• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC Gaming

• Autore discussione Autore discussione Kurrd
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Kurrd

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,
volevo sapere cosa pensate della mia configurazione per un PC da gaming:

CPU: Intel i5-3570k
GPU: Nvidia GTX 650 ti boost
MOBO: ASROCK H61M-VG4 socket LGA 1155
RAM: Kingston DDR3 8gb
HD: WD Blue 1TB - Hard Disk Desktop 7200 RPM SATA 6 Gb/s 64MB Cache 3.5 " - WD10EZEX
SSD: Kingston 120GB unità a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0
CASE: Case Vultech GS-2681 Con Alimentatore 500W

Sono i componenti che dovrei acquistare.

PS: non ho esperienza in questo campo siccome questo è il mio primo PC assemblato

si vede senza offesa. questa è roba vecchia di anni....
Prima di andare avanti dicci che budget hai a disposizione, se hai un monitor e a che risoluzione o come lo vorresti e se ti interessa l'overclock.

Prima ti consiglio di dare una lettura a queste pagine.
in generale sappi che per giocare discretamente, almeno in fhd, è preferibile un i5-6500, 8gb di ram, gtx 960/amd r9 380.

http://www.tomshw.it/forum/gaming/542184-configurazioni-pc-gaming-febbraio-2016-a.html

Ultima modifica:
Purtroppo ho un budget limitato. Processore e scheda video non sono sicuramente di ultima generazione, ma ho letto che sono ancora validi.. o no?

per quanto possa essere limitato di sicuro si può fare di meglio. Con quella configurazione non vai da nessuna parte, butti solo i soldi, non parliamo nemmeno di case e alimentatore (quest'ultimo non ti sembrerà, ma dovresti comprarlo buono).
L'unica scelta giusta che hai fatto è il western digital 1tb blue.

Con 600€ compreso il monitor, mi dispiace, ma non fai granchè, dai uno sguardo alle configurazioni pc gaming 2016 che trovi sul forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro