• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione pc gaming

Pubblicità

sohnfabio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti sono un nuovo membro del forum possessore nel tempo di qualche pc e portatile...
Iniziai con l'olivetti pc, qualcuno degli anziani del forum lo ricorderà..
Cm il mio ultimo pc èstato un pbell ixtreme che qualche giorno fa mi ha abbandonato..
Adesso vorrei acquistare un pc assemblato che non sia il top ma che mi permetta di giocare decentemente per qualche tempo.
Ho pensato a una configurazione del genere.Screenshot_2016-02-22-15-09-01.webp

Oppure

Screenshot_2016-02-22-15-05-05.webp

Aspetto dei suggerimenti considerando che nn posso superare le 850 massimo 900 euro di spesa.

Ciao a tutti sono un nuovo membro del forum possessore nel tempo di qualche pc e portatile...
Cm il mio ultimo pc èstato un pbell ixtreme che qualche giorno fa mi ha abbandonato..
Adesso vorrei acquistare un pc assemblato che non sia il top ma che mi permetta di giocare decentemente per qualche tempo.
Ho pensato a una configurazione del genere.Visualizza allegato 196483

Oppure

Visualizza allegato 196487

Aspetto dei suggerimenti considerando che nn posso superare le 850 massimo 900 euro di spesa.
Screenshot (14).webp
sfori leggermente con i 900€ ma la scheda video vale la pena 30 € in +, alternativa R9 380

I5 6500
Asrock h170 pro4s
Corsair Vengeance2x4Gb 2133 Mhz cl13
Dissipatore arctic freezer 13
Seasonic S12II 620W
Ssd Samsung 850 evo 250Gb
HDD WD 1 TB Caviar blue
Masterizzatore Lg
X il case a tuo piacimento tra marche come:
Zalman Coolermaster Corsair

X la sceda video ti consiglio
MSI GeForce GTX 960 4GD5T OC

Xo meglio la
Sapphire VGA Sap Radeon R9 380X

Rivenditori:

bpmpower
Taocomputer
Alternate.it

Ultima modifica:
Ho pensato a una configurazione del genere.Visualizza allegato 196483

Oppure

Visualizza allegato 196487

la tua config a grandi linee è ok. cambierei l' alimentatore andando su questi modelli:
-xfx 550/500w(non ricordo il wattaggio preciso)
-cooler master v500
-seasonic 500w
costano decisamente di più , ma almeno stai sicuro per un bel po di anni.

Xfx no ha problemi con la ventola anche se è sempre Seasonic rimarchiato. Tra il seasonic s12II da 520w e 620w la differenza è di € 10 ed il consumo di corrente è identico. prendi il seasonic s12II 620 W x un futuro quando cambierai scheda video.

Ti ho fatto una bella configurazione.il case è Personale e sta a te decidere quello che ti piace di +

Ultima modifica:
Direi che sarebbe da evitare anche il Seasonic da te consigliato perchè può soffrire di coilwhine e negozi tipo Taocomputer non sono il massimo per il reso o la sostituzione. Sul sito danno ad un prezzo decente il Thermaltake London 550w o se proprio vuoi un 650w allora il Thermaltake Paris (sono entrambi unità gold e modulari)

Preferirei comprare l'ssd in un secondo momento piuttosto che comprare una gpu meno performante. Ovviamente parere personale :P

Ma a livello di assemblaggio se io prendo tutto online ècosa difficile da fare?
Sono poco preparato ma nn credo sia molto complicato...

Ma a livello di assemblaggio se io prendo tutto online ècosa difficile da fare?
Sono poco preparato ma nn credo sia molto complicato...

Guarda se ci sono riuscito io ci riesce chiunque :sisilui:basta guardarsi i video tutorial che si trovano facilmente su Youtube che ti spiegano bene quello che devi fare,cmq al limite su alcuni siti dove acquisti i pezzi con aggiunta di 16€ ti assemblano il pc

Il problema che in generale nei negozi qui a Roma trovo prezzi abbastanza piùalti di molti siti. Poi se qualcuno sapesse indirizzarmi verso qualche negozio ne sarei grato... sempre se questo nn va contro le regole del forum.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro