• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione Pc Gaming

Pubblicità
Grazie mille per tutti i suggerimenti! :ok:
Per quanto riguarda il dissipatore, quelli consigliati sono tutti validi.
Alla fine potrei scegliere quello più silenzioso per una semplice questione di comfort. :D

Anche se uno non fà overclock non è detto che per forza deve installare il dissipatore stock con un dissipatore dedicato avrà sicuramente temperature migliori così facendo miglioreranno anche le prestazioni generali

Anche se uno non fà overclock non è detto che per forza deve installare il dissipatore stock con un dissipatore dedicato avrà sicuramente temperature migliori così facendo miglioreranno anche le prestazioni generali

Le prestazioni sarebbero diverse se il dissipatore stock facesse andare la CPU in thermal throttling. Non è questo il caso.
Diciamo che è più uno sfizio, per abbattere qualche °C e soprattutto i dB.

quoto Domes300 .... ora che siamo da soli DOMES300 puoi confessarlo.... aspetti i processori AMD per farti una nuova config..... sul forum ne snoccioli così tante per gl altri che sono curioso di sapere la tua "configurazione" ideale....... :fumato:

quoto Domes300 .... ora che siamo da soli DOMES300 puoi confessarlo.... aspetti i processori AMD per farti una nuova config..... sul forum ne snoccioli così tante per gl altri che sono curioso di sapere la tua "configurazione" ideale....... :fumato:

Mi piacerebbe, ma ahimè non è così.
La mia configurazione ideale non esiste. Tutte quelle che faccio sarebbero belle da provare.

Chiudo l'O.T. :)

scusa ma perché aggiungi un dissipatore non stock se OC non lo fai?:search:

E' più che altro un sfizio ma, come hanno detto anche gli altri, ha anche il vantaggio di abbassare un po' le temperature e rendere il pc più silenzioso. :):):)
Ho risparmiato qualcosa ritoccando parecchio la configurazione iniziale (specie la CPU) e mi son detto: "perché no? a questo punto ci sta anche un dissipatore" . :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro