Buonasera a tutti,
sono un nuovo utente del forum con alle spalle esperienza in campo informatico hardware (ormai obsoleta) che avrebbe intenzione di riprendere in mano gli attrezzi per assemblare un pc per gaming.
Controllando mille mila siti e topic di questo forum sono arrivato a fare questa configurazione:
Processore:
i7 3770k
Scheda madre:
Gigabyte GA-Z77X-UD5H-WB WIFI
Ram:
G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL (2x4GB)
Video:
sapphire 7950 vaporx (oppure) GeForce GTX 660 Ti
È chiaramente una bozza (e chiedo scusa se ho scelto blasfemie, purtroppo sono molto arrugginito), tanto più che non ho ancora trovato un alimentatore adatto (possibilmente modulare, a che ho capito permette di risparmiare un poco sui consumi energetici) e un case, come HD puntavo a 1-2TB tradizionali, forse in RAID 1 per il "non-si-sa-mai".
La mia domanda è:
secondo voi è una configurazione valida per il gaming?
Ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi e le eventuali risposte.
--------------------
Aggiornamento!
Configurazione attuale:
i5-3570K + True Spirit 120 M BW
G.Skill F3-1600C9D-8GAO (2x4gb)
Sapphire 11196-09-40GGigabyte GA-Z77X-UD5H-WB WIFI
Samsung HD322GJSpinpoint F4
Thermaltake Toughpower Grand 650W
Mi serve solo più trovare un case valido!
sono un nuovo utente del forum con alle spalle esperienza in campo informatico hardware (ormai obsoleta) che avrebbe intenzione di riprendere in mano gli attrezzi per assemblare un pc per gaming.
Controllando mille mila siti e topic di questo forum sono arrivato a fare questa configurazione:
Processore:
i7 3770k
Scheda madre:
Gigabyte GA-Z77X-UD5H-WB WIFI
Ram:
G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL (2x4GB)
Video:
sapphire 7950 vaporx (oppure) GeForce GTX 660 Ti
È chiaramente una bozza (e chiedo scusa se ho scelto blasfemie, purtroppo sono molto arrugginito), tanto più che non ho ancora trovato un alimentatore adatto (possibilmente modulare, a che ho capito permette di risparmiare un poco sui consumi energetici) e un case, come HD puntavo a 1-2TB tradizionali, forse in RAID 1 per il "non-si-sa-mai".
La mia domanda è:
secondo voi è una configurazione valida per il gaming?
Ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi e le eventuali risposte.
--------------------
Aggiornamento!
Configurazione attuale:
i5-3570K + True Spirit 120 M BW
G.Skill F3-1600C9D-8GAO (2x4gb)
Sapphire 11196-09-40GGigabyte GA-Z77X-UD5H-WB WIFI
Samsung HD322GJSpinpoint F4
Thermaltake Toughpower Grand 650W
Mi serve solo più trovare un case valido!
Ultima modifica: