• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA CONFIGURAZIONE PC GAMING

Pubblicità

Giochiz

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti,
Vorrei che mi consigliaste una configurazione per un Pc da gaminig che abbia una giocata non ottima ma fluida con crysis 3. Il mio budget è di massimo 600 €, tenete conto che ho già:tastiera, mouse e un monitor asus vs228de. Non sono molto bravo quindi non so fare l'Overclock(da vergognarsi vero???) quindi dissipatori tipo raijintek Aidos / Ereboss per eventuali oc posso dire che non mi interessino. Mentre mi piacerebbe molto montare un SSD.
Se potete affianco ad ogni componete del computer mi potreste indicare il sito dove comprarlo al prezzo più conveniente?
lo so che vi sto chiedendo molto ma vi ringrazio in anticipo :)

Scheda video: 270x Dual x (163 €)
Cpu: i5 4460 (190
€)
Mobo: Gigabyte H97-HD3 (80
€)
Ram: 2x4 gb Kingston 1600hz (70
€)
Psu: XfX 550w 80+ (84 €)
HDD: Western Digital Caviar blue 1tb ( 54
€)
SSD: Kingston V300 120gb (60 €)
Case: Non so, va un po a gusti, aggiungici altri 80-90
TOT: 667 Euro
Ho provato a farti una configurazione con quello che avevi richiesto tu: niente overclock, ma con SSD, purtroppo non sono riuscito a rientrare nel budget ma questo poi potrà dipendere anche dal case che sceglierai; per i prezzi mi sono basato su ekey, non mi sento di consigliartelo dato che non ci ho mai fatto acquisti, ma da quello che sento in giro è affidabile.
Poi non ho capito se hai già il sistema operativo o no, in quest'ultimo caso saranno altri soldi in più da spendere :/
Btw, questa è la config che ti ho fatto, magari aspetta anche il parere di qualcuno più esperto di me che di sicuro saprà limare quello che ti ho proposto io: diciamo che io ho solo gettato le basi :P

Io farei diversamente da come è stato fatto...

case: zalman z3 plus (35)
cpu: 4590 (185)
mobo: gigabyte h97 hd3 (80)
ali: thermaltake berlin 630w (47)
HDD: WD caviar blue 1tb (50/55)
ram: g skill ares 1600 CL9 8gb (72)
vga: r9 280 dual-x (177)

Un SSD su una fascia media non ha senso. Meglio mettere quei soldi su altri componenti.
Per pura informazione, l'aidos da te citato non è un dissipatore per overclock. E cmq è un componente da non sottovalutare nonostante tu non faccia OC... Quello stock intel ha una rumorosità pazzesca così come le temperature (70/80° in gaming, cambiandolo con l'aidos si abbatte rumore e si arriva sui 50°)

Io farei diversamente da come è stato fatto...

case: zalman z3 plus (35)
cpu: 4590 (185)
mobo: gigabyte h97 hd3 (80)
ali: thermaltake berlin 630w (47)
HDD: WD caviar blue 1tb (50/55)
ram: g skill ares 1600 CL9 8gb (72)
vga: r9 280 dual-x (177)

Un SSD su una fascia media non ha senso. Meglio mettere quei soldi su altri componenti.
Per pura informazione, l'aidos da te citato non è un dissipatore per overclock. E cmq è un componente da non sottovalutare nonostante tu non faccia OC... Quello stock intel ha una rumorosità pazzesca così come le temperature (70/80° in gaming, cambiandolo con l'aidos si abbatte rumore e si arriva sui 50°)
Beh dipende, magari volendo caricarci solamente il sistema operativo e qualche programma che utilizza spesso credo che la velocità aumenterebbe comunque rispetto ad un normale HDD, correggimi se sbaglio; per il resto non so, poi valuterà lui :)

Beh dipende, magari volendo caricarci solamente il sistema operativo e qualche programma che utilizza spesso credo che la velocità aumenterebbe comunque rispetto ad un normale HDD, correggimi se sbaglio; per il resto non so, poi valuterà lui :)

Oltre ad aumentare la velocità di apertura di OS e programmi vari non aumenta le prestazioni del pc.
Altra cosa un ssd da 120gb non va mai riempito al 100%, ma si tiene sempre sul 85/90% della capieza (quindi 100/110gb su per giù). Un sistema operativo con tutti gli aggiornamenti vari sta sui 20Gb, quindi ti ritrovi ad avare sugli 80/90 Gb per il resto dei programmi. Se ci metti un gioco es BF4 te ne partono altri 40Gb (con dlc).
Se lo prendi per OS e programmi tipo il pacchetto office o altri di questo tipi, va bene, ma se lo prendi per OS e giochi non tanto.

Cmq mettere un SSD su un pc da 700 euro non ha senso visto che tiri via risorse agli altri componenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro