• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC gaming

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 129957
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 129957

Ospite
Buongiorno a tutto lo staff di Tom's Hardware e ai lettori di questo magnifico forum.

Come da titolo vorrei sapere se i componenti della seguente configurazione per un PC da gaming (OC in futuro) sono compatibili tra loro:

• case:
Cooler Master HAF X RC-942-KKN1 (già acquistato) € 153,50
• CPU: Intel Core i5 3570k 3.40 GHz Ivy Bridge € 207,05
• dissipatore: Zalman CNPS 9900 Max - Red € 61,10
• GPU: Gigabyte GTX 670 4GB OC € 384,30
• HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB WD10EZEX € 56,30
• masterizzatore: Asus BC-12B1ST/BLK/B 16x CD/DVD Combo Blu-Ray Nero bulk € 60,50
• MoBo: AsRock Fatal1ty Z77 Performance € 103,60
• PSU: Enermax Triathlor FC 650W ETA650AWT-M € 89,00
• RAM: G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB DDR3 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile € 69,99
• scheda audio: presente nella MOBO € //
• scheda wifi: Tp-Link TL-WN951N 300 Mbps Advanced Wireless N PCI Adapter € 22,67
• SO: Windows 7 Home Premium 64 bit € 74,78
• SSD: Samsung 840 Pro 128GB € 116,90

(Per un totale di € 1420,00 circa)

Consigliatemi inoltre di sostituire un componente con uno migliore se lo riterrete necessario (senza sforare troppo dal budget).

Grazie a tutti del vostro tempo! :thanks:
BigSmoOoke

Per i moderatori: :oops:lo so che l'ho già chiesto in un'altra discussione, ma a quanto pare non mi rispondeva più nessuno (non so perché); quindi, se proprio necessario, Vi chiederei di chiudere quell'altra. Grazie ancora :)

Ultima modifica da un moderatore:
Innanzitutto sarebbe meglio se tu mettessi i prezzi dei singoli componenti così anche ad occhio si fa prima :)

L'alimentatore è buono ma tieni presente che, se non farai uno SLI o un Xfire, 550W bastano e avanzano.
Per un probabile OC in futuro, la Asrock Fatality è sprecata. Prendi una Extreme 4 e stai sereno uguale.
Come HDD per i dati andrebbe bene anche un Green che consuma meno.
16 GB di RAM sono esagerati per giocare... 8 bastano e avanzano pure.

Quello che mi perplime maggiormente è la VGA. Non so a che prezzo l'hai trovata ma io l'ho vista a € 450,00 che per una GTX670 sono oscenamente troppi.

Io spenderei 90/100 euro in meno per una Sapphire HD7970 Dual-X che, oltre a costare il 20% in meno, ti varrebbe anche 3 giochi gratis grazie alla promozione Never Settle Reloaded.

Non ci vedo nulla di sbagliato...

Forse meglio un Seagate Barracuda 1TB 55€ come HDD, sembra che siano costruiti un po' meglio.
C'è un motivo particolare per la Nvidia 670? Vuoi fare SLI in futuro? Se no, una 7970 Ghz Ed va un po' di più allo stesso prezzo (350€)
Il masterizzatore ti serve necessariamente Blu Ray?
Per gaming e basta 8GB di ram sono più che sufficienti, hai esigenze particolari per mettere 16gb?
Windows 7 Ultimate 64 bit è gratis.....o così si dice..... :shutup:

- - - Updated - - -

Come HDD per i dati andrebbe bene anche un Green che consuma meno.

Il Green è più lento, su 128GB di SSD non puoi farci star tutto quello che userai...

Grazie mille ad entrambi, Vi rispondo subito:
Innanzitutto sarebbe meglio [...] Never Settle Reloaded.

- Per l'alimentatore ok, ma volevo andare sul sicuro nel caso, in un probabile futuro, decidessi di comprare altri componenti potenziando il PC;
- della AsRock Fatal1ty più che altro mi ha colpito l'estetica (lo so che non è importante) e poi anche qui vale il discorso dell'alimentatore, anzi quel discorso vale
un po' per tutto, comprese le RAM;
- riguardo al Green ho letto in giro sul web che è un pelino lento e che comunque non è ai livelli del Blue o del Black, il discorso consumi invece per ora non mi
interessa;
- le RAM: le ho menzionate più che altro "guardando al futuro" nel senso che vorrei che il mio PC durasse il più possibile anche in previsione dei giochi di next gen;
- la VGA l'ho trovata a € 384,30 (nuova ovviamente);

Mi metto subito a scrivere i singoli prezzi ;)

Le prestazioni per Watt delle componenti stanno continuamente migliorando quindi, ribadisco, a meno di uno SLI non avrai mai bisogno di tutta quella potenza.

Per la MoBo, quanto all'estetica non discuto... sono gusti :ok: Cmq 180 sono davvero tanti e, IMHO, sprecati se non vuoi benchare o fare cose simili :ok:

Per l'HDD chiariamoci: qualsiasi HDD è lento rispetto ad un SSD ma non pensare che fra Green e Blue ti accorgi della differenza :|

Le RAM rimarranno inutili... 16 GB non servono davvero... se non a consumare più corrente :D

Per la VGA guarda su eprezzo :ok:

Non ci vedo nulla di sbagliato...

Forse meglio un Seagate Barracuda 1TB 55€ come HDD, sembra che siano costruiti un po' meglio.
C'è un motivo particolare per la Nvidia 670? Vuoi fare SLI in futuro? Se no, una 7970 Ghz Ed va un po' di più allo stesso prezzo (350€)
Il masterizzatore ti serve necessariamente Blu Ray?
Per gaming e basta 8GB di ram sono più che sufficienti, hai esigenze particolari per mettere 16gb?
Windows 7 Ultimate 64 bit è gratis.....o così si dice..... :shutup:

- - - Updated - - -

Il Green è più lento, su 128GB di SSD non puoi farci star tutto quello che userai...

Caro Tar,
- della Seagate non ne ho letto bene, soprattutto che i suoi HDD si rompono molto prima rispetto a quelli di casa WD (se dico baggianate ditemelo);
- preferisco l'nVidia perché l'ho sempre avuta e mi sono trovato bene e più avanti potrei pensare di fare lo SLI (possibilità economiche permetttendo);
- si se è Blu-ray preferisco;
- per le RAM appunto, come dicevo prima, non ho esigenze particolari, ma semplicemente vorrei che il PC che andrò a fare sia il più durevole possibile;
- Windows 7 Ultimate 64 bit è gratis?? :paurafap: Come sarebbe a dire?
- sulla Green la penso come te.

Grazie ancora a tutti :)

- - - Updated - - -

Le prestazioni per Watt delle componenti stanno continuamente migliorando quindi, ribadisco, a meno di uno SLI non avrai mai bisogno di tutta quella potenza.

Per la MoBo, quanto all'estetica non discuto... sono gusti :ok: Cmq 180 sono davvero tanti e, IMHO, sprecati se non vuoi benchare o fare cose simili :ok:

Ok, capito. La MoBo invece l'ho trovata a € 103,60 (a € 180,00 non la prenderei mai).

Caro Tar,
- della Seagate non ne ho letto bene, soprattutto che i suoi HDD si rompono molto prima rispetto a quelli di casa WD (se dico baggianate ditemelo);
- preferisco l'nVidia perché l'ho sempre avuta e mi sono trovato bene e più avanti potrei pensare di fare lo SLI (possibilità economiche permetttendo);
- si se è Blu-ray preferisco;
- per le RAM appunto, come dicevo prima, non ho esigenze particolari, ma semplicemente vorrei che il PC che andrò a fare sia il più durevole possibile;
- Windows 7 Ultimate 64 bit è gratis?? :paurafap: Come sarebbe a dire?
- sulla Green la penso come te.

Grazie ancora a tutti :)

- - - Updated - - -

Ok, capito. La MoBo invece l'ho trovata a € 103,60 (a € 180,00 non la prenderei mai).

-Sugli HDD sento voci contrastanti, credo che alla fine siano buoni entrambi!
-A 103,6€ è strabuono! :ok: per la mobo!
-Windows è gratis perchè *************** CENSURA! Guarda nei tuoi PM!!!

Ah, c'è anche la GTX 670 OC Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008GHz 4GB sul sito "e-kiave" se la preferisci con tre ventole!!!

Ultima modifica:
-A 103,6€ è strabuono! :ok: per la mobo!

Ah, c'è anche la GTX 670 OC Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008GHz 4GB sul sito "e-kiave" se la preferisci con tre ventole!!!

Sì, il motivo principale per cui volevo quella MoBo è proprio il prezzo (credo sia un'offerta). Per l'altra GTX vado subito a vederla. ;)

Domanda che non centra nulla: il sito che mi hai menzionato come gestisce il prezzo delle spese di spedizione? Cioè è compreso nel prezzo verde scritto in grande o me lo dicono quando procedo all'acquisto?

Sì, il motivo principale per cui volevo quella MoBo è proprio il prezzo (credo sia un'offerta). Per l'altra GTX vado subito a vederla. ;)

Domanda che non centra nulla: il sito che mi hai menzionato come gestisce il prezzo delle spese di spedizione? Cioè è compreso nel prezzo verde scritto in grande o me lo dicono quando procedo all'acquisto?

Te lo dicono dopo, c'è un minimo di 7-9€ non ricordo, e aumenta col peso della spedizione. Per un articolo dovrebbe restare al minimo.

Te lo dicono dopo, c'è un minimo di 7-9€ non ricordo, e aumenta col peso della spedizione. Per un articolo dovrebbe restare al minimo.
Caaapito...nono..che un pezzo..mi ci devo fare tutto il computer :suicidio: ahah

Quindi, per tornare a "bombazza", lascio perdere i 16GB di RAM e prendo queste: G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB DDR3 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile. Bo...apposto...se qualcun'altro avesse dei consigli/obiezioni mi farebbe piacere, voglio essere sicuro di ciò che acquisto. Grazie

Non c'è altro da dire, è pronto! :ok:
Ok...grazie mille: mi siete stati tutti di grande aiuto. Senza di voi non ci sarei mai riuscito da solo. Appena sarò riuscito ad arrivare alla cifra desiderata procederò con gli ordini e, non appena mi arrivera tutto, cercherò di mettere una review personale qui sul forum.

Ancora grazie! :trotta:
BigSmoOoke

Pubblicità
Pubblicità
Indietro