grosso budget intorno ai 570 euro, non ho nessuna pretesa dal pc se non di giocare a fifa 18 e si spera i futuri fifa in hd e senza che il pc mi dia problemi!
Processore Intel i5 7400 3 ghz oppure i3 7100
Scheda madre Msi H110m pro VH
Alimentatore Corsair vs550
Ssd drevo x1 128gb oppure hd barracuda 500gb
Ram 8gb 1333 kingstone
Scheda video Gainwars Geforce gtx 1050ti 4gb ddr5
Case mars gaming mc016
Volevo chiedervi un paio di domande
con il processore i3 ce la faro' a giocare col fifa 18 e specie avro' altri 3/4 per poter giocare a fifa al posto di comprare la ps4?
L alimentatore basta a supportare entrambe le configurazioni? O posso prendere un corsair 500watt per risparmiare ancora?
Con la scheda video riesco a giocare a fifa online senza problemi?
Tutte le componenti sono compatibili tra loro? Meglio un hd normale o ssd? Grazie mille
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
premesso che non abbia un grosso budget intorno ai 570 euro, non ho nessuna pretesa dal pc se non di giocare a fifa 18 e si spera i futuri fifa in hd e senza che il pc mi dia problemi!
Processore Intel i5 7400 3 ghz oppure i3 7100
Scheda madre Msi H110m pro VH
Alimentatore Corsair vs550
Ssd drevo x1 128gb oppure hd barracuda 500gb
Ram 8gb 1333 kingstone
Scheda video Gainwars Geforce gtx 1050ti 4gb ddr5
Case mars gaming mc016

A parte che per Kabylake sono indicate schede madri della serie "200", per giocare a fifa basta anche la grafica integrata del G4600 (in 1080p a dettagli medi con i giochi di calcio te la cavi). E poi attenzione, perché quelle ram sono DDR3. Friggono la CPU.
 
Ultima modifica:

Gianmarco1

Bannato a Vita
96
42
Allora mi consiglieresti una scheda madre e ram per questa configurazione? Sempre economici
2b1c9196b887c3aa685bd19495e40894.jpg
 

Enzolito

Nuovo Utente
11
0
Mi potresti fare una configurazione pure con processore intel? Ho paura che con questi componenti il mio pc non possa essere compatibile con gli altri fifa in futuro....perche' vorrei tenerlo almeno 3/4 anni
 

Gianmarco1

Bannato a Vita
96
42
Mi potresti fare una configurazione pure con processore intel? Ho paura che con questi componenti il mio pc non possa essere compatibile con gli altri fifa in futuro....perche' vorrei tenerlo almeno 3/4 anni
Con questi componenti fifa andrà benissimo, ma se vuoi Intel te la faccio con Intel, nessun problema :)
6636901594b43a922a12cd90d34110d7.jpg
questa configurazione è abbastanza buona, ho risparmiato un po' sulla RAM perché i5 non ha bisogno di alte frequenze come ryzen, sfori di 10€ con Intel ma è molto buona
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: codino1994

Enzolito

Nuovo Utente
11
0
GraZie mille....ho solo paura che spendo 550/600 euro e poi l anno prossimo non posso giocarci....quindi vorrei un pc che mi garantisse giocare a fifa per i prossimi 3 anni almeno! Ti ringrazio della disponibilità
 

Gianmarco1

Bannato a Vita
96
42
GraZie mille....ho solo paura che spendo 550/600 euro e poi l anno prossimo non posso giocarci....quindi vorrei un pc che mi garantisse giocare a fifa per i prossimi 3 anni almeno! Ti ringrazio della disponibilità
Non ti preoccupare, fifa non è un gioco pesante, praticamente va su quasi tutti i PC, alla fine prendi ryzen o intel?
 

Enzolito

Nuovo Utente
11
0
Scusami se ti disturbo ancora, sarei optato per l intel, questa configurazione andrebbe bene? Girerebbe lo stesso nonostante il processore e la grafica non da 4gb ma da 2?
 

Allegati

  • IMG_2705.PNG
    IMG_2705.PNG
    185.4 KB · Visualizzazioni: 38

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Scusami se ti disturbo ancora, sarei optato per l intel, questa configurazione andrebbe bene? Girerebbe lo stesso nonostante il processore e la grafica non da 4gb ma da 2?

Forse il concetto non è chiaro: per Kabylake sono indicate schede madri della serie "200", per cui la 110 non va bene (ad esempio, è indicata una B250). Inoltre gli i3 vanno come i Pentium Kabylake, per cui quel 7100 non sta né in cielo né in terra. comunque, come detto sopra, Fifa è leggero. Vai tranquillo.
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Scusami se ti disturbo ancora, sarei optato per l intel, questa configurazione andrebbe bene? Girerebbe lo stesso nonostante il processore e la grafica non da 4gb ma da 2?
Il gioco girerebbe lo stesso ma quella non è assolutamente una build da 570€. In più eviterei quel venditore solo perché spaccia la 1050 come scheda da "gaming estremo 4k".
Molto meglio la build ryzen che ti hanno consigliato in precedenza, anche per upgrade futuri.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili