• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC Gaming

Pubblicità

Holland

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, non sono molto esperto in materia ma volevo delle opinioni e dei consigli....
Il computer (fisso) mi servirà soprattutto per giocare ma anche per modellare con programmi, musica, video, arte (tipo photoshop)....
Il gioco in cui mi interessa maggiormente giocare è: Euro Truck Simulator 2
Non ho un budget preciso perchè voglio rendere il pc adatto alle mie esigenze, cercando di non esagerare (non oltre 800 euro) senza mouse, tastiera, monitor.
Una mia configurazione fatta da me (so che sicuramente non è adatta) ma ditemi voi cosa c'è da correggere:
CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed = 190 euro;
Hard Disk Interno Western Digital Scorpio Blue 1TB 2.5" 5400rpm 8MB SATA2 WD10JPVT = 63,30 euro;
Scheda Audio Asus Xonar D-KARA Karaoke 5.1 retail = 44,40 euro;
VGA Gainward nVidia GeForce GTX 660 Ti Core 915/980MHz Memory GDDR5 3004MHz 2GB DVI HDMI DP = 208,80 euro
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red CMY8GX3M2A1600C9R 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9 XMP = 65,30
Alimentatore PC Aerocool Templarius Imperator 650W Bianco 80+ Bronze ATX,ì = 65,30 euro

Manca qualcosa? ditemi se va bene...e per la scheda video cè qualcosa di meglio a un prezzo minore?

(A mio parere) per giocare a quel gioco in particolare non hai bisogno di componenti di fascia altissima. Io metterei un i5-3570k , inoltre l'hard disk che hai scelto è da 2.5" , per di piu da 5400 rpm! ti consiglio un caviar blue/black da 7200 rpm :). Inoltre ti consiglio di risparmiare sulla scheda audio (non acquistarla se non ne hai particolare necessità) e piuttosto prenderei una scheda madre buona(non l'hai inserita nella configurazione) e un case (manca anche quello !!!!) . Spero di averti aiutato , ciao :D

- - - Updated - - -

Ah dimenticavo , per la scheda video dovremmo sapere a che risoluzione giochi :) in ogni caso se usi solo Euro Truck Simulator ti consiglio di stare su una fascia piu bassa, anche la 660 non ti o una 7870 ! per quel gioco una 660ti è sprecata (a parer mio :D )

(A mio parere) per giocare a quel gioco in particolare non hai bisogno di componenti di fascia altissima. Io metterei un i5-3570k , inoltre l'hard disk che hai scelto è da 2.5" , per di piu da 5400 rpm! ti consiglio un caviar blue/black da 7200 rpm :). Inoltre ti consiglio di risparmiare sulla scheda audio (non acquistarla se non ne hai particolare necessità) e piuttosto prenderei una scheda madre buona(non l'hai inserita nella configurazione) e un case (manca anche quello !!!!) . Spero di averti aiutato , ciao :D

- - - Updated - - -

Ah dimenticavo , per la scheda video dovremmo sapere a che risoluzione giochi :) in ogni caso se usi solo Euro Truck Simulator ti consiglio di stare su una fascia piu bassa, anche la 660 non ti o una 7870 ! per quel gioco una 660ti è sprecata (a parer mio :D )
Grazie per la risposta. comunque si generalmente userei solo quel gioco. non mi interessano gli altri...per la risoluzione non so dirti di preciso...forse chiedo troppo per un tv/monitor da 19 pollici, credo, ma vorrei che supporti la risoluzione di 1920x1080 (forse è anche troppo) però non voglio neanche che la scheda grafica sia di bassa qualità anzi voglio che sia ottima senza che il gioco mi vada a scatti perchè vorrei avere tutti i settaggi al massimo su quel gioco...dopo ditemi voi. Grazie!
Ah e per il case cosa mi consigliate:
1)TIPO: Case Midi Rasurbo BC-11 Nero/Argento
2)TIPO: Case Midi iTek Vic Nero con Alimentatore 500W USB3 ATX
Ah e voglio prendere tutto dal sito di e key!

allora hard disk quello che hai detto te va bene questo? Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX
e di scheda madre ditemi voi quale prendermi visto che ce ne sono un'infinità...

Ultima modifica:
Grazie per la risposta. comunque si generalmente userei solo quel gioco. non mi interessano gli altri...per la risoluzione non so dirti di preciso...forse chiedo troppo per un tv/monitor da 19 pollici, credo, ma vorrei che supporti la risoluzione di 1920x1080 (forse è anche troppo) però non voglio neanche che la scheda grafica sia di bassa qualità anzi voglio che sia ottima senza che il gioco mi vada a scatti perchè vorrei avere tutti i settaggi al massimo su quel gioco...dopo ditemi voi. Grazie!
Ah e per il case cosa mi consigliate:
1)TIPO: Case Midi Rasurbo BC-11 Nero/Argento
2)TIPO: Case Midi iTek Vic Nero con Alimentatore 500W USB3 ATX
Ah e voglio prendere tutto dal sito di e key!

allora hard disk quello che hai detto te va bene questo? Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX
e di scheda madre ditemi voi quale prendermi visto che ce ne sono un'infinità...

Nessuno dei due case :DDDDDDDDD l'ali prendilo a parte, quelli integrati nei case sono solitamente di basso livello e bruci tutto (LOL) ti consiglio un xfx 550w (55€ circa) , l'hard disk è ottimo quello e per il case ti consiglio un midi-tower, ce ne sono tanti sulla chiave :)

Se vuoi c'è un altra discussione "pc budget 800 euro" o qualcosa di simile dove ho postato una config. Dacci uno sguardo :)

ciaooo
farai OC? ricicli qualche cosa da altri PC?

- - - Updated - - -

io nel frattempo ti posto questa config:

NO DA OC

CASE: Aerocool XPredator X3 ( o quello che vuoi basta che sia "buono" ) 79,89 €
PROCESSORE: Intel Core i5-4670 NO BOX 179,56 €
SCHEDA MADRE: Asrock H87 Pro4 71,64 €
DISSIPATORE: Cooler Master Hyper 412S 30,68 €
RAM: Crucial Ballistix Sport 8GB (4GBx2) DDR3 57,86 €
ALIMENTATORE: XFX XXX Edition 650W 73,20 €
SCHEDA VIDEO: Gigabyte GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 224,37 €
HARD DISK: Seagate Barracuda 1TB 50,40 €
LETTORE CD\DVD: Samsung SH-224BB 15,64 €

TOT 782.24

ho voluto mettere:
-un dissipatore così i rumori praticamente sono azzerati e non ti prende a fuoco niente
-un alimentatore "costoso" perchè è modulare

se si risparmia su queste cose si arriva a una scheda video più prestante :asd:

Allora ricapitolando:
Alimentatore: xfx 550w = 63,00 €
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX = 72,10 €
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk = 15,70 €
Scheda madre Asrock H87M Pro4 = 71,64 €
Case Midi Cooler Master Elite 431 Nero = 47,60 € oppure Case Midi Enermax Staray ECA3170-BR ATX Nero con ventola Rosse = 43,80 €
Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S 30,68 €
Processore: CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 199 €
RAM: e meglio la Corsair Vengeance 1600 MHz 8GB (2x4GB) 66€ o Crucial Ballistix Sport 8GB (4GBx2) DDR3 57,86?
Scheda video: Gigabyte GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 224,37 € volevo sapere se è meglio della gtx 580?

Tot: 791,09€ I prezzi sono sia da e key che dal post di jooele93. Mi dite se va bene...io penso di si. Ma mi dite se cè uno shop ancora più conveniente di e key. Grazie
Ah e un'ultima cosa: qualcuno sa dove è più conveniente e affidabile comprare il volante logitech g27 ?

- - - Updated - - -

Chi mi aiuta?

Ultima modifica:
Allora ricapitolando:
Alimentatore: xfx 550w = 63,00 €
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX = 72,10 €
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk = 15,70 €
Scheda madre Asrock H87M Pro4 = 71,64 €
Case Midi Cooler Master Elite 431 Nero = 47,60 € oppure Case Midi Enermax Staray ECA3170-BR ATX Nero con ventola Rosse = 43,80 €
Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S 30,68 €
Processore: CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 199 €
RAM: e meglio la Corsair Vengeance 1600 MHz 8GB (2x4GB) 66€ o Crucial Ballistix Sport 8GB (4GBx2) DDR3 57,86?
Scheda video: Gigabyte GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 224,37 € volevo sapere se è meglio della gtx 580?

Tot: 791,09€ I prezzi sono sia da e key che dal post di jooele93. Mi dite se va bene...io penso di si. Ma mi dite se cè uno shop ancora più conveniente di e key. Grazie
Ah e un'ultima cosa: qualcuno sa dove è più conveniente e affidabile comprare il volante logitech g27 ?

- - - Updated - - -

Chi mi aiuta?

Non ci hai ancora detto se fai overclock , se non lo fai il dissipatore non ti serve. Ah , cancella il nome dello shop, da regolamento non è consentito inserirlo!
Per la ram prendi le corsair.

Non credo di farlo, visto che è un pò rischioso e io non me ne intendo moltissimo...ma per il dissipatore jooele93 mi aveva dato una conf da non oc e serviva per raffreddare e per azzerare i rumori...mi conviene prenderlo o ne faccio a meno? non voglio rischiare che mi vada a fuoco qualcosa :D sai dove è più conveniente e affidabile comprare il volante logitech g27 ? e dove comprare tutta questa roba nello shop più conveniente? e per il case quale mi consigli?

Qmax tech e prokoo sono i migliori, comunque io sulla gpu prenderei a lo stesso prezzo la palit 760 jetsream che é un pó piú potente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro