• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione Pc gaming

Pubblicità

Thejokers

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di una configurazione per un pc da game e editing raffreddato a liquido.. Non sono molto esperto e spero possiate aiutarmi.. Avevo pensato a questo per iniziare :
-alimentatore : super flower golden green 450w
-ssd: Samsung ssd 840pro 128gb
-cpu: i5 3570k

poi potete consigliarmi la mobo e le altre componenti? Spesa totale intorno ai 600€
il case per raffreddamento a liquido cosa mi consigliate?
grazie in anticipo:D

Per ora con il tuo budget ti consiglierei anche quello :cav:

- - - Updated - - -

Per ora con il tuo budget ti consiglierei anche quello :cav:

Gli all in one non sono dei veri sistemi di raffreddamento a liquido... fai un giro nella sezione case-modding, li ti rendi conto di cosa vuol dire raffreddamento a liquido :sisi:

Comuqne come ti ha detto glenn in 600€ per avere una buone prestazioni un ssd e il dissi all in one non ci stanno. Almeno che ti bastino 30fps in medio.

- - - Updated - - -

Vuoi fare overclock?

Gli all in one non sono dei veri sistemi di raffreddamento a liquido... fai un giro nella sezione case-modding, li ti rendi conto di cosa vuol dire raffreddamento a liquido :sisi:

Comuqne come ti ha detto glenn in 600€ per avere una buone prestazioni un ssd e il dissi all in one non ci stanno. Almeno che ti bastino 30fps in medio.

- - - Updated - - -

Vuoi fare overclock?

Sarebbe molto stupido spendere più di 200€ per dissipatore e ssd con un budget di 600€...

- - - Updated - - -

Vuoi fare overclock?
Overclock magari tra un po' di tempo, per ora preferisco di no..
Allora se lo raffreddo normale e non a liquido potete consigliarmi una buona configurazione??:) bello anche di estetica!

In 600€ un i5 3570k + roba da oc non ci stanno, bisognerebbe limare troppo sulla vga.
O ti accontenti di non fare oc con questa:

CPU: i5 3470 156€MOBO: asrock h77pro4 67€
RAM: corsair vengeance lp 8gb (2x4gbb) 1600mhz 63€
CASE: cooler master k280 37€
ALI xfx proseries 550 54€
MASTERIZZATORE: lg gh25ns95 15€
VGA: sapphire hd7870 oc 184€
ventola arctic cooling f12 5€
HDD: seagate barracuda 500gb 42€

Oppure bisogna passare ad un fx6300.

In 600€ un i5 3570k + roba da oc non ci stanno, bisognerebbe limare troppo sulla vga.
O ti accontenti di non fare oc con questa:

CPU: i5 3470 156€MOBO: asrock h77pro4 67€
RAM: corsair vengeance lp 8gb (2x4gbb) 1600mhz 63€
VGA: sapphire hd7870 oc 184€
HDD: seagate barracuda 500gb 42€

Oppure bisogna passare ad un fx6300.
Allora posso anche alzare un pochino il budget.. l'alimentatore, la cpu e ssd che avevo detto all'inizio non.vanno bene? :) vorrei una configurazione con ssd e soprattutto da fare oc in futuro

L'alimentatore che hai messo è una cinesata... poco affidabile. .

Per ssd e oc servono almeno altri 200€ se vuoi restare su Intel. Oppure una soluzione com fx8320 (che è occabile), ma in gaming (tranne crysis3) avrai circa 10fps in meno.

Ooooo hai ragione! Pensavo fosse un modello ed ero convinto fosse una cinesata... Ho visto delle reviw e sembra buono, scusami!!!!

Ma quanto lo paghi?

Ooooo hai ragione! Pensavo fosse un modello ed ero convinto fosse una cinesata... Ho visto delle reviw e sembra buono, scusami!!!!

Ma quanto lo paghi?
Mi va bene spendere sui 200€ in più, basta avere un buon pc per gaming e per fare oc in futuro:) l'alimentatore dovrebbe essere buono anche nei consumi e costa intorno ai 75€ :)

Allora:

CPU: i5 3570k 179€
MOBO: asrock z77 extreme4 110€

RAM: g.skill ares lp 8gb (2x4gbb) 1600mhz 70€
VGA: sapphire hd7870xt 2gb 210€
HDD: seagate barracuda 1tb 54€
DISSIPATORE: hyper 612s 43€

TOT: 776€

Se hai altri 40€ prendi una sapphire hd7950 vapor-x 3gb 250€.

Il dissi entrerebbe tanto a filo: forse meglio uno Scythe Mugen 3 che è un pochino più basso. Per il resto quoto la configurazione di dona. L'ali è buono ma 75€ sono tantini per un 450 watt.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro