• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC Gaming

Pubblicità

Jacklsh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, dal momento che non ne capisco molto di componenti del computer volevo chiedervi un consiglio per acquistarne uno. Il mio scopo principale è quello di giocare, ma devo utilizzarlo anche per fare ricerche su internet e guardare film. Su internet ho trovato questa configurazione:

Acquistare un PC fisso: la guida definitiva [Giugno 2015]

Che ve ne pare? Il mio budget è di 750€ o poco più.
Vorrei avere un computer che duri nel tempo garantendo qualità, magari cambiando qualche componente. In questa configurazione non c'è una scheda video, ma siccome devo per lo più giocare forse mi conviene aggiungerne una, avete qualche consiglio?
Inoltre vorrei avere una macchina che non surriscalda troppo e che non fa troppo rumore.
Grazie in anticipo.

I5 4590
R9 280x
Asrock h97 pro4
8GB Crucial ballistix / Corsair vengeance / g.skill ares (quelle che costano meno)
Thermaltake MS-III
Xfx 550
WD caviar blue
Se ci sta nel budget anche un raijintek aidos o cooler master Hyper t4

Grazie per aver risposto, l'ho visto solo adesso purtroppo. Non tenere in considerazione ciò che ho scritto prima ahah. Ci sono dei cambiamenti: posso arrivare a spendere 800€ però oltre ai vari componenti del pc mi serve anche un monitor, però posso riciclare un hard disk di 1TB da un vecchio computer

Per risparmiare puoi:
1. prendere un i5 4460 invece di un i5 4590
2. cambiare la 280X con una 280 semplice

I soldi risparmiati dai cambiamenti citati sopra, dal HDD riciclato e dall'aumento di budget, dovrebbero essere sufficienti a prendere un monitor FullHD con tempo di risposta sui 1 o 2 ms

ege.webp
Per risparmiare puoi:
1. prendere un i5 4460 invece di un i5 4590
2. cambiare la 280X con una 280 semplice

I soldi risparmiati dai cambiamenti citati sopra, dal HDD riciclato e dall'aumento di budget, dovrebbero essere sufficienti a prendere un monitor FullHD con tempo di risposta sui 1 o 2 ms

così va bene? con un computer del genere posso stare 3-4 anni senza modificare nulla? grazie di tutto!

Quanto durerà il PC dipende solo da te. Se con il passare del tempo sei disposto a scendere a tanti compromessi dal punto di vista dei filtri per di arrivare a fps abbastanza decenti, allora 3-4 anni dovresti riuscire a farli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro