• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC Gaming

Pubblicità
Con la configurazione ci siamo (ma niente cross con quell'ali).
Tastiera e Mouse sono buoni, mentre non saprei valutare le cuffie. Come OS non vedo motivo per spendere il doppio per il Pro (a meno che qualche feature in particolare ti interessi).
Come monitor io starei su uno dei due IPS: il Dell o l'Asus (anche perchè un 120Hz non lo sfrutteresti completamente in gaming a meno che non sei disposto a trova compromessi abbastanza pesanti sui dettagli in alcuni giochi).

Sono contento che la configurazione sia buona :) quindi niente cross xD
Come OS prendo l hp a questo punto perchè non mi interessa qualcosa in particolare nel pro :)
Come monitor direi quindi di stare sull asus VE247H visto che mi piace molto anche esteticamente :D 2 ms di risposta va bene no?
Sei gentilissimo grazie tante :)

No, intendevo l'Asus MX239H a dire il vero. :D Il VE247H non voglio dire che non vada bene ma non è nulla di particolare.
2 o 5ms vanno bene.

Ultima modifica:
ah ok xD cmq mi piace anche quello come modello :')
Grazie mille per tutti i consigli :)

- - - Updated - - -

Avevo visto che sul VE247H aveva pure come funzione gaming dici che è meglio l mx39h? E come mai non trovo quasi nulla su Google? :)

sullo shop che dovrei comprare ho trovato 2 tipi di extreme 6 mi consigliate quale mi conviene prendere? :)
[h=1]Scheda Madre Asrock Z77 Extreme6/TB4 Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/h][h=1]Scheda Madre ASRock Z77 Extreme6 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/h]Grazie mille :)

La prima ha delle porte thunderbolt: se non ti servono prendi quella normale che costa meno.
Forse si trova poco sull'MX239H perchè è uscito da poco.

Ultima modifica:
Ciao,
la prima ha la porta thunderbolt che attualmente non risulta essere molto usata dai vari costruttori, e come mobo costa di più
la seconda non ha questa interfaccia per il resto è pressoché uguale.
A mio avviso prenderei quella che costa meno!!!

Hazz... prib.. dimmelo quando stai rispondendo tu... cosi evito di scrivere ;)

Scusa pribolo ma il MX39H non esiste..., vorrai dire l'MX239H :asd:!!!

BB

Ultima modifica:
Allora prendo quella che costa di meno xD
guardando ora le ram quelle da 1866 Mhz costano circa 2 euro in piu delle mie che sono 1600 Mhz.. per due euro non conviene prendere da 1866 Mhz? :)

Ciao,
la prima ha la porta thunderbolt che attualmente non risulta essere molto usata dai vari costruttori, e come mobo costa di più
la seconda non ha questa interfaccia per il resto è pressoché uguale.
A mio avviso prenderei quella che costa meno!!!

Hazz... prib.. dimmelo quando stai rispondendo tu... cosi evito di scrivere ;)

Scusa pribolo ma il MX39H non esiste..., vorrai dire l'MX239H :asd:!!!

BB

Certo... hanno tutti 3 cifre: errori di battitura. :lol:

- - - Updated - - -

Allora prendo quella che costa di meno xD
guardando ora le ram quelle da 1866 Mhz costano circa 2 euro in piu delle mie che sono 1600 Mhz.. per due euro non conviene prendere da 1866 Mhz? :)

Sì, in effetti sì.
Come RAM sarebbe ancora meglio prendere queste (che costa tra l'altro meno): RAM DDR3 Ballistix Tactical PC3-14900 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-27 64.90€

Consigli g.Skill o ballistix? :)
Diciamo che grossomodo sono entrambe buone memorie,
io come preferenza scelgo le Crucial elite(con dissipatore alto) oppure le Tactical,
perchè alzando le frequenze, fin ora non ho trovato una ram che mi abbia dato un minimo problema
con G.Skill ne ho dovute scartare 2, però diciamo anche che la barretta sfortunata può capitare a tutti.

Consiglio: quando guardi hai prezzi delle ram e vedi pochissima differenza di prezzo pur avendo frequenze maggiori,
controlla subito la latenza che deve essere CL9 o inferiore, considerando le 1600mhz o le 1866mhz.
BB

Ultima modifica:
Se sono uguali prendo le tactical visto che me ne parli bene :)
Ho travato invece un problema sull ali.. dallo shop su cui lo compro non c è quindi sapresti consigliarmene un altro con lo stesso prezzo ma sempre performante? E che non mi dia problemi con i cavi dentro al case :D
Grazie mille raga ;)

Modulare?
Poi scegliere tra l'Antec HCG-620m (o anche il 520, ma meglio il 620 IMHO: non c'è una grande possibilità di sovraccarico), o un Enermax Traithlor FC550 watt.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro