• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Pc Gaming

Pubblicità

Just Tox

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, mi potreste dare un giudizio e dei consigli su questa configurazione PC da gioco:
GPU: MSI GTX 680 TwinFrozIII Overclock Edition
CPU: I5 3570k LGA 1155
MoBo AS Rock Z77 EXTREME 4
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB
SSD: Samsung SSD 840 120GB
Case: Areocool xpredator x3
RAM: G.Skill 4x2 8gb
SO: Windows 7 64bit
Ali: Silent Pro 720w
Mouse: Razer 4G predator
Tappetino: Razer Goliathus
Tastiera: Razer Deathstalker
Dissipatore Noctua NH-D14
Lettore CD: Asus Masterizzatore DVD-RW

Il totale si aggira verso i 1525 euro.

E buona?

Ciao a tutti, mi potreste dare un giudizio e dei consigli su questa configurazione PC da gioco:
GPU: MSI GTX 680 TwinFrozIII Overclock Edition
CPU: I5 3570k LGA 1155
MoBo AS Rock Z77 EXTREME 4
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB
SSD: Samsung SSD 840 120GB
Case: Areocool xpredator x3
RAM: G.Skill 4x2 8gb
SO: Windows 7 64bit
Ali: Silent Pro 720w
Mouse: Razer 4G predator
Tappetino: Razer Goliathus
Tastiera: Razer Deathstalker
Dissipatore Noctua NH-D14
Lettore CD: Asus Masterizzatore DVD-RW

Il totale si aggira verso i 1525 euro.

E buona?

QUASI PERFETTA.
Io cambierei, Alimentatore e Case (Tastiere e Mouse non me ne intendo, quindi non so dirti se son da cambiare o no). Tutto il resto è ok ;) (P.S. se devi giocare a monitor singolo, in 1080p, vai di gtx670 oppure hd7970, risparmi qualcosina :D )

QUASI PERFETTA.
Io cambierei, Alimentatore e Case (Tastiere e Mouse non me ne intendo, quindi non so dirti se son da cambiare o no). Tutto il resto è ok ;) (P.S. se devi giocare a monitor singolo, in 1080p, vai di gtx670 oppure hd7970, risparmi qualcosina :D )

Optando per una gtx 670 è buona la MSI GeForce GTX 670 Twin Frozr IV OC, oppure è meglio optare per AMD?
Ok allora come alimentatore dovrei prenderne uno più potente o basta un antec 620w + 80 bronze?
E di case cosa mi consiglieresti?

Optando per una gtx 670 è buona la MSI GeForce GTX 670 Twin Frozr IV OC, oppure è meglio optare per AMD?
Ok allora come alimentatore dovrei prenderne uno più potente o basta un antec 620w + 80 bronze?
prendi una 7970 va meglio di una 680

- - - Updated - - -

prendi una 7970 va meglio di una 680 e costa di meno

case prova un CM Storm Scout 2

se prendi la gtx 670 prendi solo quella da 4gb.. quella che hai messo tu credo sia da 2gb. se il prezzo è troppo alto allora vai di hd7970.
Si l'alimentatore è più che sufficiente( a pato che tu abbia intenzione di fare sli/cf).
Per quanto riguarda le ram prendi quelle da 1866 se riesci.
Il case spesso è una scelta personale, cmq dai un occhiatta a questi:
NZXT Midi Phantom 410
Midi Corsair Carbide 400R
Midi Corsair Carbide 500R
Cooler Master CM 690 II Advanced USB3
Cooler Master Mini Haf 922
Corsair C70

se prendi la gtx 670 prendi solo quella da 4gb.. quella che hai messo tu credo sia da 2gb. se il prezzo è troppo alto allora vai di hd7970.
Si l'alimentatore è più che sufficiente( a pato che tu abbia intenzione di fare sli/cf).
Per quanto riguarda le ram prendi quelle da 1866 se riesci.
Il case spesso è una scelta personale, cmq dai un occhiatta a questi:
NZXT Midi Phantom 410
Midi Corsair Carbide 400R
Midi Corsair Carbide 500R
Cooler Master CM 690 II Advanced USB3
Cooler Master Mini Haf 922
Corsair C70
Allora come case la mia proposta era l'areocool xpredator x3, può andare bene?
Per quanto riguarda l'alimentatore non ho bisogno di fare cross fire (dovrebbe essere il collegamento con due gpu giusto?)
Per la scheda video quale marca di 7970 mi consigliereste e quali modelli (OC, Power edition....)?

- - - Updated - - -

Come RAM vanno bene le G.Skill Ares 2x8 gb 1866 MHz?

Ultima modifica:
si perfette ma per il gaming sono anche gia troppi 8gb. Quindi prendi G.Skill Ares 2x4 gb 1866 MHz. circa 58
Prendi uno di questi alimentatore( il secondo è modulare):
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Alimentatore PC Antec HCG-620 High Current Gamer 620W 80+ Bronze
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI 270
si il va benissimo il case

Ma quando mai :rolleyes: al massimo puoi dire che la differenza di prezzo non vale le prestazioni migliori

Una 7970ghz va mediamente come o più di una 680 e costa di meno. Inoltre in overclock sale molto di più !

Basta 670/680 , prendi una bella 770 custom che va più di una 680 costando di meno....

- - - Updated - - -

Io prendei una 770 lighting

prendi una 7970 va meglio di una 680 e costa di meno

Ma quando mai :rolleyes: al massimo puoi dire che la differenza di prezzo non vale le prestazioni migliori.

Secondo me se hai la possibilità vai di 680, anche per il futuro. Altrimenti una delle migliori 7970 è la vapor x della Sapphire, ma se non ti interessa molto l'OC vai di Gigabyte

perfrel_1920.gif

- - - Updated - - -

Ma quando mai :rolleyes: al massimo puoi dire che la differenza di prezzo non vale le prestazioni migliori.

Secondo me se hai la possibilità vai di 680, anche per il futuro. Altrimenti una delle migliori 7970 è la vapor x della Sapphire, ma se non ti interessa molto l'OC vai di Gigabyte

Ma dove :rolleyes: Perchè prendere una gtx 680 se ci sono le gtx 770 che vanno di più e costano di meno? E ci sono già tanti modelli custom ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro