DOMANDA Configurazione Pc Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Relaf

Nuovo Utente
88
1
Ciao a tutti, volevo sapere qualche parere sulla configurazione pc che ho preparato. Volevo sapere innanzitutto l'eventuale compatibilità dei componenti e poi magari qualche consiglio =D. Considerate che riutilizzerò il masterizzatore e la scheda wi-fi del mio vecchio computer.
P.S. Non intendo fare overclock
Ecco la configurazione: cpu intel core i5 4670

ssd crucial m500 120gb

dissipatore cooler master hyper 103

scheda madre asus h87-pro (socket 1150)

hdd wester digital blue 1tb

ram g.skill ares pc3-12800 8gb (2x4gb)

case zalman z11 plus

scheda video asus radeon r9 280x

fan controller bitfenix recon

alimentatore Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX

Che ne dite? =P
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
Ciao a tutti, volevo sapere qualche parere sulla configurazione pc che ho preparato. Volevo sapere innanzitutto l'eventuale compatibilità dei componenti e poi magari qualche consiglio =D. Considerate che riutilizzerò il masterizzatore e la scheda wi-fi del mio vecchio computer.
P.S. Non intendo fare overclock
Ecco la configurazione: cpu intel core i5 4670

ssd crucial m500 120gb

dissipatore cooler master hyper 103

scheda madre asus h87-pro (socket 1150)

hdd wester digital blue 1tb

ram g.skill ares pc3-12800 8gb (2x4gb)

case zalman z11 plus

scheda video asus radeon r9 280x

fan controller bitfenix recon

alimentatore Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX

Che ne dite? =P

allora.. ssd ok, ma se puoi meglio il samsung 840, che è leggermente più veloce..
dissipatore puoi anche non prenderlo se vuoi, non è rumorosa la ventola del processore..
scheda madre ok
ok l'hard disk
ok le ram
case se puoi prendilo più grande, sennò ok. guarda il carbide 300r, il chaser a31, il cooler master 912 plus, il bitfenix shinobi..
ok la vga
l'alimentatore prendi l'xfx 650w, basta e avanza per la configurazione..
 

Relaf

Nuovo Utente
88
1
allora.. ssd ok, ma se puoi meglio il samsung 840, che è leggermente più veloce..
dissipatore puoi anche non prenderlo se vuoi, non è rumorosa la ventola del processore..
scheda madre ok
ok l'hard disk
ok le ram
case se puoi prendilo più grande, sennò ok. guarda il carbide 300r, il chaser a31, il cooler master 912 plus, il bitfenix shinobi..
ok la vga
l'alimentatore prendi l'xfx 650w, basta e avanza per la configurazione..

allora il case è stata una scelta difficile perchè, sinceramente, sono io ad avere gusti difficili e questo è il case con miglior rapporto qualità/gusti personali che ho trovato e cmq non amo i case giganti quindi per ora lascio questo...
Per quanto riguarda l'alimentatore basterebbe anche se un giorno volessi aggiungere qualche componente del tipo di un lettore bluray(esempio)? poi va bene il fan controller? =D
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
allora il case è stata una scelta difficile perchè, sinceramente, sono io ad avere gusti difficili e questo è il case con miglior rapporto qualità/gusti personali che ho trovato e cmq non amo i case giganti quindi per ora lascio questo...
Per quanto riguarda l'alimentatore basterebbe anche se un giorno volessi aggiungere qualche componente del tipo di un lettore bluray(esempio)? poi va bene il fan controller? =D
Come vga ci sarebbe anche una bella gtx 770 OC edition a 248 euro.... (anche la versione da 4gb, poi se ti interessa di più amd...come non detto
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
allora il case è stata una scelta difficile perchè, sinceramente, sono io ad avere gusti difficili e questo è il case con miglior rapporto qualità/gusti personali che ho trovato e cmq non amo i case giganti quindi per ora lascio questo...
Per quanto riguarda l'alimentatore basterebbe anche se un giorno volessi aggiungere qualche componente del tipo di un lettore bluray(esempio)? poi va bene il fan controller? =D


ok, lo puoi tenere ma sappi che lo spazio è pochissimo, e la vga entra per soli 5mm
si certamente.. già un 550w sarebbe più che suffuciente, con il 650 vai tranquillissimo..
 

Relaf

Nuovo Utente
88
1
ok, lo puoi tenere ma sappi che lo spazio è pochissimo, e la vga entra per soli 5mm
si certamente.. già un 550w sarebbe più che suffuciente, con il 650 vai tranquillissimo..

il case cerco di tenere questo cmq se mi dite che l'ali va bene che ne dite di un thermaltake berlin 630w sarebbe meglio?
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
no non sarebbe meglio.. l'xfx 650w è migliore qualitativamente..
questo però senza nulla togliere al berlin, che non avrebbe problemi a sorreggere la configurazione..
 

Relaf

Nuovo Utente
88
1
no non sarebbe meglio.. l'xfx 650w è migliore qualitativamente..
questo però senza nulla togliere al berlin, che non avrebbe problemi a sorreggere la configurazione..

cmq c'è una bella differenza di prezzo quindi quale mi consigliate di mettere? non voglio risparmiare sulla qualità ma se mi dite che va benissimo lo stesso e che cambiano soltanto i 35€ di differenza prendo il berlin
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
cmq c'è una bella differenza di prezzo quindi quale mi consigliate di mettere? non voglio risparmiare sulla qualità ma se mi dite che va benissimo lo stesso e che cambiano soltanto i 35€ di differenza prendo il berlin

se proprio sei a risparmio tirato il berlin se la cava, ma se hai 35€ in più è la prima cosa da migliorare.. io metterei l'xfx..
 

Relaf

Nuovo Utente
88
1
se proprio sei a risparmio tirato il berlin se la cava, ma se hai 35€ in più è la prima cosa da migliorare.. io metterei l'xfx..

ok ho capito meglio l'xfx ma siccome è il mio primo assemblaggio che farei e mi avete detto che il case non è particolarmente grande volevo chiedervi se cambia molto di prezzo passando ad un alimentatore modulare.
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
che shop usi per guardare i pezzi? cosi vedo cosa offrono..
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
su questo shop (e-chiave in inglese) ecco come potresti fare:
pc speciale.PNG
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
ho scelto la radeon r9 280x per una questione di mantle
Uhm, mantle è supportato solo da thief (gioco alquanto discutibile e da battlefiled 4 per ora) e già con watch dogs le nvidia sono favorite, poi coi nuovi driver nvidia ha già raggiunto mantle e superato anche negli stessi giochi ottimizzati. Anche gta5 sarà più ottimizzato per nvidia, poi fai te....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili