• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC Gaming

Pubblicità
Guarda che con una 7950 vapor-x riesci a maxare quasi tutti i giochi attuali e anche con la next gen secondo me a dettagli alti ci giochi benissimo :-)

Quindi con la mia configurazione posso giocare ad almeno 30 fps ai giochi next gen? Anche con dettagli medi o bassi
Proprio tutti non direi, tutto dipende dalla risoluzione del tuo monitor.. che
al momento non trovo ancora specificata in nessun post!!!

Ovviamente abbassando i dettagli e filtri vari...
allora potresti usare anche una 7850... dipende tutto da cosa realmente vuoi.

Comunque tieni presente che la HD7950 VaporX, non è consigliata a casaccio,
se ci smanetti un poco e se sei fortunato,
come frequenze puoi raggiungere quasi quelle di una HD7970!!!

Ciauz

Allora per ora ho un monitor HP w19 a risoluzione 1440x900 e mi trovo a dio e non credo passerò mai al fullhd anche perchè non vedo questa grande differenza se non per i prezzi

Allora per ora ho un monitor HP w19 a risoluzione 1440x900 e mi trovo a dio e non credo passerò mai al fullhd anche perchè non vedo questa grande differenza se non per i prezzi
Guarda che con quella risoluzione avresti veramente ottime prestazioni anche con una 7850 e
se seriamente non vuoi passare ad un FullHD potresti tranquillamente considerare una HD7870 e
otterresti tranquillamente dettagli alti.
Per quanto riguarda i prezzi oggi come oggi puoi trovare degli ottimi monitor da 23", FullHD, 1ms di risposta, con circa 140€, tieni presente che il tuo 19" HP non costa tantissimo meno.

Comunque se volessi rimanere su una HD7950 non avresti alcun problema a dettagli alti.

Ciauz

Il mio 19 pollici l'ho ereditato dal mio vecchio pc e comunque anche se dovessi attaccare il pc alla tv full hd giocherei comunque a quella risoluzione :) Quindi vedendo che la differenza di prezzo fra la 7950 vapor-x e la HD 7870 è di ben 100 euro mi sa che mi butto su quest'ultima anche perchè non avevo considerato il fatto che non ho un SO D:

Se non vai oltre quella risoluzione metti tranquillamente
una HD7870 XT, che tra l'altro monta circa le stesse componentistiche della HD7950

Ciauz

Va bene anche una 7870 non xt? magari potrei overcloccarla. Poi con un processore AMD Fx 8320 e la mia scheda madre c'è bisogno di aggiornare il bios?

La HD7870 XT, te l'avrei consigliata proprio perchè
è maggiormente predisposta ad eventuale OC
(come ti dicevo sopra integra molti componenti delle HD7950)

In questo modo avresti il sedere riparato anche in eventuale sostituzione monitor o
in caso di necessità future di maggiori prestazioni a pari risoluzione.

Ciauz

Si ma siccome la 7870 xt costa 229 e la 7870 ghz edition costa 149 se proprio mi devo prendere l'xt mi prenderei la 7950 vapor x che costa 249 solo che non rientro nel budget, magari più in la potrei fare un crossfire fra 7870

Si ma siccome la 7870 xt costa 229 e la 7870 ghz edition costa 149 se proprio mi devo prendere l'xt mi prenderei la 7950 vapor x che costa 249 solo che non rientro nel budget, magari più in la potrei fare un crossfire fra 7870
Il tuo ragionamento non fa una piega,
però vorrei far presente alcune cosette a riguardo:
Il Xfire spesso sembra che dia ancora alcuni problemi di stuttering e
altri piccoli inconvenienti di freeze e scattosità.
Molto meglio invece, è uno SLI per il quale, riguardo questi problemi,
si sono adottate risoluzioni molto valide già da tempo.

Io non voglio influenzarti o peggio ancora forzarti + di tanto, ma
se hai veramente intenzione di fare un sistema doppia VGA in futuro
ti consiglierei a riguardo di stare su una GTX760.
Buonissime schede di MSI, EVGA, Gigabyte le trovi + o - dai 215 ai 225€.

In questo modo, avresti da subito prestazioni ben confrontabili con una HD7950 e
in futuro con eventuale SLI, senza minimo dubbio, saresti a livelli TOP,
anche con monitor FullHD e settaggi Ultra.

Ovviamente ora devi essere tu a fare i dovuti conticini.

Ciauz

Ultima modifica:
A 225€ ci trovi una 760 non 770 e a 260 un 760 da 4 gb, la 770 non va sotto i 330€ qua in Italia ;-)

Dove hai trovato una 770 a 225 euro? Ho guardato un po ovunque e non scende sotto i 260€
No guarda che io ho scritto GTX760.
Anzi mi sembra molto strano che tu abbia trovato GTX770 a 260e,
se cosi fosse mi piacerebbe sapere dove le hai viste le GTX770 a quel costo!

Magari ci farei un pensierino pure io a quel prezzo;)
anche se... i dindini disponibili sono sempre pochissimi:muro:

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro