• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC Gaming

Pubblicità

andreos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti vorrei sapere il vostro parere su questa configurazione di un pc da gaming e semmai cosa c' è da cambiare. Il mio budget è di 950€.

-Intel® Core i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz)
-Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx
-VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Vapor-X GHz Edition Core 1000/1050MHz Memory GDDR5 6000MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP1.2
-RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile
-Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk
-Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
-Case Zalman Z11 Plus

Per ora sono a 878€

1)L' alimentatore va bene? Bastano 550W?
2)Vorrei sapere che dissipatore inserire per raffreddare il pc considerando l' i5 3570k che vorrei OC.
3)Che HD da 1tb potrei mettere?
4)Il case è un buon modello?

Grazie in anticipo a chi risponderà! :D

Ultima modifica:
1) L'ali è il minimo necessario secondo scheda tecnica della scheda video da te scelta, con Oc magari vai su un 600w. 2) Per il dissi dipende da quanto spinto farai Oc, potrebbe andar bene sia un Arctic Alpine 11 plus sia un Cooler Master 212 evo o un 412s (ma dipende anche dalla ventilazione del tuo case). 3) come Hdd io consiglierei o WD caviar blu 1 Tb (il nuovo modello) o un Seagate stessa capienza (sono usciti nuovi modelli molto interessanti con alte prestazioni). 4) A quanto ne so lo Zalman è ottimo (e aggiungerei che mi piace anche a me :D).

niente male come configurazione.
come dissipatore ti consiglio questo:
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd € 35,80

come hdd i seagate barracuda 7200.14 sono i più veloci, altrimenti un wd caviar blue.
l'alimentatore è perfetto. non avrai problemi.
il case offre molto pur costando poco. ottimo.

Ma il dissipatore che hai consigliato tu non sarebbe adatto a un Amd? O va anche con intel?

- - - Updated - - -

Scusa stavo leggendo ora le specifiche, ok ok!

Grazie per le risposte!
Quindi secondo voi l' alimentatore da 550W va bene anche in caso di overclock di cpu e vga?
Grazie ancora! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro