DOMANDA Configurazione Pc Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matt11

Nuovo Utente
18
1
Salve, premetto che di configurazioni non ne capisco praticamente nulla, visto che è una vita che gioco su console. Per quanto riguarda il pc ce l'ho già, lo comprai un annetto fa per iniziare subito a giocare, anche se non ai massimi dettagli grafici.. per questo volevo sapere quali possono essere gli aggiustamenti che potrei apportare al mio pc per poter giocare a qualsiasi gioco a livelli alti e con un badget non troppo alto. Questi sono i dettagli del mio pc: Processore AMD A8-6500 APU with Radeon HD Graphics 3,50 GHz, Scheda video AMD Radeon HD 8570D, Ram 8gb. Grazie in anticipo e attendo risposte!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve, premetto che di configurazioni non ne capisco praticamente nulla, visto che è una vita che gioco su console. Per quanto riguarda il pc ce l'ho già, lo comprai un annetto fa per iniziare subito a giocare, anche se non ai massimi dettagli grafici.. per questo volevo sapere quali possono essere gli aggiustamenti che potrei apportare al mio pc per poter giocare a qualsiasi gioco a livelli alti e con un badget non troppo alto. Questi sono i dettagli del mio pc: Processore AMD A8-6500 APU with Radeon HD Graphics 3,50 GHz, Scheda video AMD Radeon HD 8570D, Ram 8gb. Grazie in anticipo e attendo risposte!


Allora , purtroppo ti dico già che per giocare a dettagli alti nel tuo caso dovresti cambiare mezzo pc..... Il motivo sta nel processore , che non è molto potente e quindi inserendo una scheda video già di fascia medio-alta verrebbe limitata dal processore e ciò sarebbe inutile... E non puoi neanche cambiarlo con uno più potente perchè su quel socket della tua scheda madre già è il top , quindi dovresti cambiare anche scheda madre per metterne uno migliore.....

Tuttavia qualcosina puoi fare: cambia alimentatore e aggiungi una scheda video (massimo una gtx 950 , non oltre) e arrangia finché puoi giocando al meglio delle possibilità dell' hardware , dopo cui beh , credo dovrai fare un nuovo pc....
 

Matt11

Nuovo Utente
18
1
Allora , purtroppo ti dico già che per giocare a dettagli alti nel tuo caso dovresti cambiare mezzo pc..... Il motivo sta nel processore , che non è molto potente e quindi inserendo una scheda video già di fascia medio-alta verrebbe limitata dal processore e ciò sarebbe inutile... E non puoi neanche cambiarlo con uno più potente perchè su quel socket della tua scheda madre già è il top , quindi dovresti cambiare anche scheda madre per metterne uno migliore.....

Tuttavia qualcosina puoi fare: cambia alimentatore e aggiungi una scheda video (massimo una gtx 950 , non oltre) e arrangia finché puoi giocando al meglio delle possibilità dell' hardware , dopo cui beh , credo dovrai fare un nuovo pc....

E se invece decidessi di cambiare PC, cosa mi consiglieresti come configurazione?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
E se invece decidessi di cambiare PC, cosa mi consiglieresti come configurazione?

Dipende dal budget...... Cmq per giocare a dettagli alti in fhd direi almeno un i5 con relativa scheda madre + buona scheda video e alimentatore per un totale di almeno 500€ di spesa , e se possibile cambiare anche il case e il dissipatore. L' hard disk e il masterizzatore li puoi recuperare dal pc attuale
 

Matt11

Nuovo Utente
18
1
Dipende dal budget...... Cmq per giocare a dettagli alti in fhd direi almeno un i5 con relativa scheda madre + buona scheda video e alimentatore per un totale di almeno 500€ di spesa , e se possibile cambiare anche il case e il dissipatore. L' hard disk e il masterizzatore li puoi recuperare dal pc attuale

Budget sulle 800 euro
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Budget sulle 800 euro

Con 800€ fai un pc più che ottimo :sisi:. Potresti fare così:

200478d1459416735-configurazione-pc-700-a-immagine.png


Cambiando la cpu col 6500 , togliendo l' hard disk che recuperi dal pc attuale (oppure ne compri un altro se vuoi vendere direttamente il nuovo pc completo) e aggiungendo un ssd e un dissipatore
 
  • Mi piace
Reazioni: Matt11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili