• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione pc gaming

Pubblicità
Grazie per la risposta, le nuove amd quando dovrebbero uscire??
Questa estate,o almeno così dicono

Mi potresti consigliare il monitor da prendere??
1080p o 1440p?

E mi puoi dire il costo complessivo??
Dipende dove compri,ad occhio sarà 1200/1300€

Con una gtx970 si può giocare in 2k o serve uno sli?
Si,puoi giocarci,ma dipende sempre da monitor scelto,
se è ad alto refresh o no.

Grazie per la risposta, le nuove amd quando dovrebbero uscire??
Questa estate,o almeno così dicono

Mi potresti consigliare il monitor da prendere??
1080p o 1440p?

E mi puoi dire il costo complessivo??
Dipende dove compri,ad occhio sarà 1200/1300€

Con una gtx970 si può giocare in 2k o serve uno sli?
Si,puoi giocarci,ma dipende sempre da monitor scelto,
se è ad alto refresh o no.
Mi potresti consigliare un monitor adatto?? come marca della scheda grafica il mio amico mi ha consigliato la galax hof o la zotac amp extreme, tu quale mi consigli??è meglio un monitor 1440p a 60hz o una 1080p a 144hz??

- - - Updated - - -

Mi potresti consigliare un monitor adatto?? come marca della scheda grafica il mio amico mi ha consigliato la galax hof o la zotac amp extreme, tu quale mi consigli??è meglio un monitor 1440p a 60hz o una 1080p a 144hz??
Potete rispondere per favore??

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

Allora ricapitolando per ora la configurazione dovrebbe essere
Scheda madre msi gaming 7
Processore Intel core i7 4790k
Scheda video Nvidia GeForce GTX 970 galax hof /zotac amp extreme
Ram gskill trident-x 16 gb 2133 mhz (8gb 1866mhz non riesco a trovarle)
Alimentatore Evga supernova 750w g2
Hardisk 2tb seagate barracuda 7200 64mb
Ssd adata pro sp920
Case Cooler Master cosmos se
Masterizzatore scheda di rete Wi-Fi
Tastiera e mouse Cooler Master octane
Monitor sconosciuto non ho ancora capito se sia meglio un 2k 60hz o un 1080p 144hz con questa configurazione
Aspetto una risposta riguardo il monitor e consigli sul resto della configurazione

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Up ��

- - - Updated - - -

Allora ricapitolando per ora la configurazione dovrebbe essere
Scheda madre msi gaming 7
Processore Intel core i7 4790k
Scheda video Nvidia GeForce GTX 970 galax hof /zotac amp extreme
Ram gskill trident-x 16 gb 2133 mhz (8gb 1866mhz non riesco a trovarle)
Alimentatore Evga supernova 750w g2
Hardisk 2tb seagate barracuda 7200 64mb
Ssd adata pro sp920
Masterizzatore scheda di rete Wi-Fi
Monitor sconosciuto non ho ancora capito se sia meglio un 2k 60hz o un 1080p 144hz con questa configurazione
Aspetto una risposta riguardo il monitor e consigli sul resto della configurazione

Io posso dirti che non sono d'accordo sul tale configurazione.

Continuo a non capire perchè un I7, oltretutto "K", stessa cosa per la Z97.

Le ram, vanno bene anche della Corsair Vengeance, Crucial, Kingston, stesse specifiche anche a 1600 MhZ, in campo gaming non ci sono differenze.
Per il brand della scheda video, solo per la scritta "Extreme", la Zotac è migliore? vai su un Gigabyte.

Come alimentatore, perchè un 650w non va bene? un Cm V650 S, è sufficiente per tutto.

Prendi 2 Barracuda che sono lenti per installarci giochi, invece di un WD Black, che aiuta nei caricamenti delle mappe di gioco, investendo soldi in un Cosmos SE? :grat:

Come monitor, visti i prezzi, io starei su un full hd, a 144/120 Hz.

Io posso dirti che non sono d'accordo sul tale configurazione.

Continuo a non capire perchè un I7, oltretutto "K", stessa cosa per la Z97.

Le ram, vanno bene anche della Corsair Vengeance, Crucial, Kingston, stesse specifiche anche a 1600 MhZ, in campo gaming non ci sono differenze.
Per il brand della scheda video, solo per la scritta "Extreme", la Zotac è migliore? vai su un Gigabyte.

Come alimentatore, perchè un 650w non va bene? un Cm V650 S, è sufficiente per tutto.

Prendi 2 Barracuda che sono lenti per installarci giochi, invece di un WD Black, che aiuta nei caricamenti delle mappe di gioco, investendo soldi in un Cosmos SE? :grat:

Come monitor, visti i prezzi, io starei su un full hd, a 144/120 Hz.
Quindi come verrebbe la configurazione??

Comunque è meglio la zotac Nvidia GeForce GTX 970 Gigabyte G1 Gaming 4GB Edition compare Nvidia GeForce GTX 970 Zotac AMP! Extreme 4GB Edition GPU

Ultima modifica:
Quindi come verrebbe la configurazione??

La mia proposta la avevo già fatta, guarda il mio primo post. :sisilui:

Vedi, anche se si ha un certo budget, il pc deve essere proporzionato all'utilizzo.
Magari sono uno dei pochi a pensarlo, ma dalle esperienze che ho avuto, posso confermartelo.

Un bel budget! :grat:

Cpu: i5-4690K
Motherboard: Asrock H97 Performance
Ram: Corsair Vengeance 16GB 1600 - 2x8 - 1.5 v - CL9
Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S
Hdd: WD Black 2TB
Ssd: Smaung 850 Evo 120GB
Case: Corsair Carbide 300R
Scheda Video: Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Alimentatore: Seasonic G-650W
Masterizzatore: LG

Viene a costare di meno, di eccedere non te lo consiglio, se hai molti soldi, utilizzali per periferiche. :)

Monitor: Benq XL2420T
Tastiera: Corsair K70 RGB
Mouse: che impugnatura utilizzi? palm, fingertip, etc.
Tappetino: sempre Corsair, Cm Storm Power-RX etc.

Ciao
La tua configurazione non mi piace proprio per niente, apparte il fatto che hai messo un processore k con una Motherboard h, anche se dite che i7 non fa il mio caso, io ho deciso di prenderne uno lo stesso, per la Motherboard voglio una z97,credo una gaming 5 msi (aspetto consiglio in merito) ma non ne sono ancora sicuro, come ram penso che 8gb mi bastino e per il Dissipatore preferisco il cryorig r1 universal, per hard disk ok sono d'accordo il Black è meglio del barracuda, per il case mi spiace ma ho deciso di optare per il cosmos se di Cooler Master, scheda video o la zotac amp extreme o la galax hof sempre gtx 970, aspetto sempre il consiglio di qualcuno su questo punto, per alimentatore vorrei che qualcuno mi consigliasse un alimentatore modulare gol, così anche per il monitor, per tastiera e mouse mi accontento di poco non ho nessuna intenzione di spendere più di 40-50 euro per tastiera mouse e balle varie varie.
Aspetto dei consigli sui punti a me ancora non chiari

Ultima modifica:
La tua configurazione non mi piace proprio per niente, apparte il fatto che hai messo un processore k con una Motherboard h, anche se dite che i7 non fa il mio caso, io ho deciso di prenderne uno lo stesso, per la Motherboard voglio una z97,credo una gaming 5 msi (aspetto consiglio in merito) ma non ne sono ancora sicuro, come ram penso che 8gb mi bastino e per il Dissipatore preferisco il cryorig r1 universal, per hard disk ok sono d'accordo il Black è meglio del barracuda, per il case mi spiace ma ho deciso di optare per il cosmos se di Cooler Master, scheda video o la zotac amp extreme o la galax hof sempre gtx 970, aspetto sempre il consiglio di qualcuno su questo punto, per alimentatore vorrei che qualcuno mi consigliasse un alimentatore modulare gol, così anche per il monitor, per tastiera e mouse mi accontento di poco non ho nessuna intenzione di spendere più di 40-50 euro per tastiera mouse e balle varie varie.
Aspetto dei consigli sui punti a me ancora non chiari

Per la mobo H, con processore "K", ho corretto, era un errore di battitura. Se vuoi il "K", l'i7, motherboard gaming per market, prendili pure, non ci sono problemi, sono solo inutili per gaming, come abbiamo già detto.

Per il dissipatore, prendi pure il Cryorig, sei tu a decidere, stessa cosa per il case, invece di spendere soldi per tale componente, puoi risparmiarli, prendendo qualcosa di meno costoso ma contemporaneamente funzionale. (Perchè ti deve dispiacere? a noi non cambia niente).

Come alimentatore, il Seasonic G-650W è GOLD, molto affidabile e di ottima qualità, se intendi fare uno sli in futuro, allora occorrono 750w.

Come monitor, ritengo molto valido il Benq XL2420T, ma dato che costa una cifra, puoi optare per gli AOC, che ultimamente stanno diventando molto validi. Mouse + Tastiera: Cm Storm Octane o Devastator.

Allora la configurazione al momento è
Processore i7 4790k
Scheda madre msi gaming 5
Dissipatore cryorig r1 universal
Ram gskill ripjaws x 8gb 1866mhz cl9
Hard disk wd black 2tb
Alimentatore seasonic g650w
Scheda Video Nvidia GeForce GTX 970 galax hall of fame edition
Ssd adata premier pro sp920 128 gb
Monitor benq xl2411z (mi sembra un buon compromesso qualità prezzo )
Masterizzatore DVD lg

Avete consigli in merito?? Inoltre volevo chiedere se è consigliato predisporre il tutto per uno sli futuro,(cioè tra un anno compro la seconda scheda video), o conviene aspettare 4 anni e prenderne una nuova? Per il monitor dite che questo è buono? ne potrei prendere uno migliore e converebbe ?
Aspetto le vostre buone risposte

- - - Updated - - -

Processore i7 4790k
Hard disk wd black 2tb
Masterizzatore DVD lg

Avete consigli in merito?? Inoltre volevo chiedere se è consigliato predisporre il tutto per uno sli futuro,(cioè tra un anno compro la seconda scheda video), o conviene aspettare 4 anni e prenderne una nuova? Per il monitor dite che questo è buono? ne potrei prendere uno migliore e converebbe ?
Qualcuno può gentilmente rispondermi

- - - Updated - - -

Processore i7 4790k
Hard disk wd black 2tb
Masterizzatore DVD lg

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

Up
Processore i7 4790k
Hard disk wd black 2tb
Masterizzatore DVD lg

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

Up

Processore i7 4790k
Hard disk wd black 2tb
Masterizzatore DVD lg

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Up ��

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

Up

Ti abbiamo consigliato, dato le nostre opinioni.

Sei arrivato ad una configurazione diversa, cambiando i componenti secondo consigli e personali preferenze.

Io non ti consiglio altro, mi sono già espresso, dicendo il mio parere,
Prendi tale configurazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro