Configurazione pc GAMING

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chomaco

Nuovo Utente
23
1
Salve, ho un HP 550-228 comprato un anno fa..Questo non mi soddisfa più e vorrei cambiare pc (vendendo questo oppure cambiando cpu gpu e scheda madre) , mi serve una nuova configurazione da gaming che duri per almeno 2 anni.Vorrei provare a crearmene una io ma devo diventare più competente e capire bene le caratteristiche di TUTTI i componenti di un pc...Se investire 40-50 euro in una scheda madre serve rispetto a metterli su una cpu o gpu..Vorrei qualcuno con esperienza di configurazioni che mi possa aiutare a capire COME SCEGLIERE i componenti al meglio in base a ciò che mi serve ..giocare.
Se qualcuno mi sa aiutare con guide fatte appositamente per capire ogni singola caratteristica del pc sarebbe di grande aiuto
Se invece avete delle configurazioni che entrino nel budget che dico qui sotto inviatemele pure.
1° Budget: Nel caso in cui io riesca a vendere il mio PC ( guardate le specifiche online) a 500 euro.. riuscirei ad arrivare ad un budget di 900 euro.
2° Budget: Nel caso in cui io possa cambiare questi componenti al mio pc(cosa che non so.. mi servirebbe anche capire se posso prnedere nuovi componenti e cambiarli...) avrei un budget del prezzo di vendita dei componenti( circa 250 euro) e in totale quindi arriverei sui 500.


Per ultima cosa vorrei sapere come capire se i componenti sono compatibili tra di loro.. Parlo dei componenti sulla scheda madre.

Grazie per l'attenzione :)
 

Rap7tor

Utente Èlite
2,386
733
CPU
Intel Core i7-6700K @4.4GHz 1.200V
Dissipatore
Corsair H100i GTX + 2x SP120
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + 2x WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Ripjavs V 4x4 16GB 3200MHz CL16
GPU
EVGA GTX 1070 FTW @2126MHz/9250MHz
Audio
Integrated SupremeFX Audio
Monitor
LG 34UM88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX TG + 3x AF140 + NZXT Hue+
Periferiche
CM Storm QuickFire Ultimate / Razer Mamba Tournament Edition / Logitech G35 / Samson Meteor
OS
Windows 10 Pro x64
Salve, ho un HP 550-228 comprato un anno fa..Questo non mi soddisfa più e vorrei cambiare pc (vendendo questo oppure cambiando cpu gpu e scheda madre) , mi serve una nuova configurazione da gaming che duri per almeno 2 anni.Vorrei provare a crearmene una io ma devo diventare più competente e capire bene le caratteristiche di TUTTI i componenti di un pc...Se investire 40-50 euro in una scheda madre serve rispetto a metterli su una cpu o gpu..Vorrei qualcuno con esperienza di configurazioni che mi possa aiutare a capire COME SCEGLIERE i componenti al meglio in base a ciò che mi serve ..giocare.
Se qualcuno mi sa aiutare con guide fatte appositamente per capire ogni singola caratteristica del pc sarebbe di grande aiuto
Se invece avete delle configurazioni che entrino nel budget che dico qui sotto inviatemele pure.
1° Budget: Nel caso in cui io riesca a vendere il mio PC ( guardate le specifiche online) a 500 euro.. riuscirei ad arrivare ad un budget di 900 euro.
2° Budget: Nel caso in cui io possa cambiare questi componenti al mio pc(cosa che non so.. mi servirebbe anche capire se posso prnedere nuovi componenti e cambiarli...) avrei un budget del prezzo di vendita dei componenti( circa 250 euro) e in totale quindi arriverei sui 500.


Per ultima cosa vorrei sapere come capire se i componenti sono compatibili tra di loro.. Parlo dei componenti sulla scheda madre.

Grazie per l'attenzione :)

Intel Core i5 4690: 208,99 euro
Cooler Master Hyper 212 EVO: 33,65 euro
Gigabyte H97-HD3: 86,19 euro
Kingston HyperX Fury 2x4 8GB 1600MHz CL9: 49,33 euro
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming OC: 341,00 euro
Western Digital Caviar Blue 1TB: 50,15 euro
XFX 550W: 62,57 euro
Corsair Spec-01 Windowed: 60,99 euro

Totale: 892,87 euro

Se risci a sforare prendi anche una SSD da 120GB (vedi il Samsung 850 EVO o Crucial MX100/MX200). I prezzi li ho presi tutti da taocomputer tranne il dissipatore e il case che li ho presi da amazon.
 

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
Non riesco a trovare il tuo pc, me lo linki?
 

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
Io terrei ram e hd e venderei il resto, cosa ne pensi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili