Configurazione PC GAMING

Pubblicità

Beware

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buonasera a tutti!
Tra pochi giorni dovrei comprare un nuovo PC...
Ho già più o meno le idee chiare su quali pezzi prendere ma vorrei avere delle delucidazioni ..
La mia configurazione è la seguente:
Processore: Intel Core i5 4670k
MOBO: MSI z87 g45 Gaming
RAM: Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz
GPU: Gtx 760
Alimentatore: XFX PRO750W (Sò che è un pò eccessivo per la mia configurazione)
Dissipatore STOCK
Case: Aerocool strike x advance devil red.

Riguardo alla scheda video, mi consigliate ASUS, MSI, o Gigabyte?
Per il resto, la configurazione come vi sembra?
Grazie per l' attenzione! :)

Ultima modifica:
Io andrei di gigabyte,la versione occata di fabbrica, ma cerca anche la 770 sempre gigabyte, costa poco di più e la differenza è parecchia. L'alimentatore è decisamente eccessivo :/, un 550w basta e avanza, e il dissipatore se la cava un minimo con le frequenze stock, ma non usarlo assolutamente per fare overclock

Io andrei di gigabyte,la versione occata di fabbrica, ma cerca anche la 770 sempre gigabyte, costa poco di più e la differenza è parecchia. L'alimentatore è decisamente eccessivo :/, un 550w basta e avanza, e il dissipatore se la cava un minimo con le frequenze stock, ma non usarlo assolutamente per fare overclock

Per quanto riguarda la scheda video tra la 760 e la 770 c'è una differenza di una sessantina di euro, non sò se posso prenderla...
Per quanto riguarda la gtx 760, sul sito ufficiale c'è un requisito minimo di 500w, quindi come alimentatore quale mi consigli?

Basta un 500w per una 760 e magari un 550 per la 770, puoi scrivere anche i prezzi dei singoli componenti che magari ti riesco ad aiutare meglio?

- - - Updated - - -

Facendo due conti sono riuscito a fare entrare tutti i componenti giusti (e intendo alimentatore più piccolo) entro gli 800 con anche un dissipatore

Basta un 500w per una 760 e magari un 550 per la 770, puoi scrivere anche i prezzi dei singoli componenti che magari ti riesco ad aiutare meglio?

- - - Updated - - -

Facendo due conti sono riuscito a fare entrare tutti i componenti giusti (e intendo alimentatore più piccolo) entro gli 800 con anche un dissipatore

Un 500 w lo vedo un pò ristretto.. Un buon 650 per stare tranquilli?

Un 650w andrebbe bene anche per uno sli di 760, se vuoi andare tranquillo stai sull'550w e ti avanzerà sempre, se poi lo vuoi prendere magari pensando a uno scheda video da comprare in futuro più potente allora si, un 600w-650w va bene

Per una differenza di una sessantina di euro sto pensando alla 770 invece della 760 :/.. Alimentatore quale mi consigli? L' XFX PRO 750w è ancora sprecato?

Alimentatore va più che bene l'xfx 650w...come scheda però secondo me vale la pena prendere la r9 280x,sia per i 3gb di vram,ma soprattutto perchè i prossimi giochi saranno ottimizzati per amd (es. BF4)

Alimentatore va più che bene l'xfx 650w...come scheda però secondo me vale la pena prendere la r9 280x,sia per i 3gb di vram,ma soprattutto perchè i prossimi giochi saranno ottimizzati per amd (es. BF4)

Per quanto riguarda la scheda video ci sto pensando un pò..
Per l'alimentatore L' XFX 650 è silenzioso? Il prezzo è sui 70 euro quindi và più che bene..
La scheda video r9 280x costa molto di più :/

La asus r9 280x su e-prezzo l'ho pagata 290...però a volte compaiono delle sapphire r9 280x dual-x a 250€,comunque l'xfx 650w mi sta arrivando quindi non ti so dire ancora se è silenzioso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro