• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione Pc Gaming

Pubblicità

Mattevalla04

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
34
Salve a tutti, sto cercando una configurazione da gaming da assemblare esclusi monitor e periferiche. Avrei già una mezza idea in testa: mettere un hdd da 1tb + una ssd da 128 gb per sistema operativo, poi una Gtx 1060 della Gigabyte e 16 gb di Ram. Non ho grandi richieste per quanto riguarda la grafica. Vorrei giocare a Dirt Rally in ultra e a altri giochi simili. Utilizzerò anche programmi per video-editing come Pinnacle e After Effect. Però non vorrei spendere più di 1000€. Mi potreste aiutare? Grazie.

Ultima modifica:
Ti ringrazio. Tuttavia se posso ti chiedo ancora qualcos'altro, così che possa essere in grado di aiutarti nel miglior modo possibile.
Che monitor utilizzi? L'editing che farai sarà pesante o a livello amatoriale?

Ti ringrazio. Tuttavia se posso ti chiedo ancora qualcos'altro, così che possa essere in grado di aiutarti nel miglior modo possibile.
Che monitor utilizzi? L'editing che farai sarà pesante o a livello amatoriale?
Dunque, come livello di editing è amatoriale (lo uso per montare i video della GoPro) però diciamo che ci tengo a fare un bel lavoretto. Come monitor ho un LG Flatron L1917S. Mi rendo conto che è un vecchio monitor, infatti ha solo un'uscita VGA e perciò per collegarlo alla 1060 dovrò comprare un adattatore e lo cambierò il prima possibile.

Allora facciamo in questo modo: ti propongo una configurazione da 800/850€ perfetta per il Full HD così puoi cambiare monitor con uno degno di un PC del genere :)

Ecco a te. La configurazione così facendo andrà benissimo per il gaming Full HD @ 60 Hz e ti permetterà di acquistare un monitor Full HD dotato di FreeSync, da poter sfruttare grazie alla tecnologia di cui è dotata la GPU AMD, che tra l'altro a quel prezzo è la miglior soluzione disponibile per il gaming in FHD.
L'unica nota, non dico stonata, ma che cambierei per soli 3€ in più è l'alimentatore. Purtroppo il best buy (Corsair Vengeance V550M, condensatori tutti giapponesi) non è attualmente disponibile. Fossi in te farei un piccolo sacrificio e aspetterei che torni disponibile all'acquisto.

upload_2017-1-13_21-21-4.webp

Ecco a te. La configurazione così facendo andrà benissimo per il gaming Full HD @ 60 Hz e ti permetterà di acquistare un monitor Full HD dotato di FreeSync, da poter sfruttare grazie alla tecnologia di cui è dotata la GPU AMD, che tra l'altro a quel prezzo è la miglior soluzione disponibile per il gaming in FHD.
L'unica nota, non dico stonata, ma che cambierei per soli 3€ in più è l'alimentatore. Purtroppo il best buy (Corsair Vengeance V550M, condensatori tutti giapponesi) non è attualmente disponibile. Fossi in te farei un piccolo sacrificio e aspetterei che torni disponibile all'acquisto.

Visualizza allegato 229024
Grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro