• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc gaming?

Pubblicità

BlackShooter_97

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti, mi sono inscritto a questo sito per chiedervi cosa ne pensate di questa configurazione :

PROCESSORE : AMD FX 6300 (6x 3,5 Mhz) 6 core
SCHEDA MADRE : ASUS M5A78L-M LX V2
RAM : 8GB DDR3 RAM 1333 Dualchannel
HARD DISK : 1TB SATA 3 7200RPM
ALIMENTATORE : 750W
SCHEDA GRAFICA : AMD Radeon
HD 7850 2GB DDR5

Tutto il resto lo ho già (case, lettore dvd, monitor , mouse ecc.)

Un amico mi monta tutto per 540€

Vorrei giocare su un 21.5 Full HD con dettagli diciamo alti, è possibile?

Ultima modifica:
Il prezzo mi pare un po' altino...

Che alimentatore è?

Comunque cambia:
-mobo: asrock 970 pro3 56€ la tua va bene però ha un chipset vecchio e può essere che non sia compatibile con le cpu future.
-vga: gigabyte gtx660 2gb 162€, costa come la 7850 2gb ma va di più.

Il prezzo mi pare un po' altino...

Che alimentatore è?

Comunque cambia:
-mobo: asrock 970 pro3 56€ la tua va bene però ha un chipset vecchio e può essere che non sia compatibile con le cpu future.
-vga: gigabyte gtx660 2gb 162€, costa come la 7850 2gb ma va di più.

ok grazie :asd:

P.S.

Quanto di più?

Ultima modifica:
Delle impostazioni che consentono di rendere l'immagine più pulita/migliore e che consentono di togliere le seghettature dai bordi delle figure tonde. Cerca su google "antialaising" (filtro AA) e "filtro anisotropico" (filtro AF)

Delle impostazioni che consentono di rendere l'immagine più pulita/migliore e che consentono di togliere le seghettature dai bordi delle figure tonde. Cerca su google "antialaising" (filtro AA) e "filtro anisotropico" (filtro AF)

mmmm... ok ho capito. Un'ultima cosa, del processore cosa ne pensate? il fx 6300 è adatto al gioco?

Se si hanno budget sotto i 500/600€ è l'ideale. Non rende come un i5 però non è molto lontano da esso.

Ciao a tutti, mi sono inscritto a questo sito per chiedervi cosa ne pensate di questa configurazione :

PROCESSORE : AMD FX 6300 (6x 3,5 Mhz) 6 core
SCHEDA MADRE : ASUS M5A78L-M LX V2
RAM : 8GB DDR3 RAM 1333 Dualchannel
HARD DISK : 1TB SATA 3 7200RPM
ALIMENTATORE : 750W
SCHEDA GRAFICA : AMD Radeon
HD 7850 2GB DDR5

Tutto il resto lo ho già (case, lettore dvd, monitor , mouse ecc.)

Un amico mi monta tutto per 540€

Vorrei giocare su un 21.5 Full HD con dettagli diciamo alti, è possibile?
Se è un amico tipo negozio vicino casa, che se hai problemi ti aiuta senza fare storie, il prezzo ci può stare, però dovresti segnalarci bene marche e caratteristiche dei vari componenti.
Inoltre, essendo una config da potenziale oc, le ram a 1333mhz non le prenderei neanche in considerazione IMHO, potrebbero dare instabilità al sistema in oc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro