• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC Gaming

Pubblicità
[TABLE="class: grid, width: 500, align: left"]
[TR]
[TD]Componente[/TD]
[TD]Marca[/TD]
[TD]Modello[/TD]
[TD]Descrizione[/TD]
[TD]Prezzo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Corsair[/TD]
[TD]Carbide 300R[/TD]
[TD]Nero[/TD]
[TD]€82,85[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]MSI[/TD]
[TD]Z97 GAMING 3 Intel Z97 Socket 1150
[/TD]
[TD]DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD]€113,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]Intel[/TD]
[TD]Core i5-4690K 3.5GHz 6MB Socket 1150[/TD]
[TD] 88W con GPU HD Graphics 4600[/TD]
[TD]€200,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissipatore[/TD]
[TD]Phanteks[/TD]
[TD]PH-TC12DX_RD 120mm[/TD]
[TD]Rosso[/TD]
[TD]€51,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HDD[/TD]
[TD]Samsung[/TD]
[TD]SSD 840 Evo 120GB 2.5"[/TD]
[TD]Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3[/TD]
[TD]€68,29[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Video[/TD]
[TD]Gigabyte[/TD]
[TD]nVidia GeForce GTX 780 OC GV-N780OC-3GD[/TD]
[TD]WINDFORCE 3X 450W Cooling system Core 954/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 3072MB DVI DP HDMI[/TD]
[TD]€409,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]Corsair[/TD]
[TD]CP-9020056-EU RM850[/TD]
[TD]850W 80+ Gold attivo ATX modulare[/TD]
[TD]€128,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]Ballistix[/TD]
[TD]Tactical PC3-14900 1866MHz 8GB (2x4GB)[/TD]
[TD] CL 9-9-9-27[/TD]
[TD]€73,40[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Come configurazione ci siamo quasi :)
1127 € circa

Ok ho letto adesso che hai già gli hdd meccanici, quindi prendi pure l'ssd. Il monitor invece é una scelta da fare prima, almeno sapere se vuoi un fullHD 60hz o con refresh maggiore, nel primo caso le due configurazioni vanno bene. Perché vuoi prendere un singolo banco di ram da 8gb? I 2x4gb sono leggermente più performanti (dual channel), gli 8gb sono più che sufficienti per il gaming e in caso ce ne fosse bisogno, in futuro potrai aggiungere un altro kit uguale per arrivare ai 16gb, la mobo ha 4 slot per la ram
Cosa mi consigli come monitor?
Per l'alimentatore voglio un modulare.
Sono molto tentato (se proprio vogliamo essere pignoli e si hanno soldi da spendere) di prendere come CPU l'i7-4790K per 100 euro in più mi ritrovo comunque un i7 anche se non sfruttato completamente.
Ultima cosa, cosa cambia tra la MSI Z97 GAMING 3, 5 e 7?

Per quanto mi riguarda, il re dei monitor tn, è l'aoc g2460pqu.
850w di alimentatore? cosa te ne fai? Io ti consiglio un xfx pro 650w xxx edition, è semi modulare, ma i cavi non-modulari, sono quelli obbligatori, senza i quali non riesci a fare nulla.
l'i7 4790k è inutile, per solo gaming basta ed avanza un i5.
Le msi offrono più funzioni all'aumentare dei numeri...questo è detto papele papele. Devi leggerti le specifiche di ogni scheda madre e farti il conto di cosa serve a te.

Ti sconsiglio di prendere anche il corsair serie RM, anche se non pessimi come i CX non valgono davvero i soldi che costano
850w sono davvero troppi, ti servono solo se fai SLI con 2 vga
Diciamo che dei buoni alimentatori potrebbero essere i cooler master G650M, l'antec HCG 620M, super flower leadex gold 650, l'XFX citato nel messaggio sopra oltre al modello XTR 650w completamente modulare (ma come detto sopra, non cambia nulla da uno full modulare a uno semi-modulare, i cavi 20+4 pin e 4+4 pin dovrai montarli comunque)

Per il monitor, se ti va bene una classico fullHD da 60hz, un asus vn247h che trovi sui 150-160 euro va benissimo
L'AOC citato sopra è un 144hz

L'i5 è un processore in grado di gestire tranquillamente una gtx780, non noteresti grosse differenze dall'usare un i7 in quanto i giochi almeno fino ad ora non sono in grado di sfruttare l'hyperthreading dell'i7 tranne pochissimi casi, dove comunque un i5 se la caverebbe egregiamente. Discorso diverso è se devi farci anche editing/rendering e cose simili. Ovviamente non ti dico che un i7 va quanto un i5, ma sicuramente la differenza di prestazioni tra i 2 nel gaming non vale sicuramente i 100 euro.
La differenza che salta subito all'occhio tra la gaming 3 e 5 è che la prima supporta solo il crossfire di 2 schede mentre la gaming 5 crossfire di 3 schede e sli con 2.
Per un buon overlock sia la gaming 3 che la 5 vanno benissimo, con la gaming 7 potresti spingere ancora di più ma non credo faccia al caso tuo (il prezzo è sui 150 euro)

Ti sconsiglio di prendere anche il corsair serie RM, anche se non pessimi come i CX non valgono davvero i soldi che costano
850w sono davvero troppi, ti servono solo se fai SLI con 2 vga
Diciamo che dei buoni alimentatori potrebbero essere i cooler master G650M, l'antec HCG 620M, super flower leadex gold 650, l'XFX citato nel messaggio sopra oltre al modello XTR 650w completamente modulare (ma come detto sopra, non cambia nulla da uno full modulare a uno semi-modulare, i cavi 20+4 pin e 4+4 pin dovrai montarli comunque)

Per il monitor, se ti va bene una classico fullHD da 60hz, un asus vn247h che trovi sui 150-160 euro va benissimo
L'AOC citato sopra è un 144hz

L'i5 è un processore in grado di gestire tranquillamente una gtx780, non noteresti grosse differenze dall'usare un i7 in quanto i giochi almeno fino ad ora non sono in grado di sfruttare l'hyperthreading dell'i7 tranne pochissimi casi, dove comunque un i5 se la caverebbe egregiamente. Discorso diverso è se devi farci anche editing/rendering e cose simili. Ovviamente non ti dico che un i7 va quanto un i5, ma sicuramente la differenza di prestazioni tra i 2 nel gaming non vale sicuramente i 100 euro.
La differenza che salta subito all'occhio tra la gaming 3 e 5 è che la prima supporta solo il crossfire di 2 schede mentre la gaming 5 crossfire di 3 schede e sli con 2.
Per un buon overlock sia la gaming 3 che la 5 vanno benissimo, con la gaming 7 potresti spingere ancora di più ma non credo faccia al caso tuo (il prezzo è sui 150 euro)

Una volta assemblato vorrei stare tranquillo per qualche anno almeno, ecco perché sto esangerando ad alimentatore, processore e non solo.
Seguirò tuttavia il vostro consiglia sull'alimentatore ma non sul processore, in quanto in futuro vorrei reggere senza problemi anche programmi di grafica (non bisogna mai dar nulla per scontato nella vita, non vorrei "buttare" 1000 euro solo per il gaming).
Per il monitor, che ne dite dell'Asus VG248QE 24" Full HD, LED 3D, Nero? Su amazon costa solo 9 euro in più :sisi:

Una volta assemblato vorrei stare tranquillo per qualche anno almeno, ecco perché sto esangerando ad alimentatore, processore e non solo.
Seguirò tuttavia il vostro consiglia sull'alimentatore ma non sul processore, in quanto in futuro vorrei reggere senza problemi anche programmi di grafica (non bisogna mai dar nulla per scontato nella vita, non vorrei "buttare" 1000 euro solo per il gaming).
Per il monitor, che ne dite dell'Asus VG248QE 24" Full HD, LED 3D, Nero? Su amazon costa solo 9 euro in più :sisi:
Per il monitor, mi risulta che il vn247h venduto e spedito da amazon viene 167 euro
Asus VN247H LCD Monitor 23.6 ": Amazon.it: Informatica
Mentre il vg248qe viene 280 euro, quindi non sono 9 euro di differenza
Asus VG248QE Monitor 24 Pollici, Full HD, LED 3D, Nero: Amazon.it: Informatica

Inoltre è un pannello con refresh di 144hz, per cui sarebbe opportuno per sfruttarlo a dovere pensare di passare a vga tipo gtx780ti (circa 560-570 euro) o R9 290X (circa 450-460 euro)
Un alimentatore da 850w non ti dura di più di uno da 650w, quello che conta di più è la qualità dei componenti usati per realizzarlo e in questo i corsair (escluso le serie di punta AX e AXi, tra l'altro molto costosi) non sono il massimo. 850w ti possono servire solo in caso tu voglia fare crossfire/sli, cosa non molto consigliata secondo me, sempre meglio una ottima vga e quando non ne potrà più, meglio sostituirla e prenderne una al top in quel momento.
Per il processore, un i7 è consigliato in programmi di grafica solo se si lavora ad alti livelli, in qualsiasi altro caso un i5 se la cava senza il minimo problema. Se poi hai da spendere i 100 euro di differenza tra le due cpu puoi prenderlo benissimo, sicuramente il pc non andrà peggio

[TR]
[TD]Componente[/TD]
[TD]Marca[/TD]
[TD]Modello[/TD]
[TD]Descrizione[/TD]
[TD]Prezzo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Monitor[/TD]
[TD]AOC[/TD]
[TD]G2460PQU LCD Monitor 24 "[/TD]
[TD][/TD]
[TD]€269,17[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Corsair[/TD]
[TD]Carbide 300R[/TD]
[TD]Nero[/TD]
[TD]€82,85[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]MSI[/TD]
[TD]Z97 GAMING 7 Intel Z97 Socket 1150[/TD]
[TD]€149,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]Intel[/TD]
[TD]Core i7-4790K 4GHz 8MB Socket 1150[/TD]
[TD]€250,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissipatore[/TD]
[TD]Phanteks[/TD]
[TD]Rosso[/TD]
[TD]€51,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HDD[/TD]
[TD]Samsung[/TD]
[TD]SSD 840 Evo 250GB 2.5"[/TD]
[TD]€116,99[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Video[/TD]
[TD]Asus[/TD]
[TD]PCI-E N GeForce GTX 780[/TD]
[TD]DirectCU II OC[/TD]
[TD]€417,58[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]Antec[/TD]
[TD]HCG-620M 620W[/TD]
[TD]80+ Bronze[/TD]
[TD]€88,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]Kingston[/TD]
[TD]Fury Memory Red PC-15000 1866MHz 8GB (2x4GB)[/TD]
[TD] CL10 Rosso[/TD]
[TD]€71,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Finalmente dovremmo esserci, per un totale di circa €1230,00 senza monitor.
Per quanto riguarda mouse e tastiera cosa mi consigliate? Io sudo le mani, soprattutto in estate, quindi vorrei qualcosa di molto resistente al sudore.

[TR]
[TD]Componente[/TD]
[TD]Marca[/TD]
[TD]Modello[/TD]
[TD]Descrizione[/TD]
[TD]Prezzo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Monitor[/TD]
[TD]AOC[/TD]
[TD][/TD]
[TD]€269,17[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Corsair[/TD]
[TD]Carbide 300R[/TD]
[TD]Nero[/TD]
[TD]€82,85[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]MSI[/TD]
[TD]€149,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]Intel[/TD]
[TD]€250,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissipatore[/TD]
[TD]Phanteks[/TD]
[TD]Rosso[/TD]
[TD]€51,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HDD[/TD]
[TD]Samsung[/TD]
[TD]€116,99[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Video[/TD]
[TD]Asus[/TD]
[TD]DirectCU II OC[/TD]
[TD]€417,58[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]Antec[/TD]
[TD]HCG-620M 620W[/TD]
[TD]80+ Bronze[/TD]
[TD]€88,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]Kingston[/TD]
[TD] CL10 Rosso[/TD]
[TD]€71,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Per quanto riguarda mouse e tastiera cosa mi consigliate? Io sudo le mani, soprattutto in estate, quindi vorrei qualcosa di molto resistente al sudore.
Vai di cm storm gaming gear combo devastator

- - - Updated - - -

ah e cmq il monitor mi sembra incluso XD

Ciao a tutti, chiedo gentilmente un vostro parere per il mio prossimo pc.

Questa è la possibile configurazione:

[TABLE="class: grid, width: 850, align: left"]
[TR]
[TD]Componente[/TD]
[TD]Marca[/TD]
[TD]Modello[/TD]
[TD]Descrizione[/TD]
[TD]Prezzo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD][/TD]
[TD]Vorrei un vostro parere[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]Asus[/TD]
[TD]SABERTOOTH X79[/TD]
[TD]i7 SLI/CrossFire 8*DDR3 GLan PciEx 3.0 USB 3.0 sk2011 ATX[/TD]
[TD]€283,93[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]Intel[/TD]
[TD]Core i7-4820K 3.7GHz 10MB Socket 2011[/TD]
[TD] 130W Ivy Bridge-E No-Dissipatore Boxed[/TD]
[TD]€296,99[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissipatore[/TD]
[TD]Corsair[/TD]
[TD]Cooling Hydro H80i[/TD]
[TD]CPU Cooler Intel sk2011/1366/1150/1155/1156 AMD AM2/AM3/FM1/FM2[/TD]
[TD]€84,15[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HDD[/TD]
[TD]Samsung[/TD]
[TD]SSD 840 Evo Basic 120GB 2.5"[/TD]
[TD]€68,29[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Video[/TD]
[TD][/TD]
[TD]Vorrei un vostro parere[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]Corsair[/TD]
[TD]CP-9020056-EU RM850[/TD]
[TD]850W 80+ Gold attivo ATX modulare[/TD]
[TD]€128,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]Corsair[/TD]
[TD]CMZ16GX3M2A1600C10 Vengeance 16GB (2x8GB) 1600MHz[/TD]
[TD]PC3-12800 9-9-9-24 1.5V CL10[/TD]
[TD]€148,49[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Acquistando tutto da Amazon verrebbe € 1.010,45, che ne pensate?

Solo ora mi accorgo che la sezione è sbagliata visto che principalmente il pc sarà per gaming, chiedo gentilmente ad un moderatore di spostare il thread, grazie e scusate. @priolo @Blume @Maurizyo91

io consiglio una cosa cosi dopo vedi se con il budget arrivi..

cpu:i5 4690k
scheda madre:msi z97 gaming 5
dissipatore:macho hr-02 con pasta termica mx-4
case:bit fenix shinobi xl
vga:sapphire 290x tri-x se è troppo vedi se riesci una 290 tri-x
ram:corsair vengeance 8gb 1866mhz low profile
hdd:western digital blue 1tb
alimentatore:o un antec hcg 620m che è un semi modulare per spendere meno un xfx da 55ow se vuoi più qualità full modular e certificazione gold super flower leadex gold da 650w davvero un gran bel alimentatore..
se ti rientra nel budget un bel ssd come un samsung 840 evo da 250gb..

vedi che i lcosto è superiore alla tuà config fatta ma comunque è migliore per il tuo uso e giochi a tutto quello che vuoi..va a vedere anche su e-key che dovresti trovare tutto(la cpu dovrebbe uscire questi giorni)

[TR]
[TD]Componente[/TD]
[TD]Marca[/TD]
[TD]Modello[/TD]
[TD]Descrizione[/TD]
[TD]Prezzo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Monitor[/TD]
[TD]AOC[/TD]
[TD][/TD]
[TD]€269,17[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Corsair[/TD]
[TD]Carbide 300R[/TD]
[TD]Nero[/TD]
[TD]€82,85[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]MSI[/TD]
[TD]€149,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]Intel[/TD]
[TD]€250,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissipatore[/TD]
[TD]Phanteks[/TD]
[TD]Rosso[/TD]
[TD]€51,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HDD[/TD]
[TD]Samsung[/TD]
[TD]€116,99[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Video[/TD]
[TD]Asus[/TD]
[TD]DirectCU II OC[/TD]
[TD]€417,58[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]Antec[/TD]
[TD]HCG-620M 620W[/TD]
[TD]80+ Bronze[/TD]
[TD]€88,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]Kingston[/TD]
[TD] CL10 Rosso[/TD]
[TD]€71,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ti dico come la penso io, poi sei libero di scegliere ciò che vuoi
MONITOR: hai scelto uno con refresh 144hz, per non avere problemi dovresti inserire una gtx780ti o r9 290x
CASE: ok
MOBO: Se non fai overclock spinto, hai scelto una mobo di fascia eccessiva. Una msi z97 gaming 5 o anche gaming 3 sono più che sufficienti per un buon overclock medio
CPU: Se l'utilizzo principale è gaming, l'i7 è sprecato. Ti servirebbe solo in caso di uso intensivo con programmi di editing foto/video e simili
DISSI: per overclock medio è ottimo
HDD: a mio avviso, bastano e avanzano i 120gb, i giochi devi installarli sul disco meccanico non sull'ssd, dove metterai windows e i programmi
VGA: come detto sarebbe opportuno, visto il monitor scelto, una gtx 780ti (siamo intorno ai 580 euro su amazon) o r9 290x tri-x sapphire (intorno ai 370 euro sempre su amazon spedita da un venditore esterno)
ALI: ok
RAM: ok, ma se puoi prendi un qualsiasi modello con cl9
MOUSE-TASTIERA: ok per il CM storm devastator

Vai di cm storm gaming gear combo devastator

- - - Updated - - -

ah e cmq il monitor mi sembra incluso XD

Ho aggiunto il monitor alla configurazione ma non al totale :)
Buono il CM combo, soprattutto il prezzo, ma vado sul sicuro?

io consiglio una cosa cosi dopo vedi se con il budget arrivi..

cpu:i5 4690k
scheda madre:msi z97 gaming 5
dissipatore:macho hr-02 con pasta termica mx-4
case:bit fenix shinobi xl
vga:sapphire 290x tri-x se è troppo vedi se riesci una 290 tri-x
ram:corsair vengeance 8gb 1866mhz low profile
hdd:western digital blue 1tb
alimentatore:o un antec hcg 620m che è un semi modulare per spendere meno un xfx da 55ow se vuoi più qualità full modular e certificazione gold super flower leadex gold da 650w davvero un gran bel alimentatore..
se ti rientra nel budget un bel ssd come un samsung 840 evo da 250gb..

vedi che i lcosto è superiore alla tuà config fatta ma comunque è migliore per il tuo uso e giochi a tutto quello che vuoi..va a vedere anche su e-key che dovresti trovare tutto(la cpu dovrebbe uscire questi giorni)

Ciao, l'ultima configurazione è questa http://www.tomshw.it/forum/gaming/420917-configurazione-pc-gaming-post4076892.html#post4076892 cosa ne pensi?

Ti dico come la penso io, poi sei libero di scegliere ciò che vuoi
MONITOR: hai scelto uno con refresh 144hz, per non avere problemi dovresti inserire una gtx780ti o r9 290x
CASE: ok
MOBO: Se non fai overclock spinto, hai scelto una mobo di fascia eccessiva. Una msi z97 gaming 5 o anche gaming 3 sono più che sufficienti per un buon overclock medio
CPU: Se l'utilizzo principale è gaming, l'i7 è sprecato. Ti servirebbe solo in caso di uso intensivo con programmi di editing foto/video e simili
DISSI: per overclock medio è ottimo
HDD: a mio avviso, bastano e avanzano i 120gb, i giochi devi installarli sul disco meccanico non sull'ssd, dove metterai windows e i programmi
VGA: come detto sarebbe opportuno, visto il monitor scelto, una gtx 780ti (siamo intorno ai 580 euro su amazon) o r9 290x tri-x sapphire (intorno ai 370 euro sempre su amazon spedita da un venditore esterno)
ALI: ok
RAM: ok, ma se puoi prendi un qualsiasi modello con cl9
MOUSE-TASTIERA: ok per il CM storm devastator

MONITOR: Potrei scendere a compromessi per prendere la gtx780ti
MOBO: Forse hai ragione, vada per la gaming 5
CPU: Se vedi le configurazioni precedenti avevo inserito il nuovo i5-4690K, tuttavia ho scelto di inserire l'i7-4790K solo perché per qualche soldo in più mi ritrovo comunque una cpu superiore
HDD: Vorrei strafare, tuttavia se voglio prendere la gtx780ti devo risparmiare qualcosa su altro (tranne che su cpu). Vada per l'SSD da 120, tanto ho un HDD su cui poter salvare tutto
VGA: So che le AMD riscaldano molto e i driver danno problemi, non vorrei rischiare anche se l'idea è allettante
RAM: Non è meglio un kit cl10 o addirittura cl11?
MOUSE-TASIERA: Il CM storm devastator mi piace ma c'è altro a poter valutare?

Il discorso è che non ha senso scendere a compromessi col monitor per farci rientrare una GTX780ti o R9 290X che con un normale monitor FHD da 60hz non verrebbero sfruttate, allora tanto vale andare di GTX780-R9 290
In pratica, in parole povere le accoppiate giuste sono:
Monitor FHD 60hz - GTX780 o R9 290
Monitor FHD 120/144hz - GTX780ti o R9 290X o SLI/crossfire di GTX780 o R9 290
Tra i5 e i7 non sono "qualche soldo in più", sono 100 euro più o meno di differenza e in gaming le differenze non ci sono. L'i7 ha il solo vantaggio di avere l'hyper threading, in pratica la cpu ha 4 core fisici come l'i5 ma con possibilità di 8 core logici. Questo non viene sfruttato nei giochi, mentre risulta utile nei programmi di editing/rendering/grafica pesante ed intensiva, dove anche con un i5 te la caveresti alla grande. Quindi valuta tu quanto uso fai di queste applicazioni e a che livello.
Per la VGA, la sapphire costruisce tra le migliori schede AMD (sopratutto i sistemi di raffreddamento proprietari che usa, per esempio la 290x tri-x di sapphire fa segnare un massimo di 63° in full) ed la scheda più silenziosa se paragonata agli altri brand
SAPPHIRE Radeon R9 290X Tri-X OC | Recensione
Per i driver l'ultima versione è stata rilasciata a fine aprile, credo abbiano risolto i problemi che tu dici
Mentre per la ram, perchè meglio una latenza alta?
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/126986-cas-latency.html
Mouse+Tastiera dipende da quale budget hai per questi, a meno di 40 euro non trovi altro di qualità pari al bundle CM

[TR]
[TD]Componente[/TD]
[TD]Marca[/TD]
[TD]Modello[/TD]
[TD]Descrizione[/TD]
[TD]Prezzo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Monitor[/TD]
[TD]AOC[/TD]
[TD][/TD]
[TD]€269,17[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Corsair[/TD]
[TD]Carbide 300R[/TD]
[TD]Nero[/TD]
[TD]€82,85[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]MSI[/TD]
[TD]Z97 GAMING 5 Intel Z97 Socket 1150[/TD]
[TD]€126,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Processore
[/TD]
[TD]Intel
[/TD]
[TD] 88W con GPU HD Graphics 4600 (Lo comprerò da amazon.com)[/TD]
[TD]€250,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissipatore[/TD]
[TD]Phanteks[/TD]
[TD]Rosso[/TD]
[TD]€51,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Pasta termica[/TD]
[TD]Arctic[/TD]
[TD]Cooling MX-4[/TD]
[TD]4grammi[/TD]
[TD]€5,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HDD[/TD]
[TD]Samsung[/TD]
[TD]SSD 840 Evo 120GB 2.5"[/TD]
[TD]€71,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Video[/TD]
[TD]Sapphire[/TD]
[TD]AMD Radeon TRI-X R9 290X 4GB GDDR5[/TD]
[TD]OC (UEFI) Core 1040MHz Memory GDDR5 5200MHz 4GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD]€452,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]Antec[/TD]
[TD]HCG-620M 620W[/TD]
[TD]80+ Bronze[/TD]
[TD]€88,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]Corsair[/TD]
[TD]Vengeance Pro Series 8GB (2x4GB) 2133MHz[/TD]
[TD] CL9[/TD]
[TD]€75,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Tastiera/Mouse[/TD]
[TD]Cooler Master [/TD]
[TD]Storm Devastator Keyboard & Mouse Combo[/TD]
[TD][/TD]
[TD]€33,35[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Penso che questa sia la configurazione definitiva.
Totale: 1507,57

io sinceramente farei cosi..l'i7 non lo prenderei perchè non lo sfrutti e prenderei il 4690k con mobo msi z97 gaming 5..i soldi risparmiati ti ci prendi o una sapphire 290x tri-x(molto buona niente da invidiare alla 780ti e costa meno)oppure una evga gtx 780ti superclocked\ACX cooler che è il miglior modello custum di questa scheda(senza contarci la kingpin che siamo su un livello diverso)..pro e contro di queste 2 vga..la 290x costa di meno e ha 1 gb di vram in più che non guasta di sicuro da come si stanno mettendo le cose per i giochi..la 780ti..costa un'pò di più però hai driver aggiornati più frequentemente e come prestazioni più o meno sarà poco sopra la 290x(non sono fan boy nvidia o amd ho avuto un sacco di schede sia amd che nvidia)..vedi te come vuoi fare o scegli la 290x tri-x o la evga 780ti fai bene comunque..qui poi rientra il discorso monitor che ti hanno già fatto..se prendi queste schede qui hai bisogno di un monitor che le sfrutti..il migliore che ti posso consigliare per rapporto qualità\prezzo è l'asus vg248qe un 144hz full hd..e vedrai che se riesci ad aggiungere quei soldini in più qunado giocherai per la prima volta con un monitor del genere dirai perchè non l'ho fatto prima???ci metto la mano sul fuoco..

- - - Updated - - -

comunque il resto dell'ultima config va bene..se vuoi limare ancora il prezzo se vuoi prendere queste cose che ho detto direi di prendere l'ssd in un secondo momento..come case se te ne piace uno più appariscente guardati l'NZXT phantom 410 che ha molti colori(sicuramente quello che fa più effetto è il rosso)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro