• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC gaming

Pubblicità

Sakuragi

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
ciao ragazzi, sto cercando una buona configurazione per giocare.
Io ho pensato a questa, datemi un vostro parere:

CASE: enermax hoplite
MOBO: msi Z77 g43 atx
CPU: intel i5 3570
RAM: DDR3 corsair 8gb 1600mhz cl9
ALIM.: antec hcg 620m 620w 80+ bronze
VGA: gigabyte geforce gtx660 ti oc
SSD: samsung 840 120gb sata3
HDD:seagate barracuda 1TB 7200.14
DISSIP.: cooler master hyper 212 evo
MONITOR: del u2312hm 23"

il costo dell'operazione è all'incirca 1300€, prenderei tutto in rete.
secondo voi così sarei apposto per un po? tra qualche mese escono i nuovi processori intel haswell, mi conviene aspettare o posso andare tranquillo?
altra domanda: il monitor non ha l'HDMI, potrei risolvere con un cavo HDMI/DVI giusto? ma così facendo perderei qualità rispetto ad un segnale HDMI "puro" o no? scusate l'ignoranza ;)
 
ciao ragazzi, sto cercando una buona configurazione per giocare.
Io ho pensato a questa, datemi un vostro parere:

CASE: enermax hoplite
MOBO: msi Z77 g43 atx
CPU: intel i5 3570
RAM: DDR3 corsair 8gb 1600mhz cl9
ALIM.: antec hcg 620m 620w 80+ bronze
VGA: gigabyte geforce gtx660 ti oc
SSD: samsung 840 120gb sata3
HDD:seagate barracuda 1TB 7200.14
DISSIP.: cooler master hyper 212 evo
MONITOR: del u2312hm 23"

il costo dell'operazione è all'incirca 1300€, prenderei tutto in rete.
secondo voi così sarei apposto per un po? tra qualche mese escono i nuovi processori intel haswell, mi conviene aspettare o posso andare tranquillo?
altra domanda: il monitor non ha l'HDMI, potrei risolvere con un cavo HDMI/DVI giusto? ma così facendo perderei qualità rispetto ad un segnale HDMI "puro" o no? scusate l'ignoranza ;)

frai OC su cpu? se si prendi un i5 3570K e asrock z77pro4 e risparmi;) il dissipatore serve solo se fai OC se no toglilo e risparmi anche su quello.. per il resto è ok anche se risparmiando come ti ho detto io puoi prendere una bella gtx 670 o hd 7970;) è più duraturo rispetto alla 660ti... ma perché non prendi una led 22" Asus con HDMI a 120,00 euro?
 
frai OC su cpu? se si prendi un i5 3570K e asrock z77pro4 e risparmi;) il dissipatore serve solo se fai OC se no toglilo e risparmi anche su quello.. per il resto è ok anche se risparmiando come ti ho detto io puoi prendere una bella gtx 670 o hd 7970;) è più duraturo rispetto alla 660ti... ma perché non prendi una led 22" Asus con HDMI a 120,00 euro?

non so fare oc ma non si sa mai. informandomi un po in giro ho visto che il dell in questione è uno tra i migliori 23" come rapporto qualità/prezzo, l'unica cosa che mi frena, appunto, è la mancanza dell'hdmi ma c'è l'uscita dvi con hdcp ed io, essendo ignorante in tema, non so se e quanta differenza c'è ma sono pronto a vagliare ogni alternativa ;)

- - - Updated - - -

dalla regia mi fanno notare che la scheda video ha la displayport e mi dicono sia anche meglio dell'hdmi, true?
 
non so fare oc ma non si sa mai. informandomi un po in giro ho visto che il dell in questione è uno tra i migliori 23" come rapporto qualità/prezzo, l'unica cosa che mi frena, appunto, è la mancanza dell'hdmi ma c'è l'uscita dvi con hdcp ed io, essendo ignorante in tema, non so se e quanta differenza c'è ma sono pronto a vagliare ogni alternativa ;)

- - - Updated - - -

dalla regia mi fanno notare che la scheda video ha la displayport e mi dicono sia anche meglio dell'hdmi, true?

allora prendi i5 3570K e asrock z77pro4, poi scusami prendi un asus o Samsung e te ne esci anche 23" ;) il mio difetto che su connessioni video o audio non né capisco un gran chè :( non ti so rispondere..
 
perdonami non ti seguo

cioè come monitor lascia stare il dell e prendi una asus o Samsung di 23" con uscita HDMI è fai prima

- - - Updated - - -

o magari se vuoi proprio il DELL prendi un cavo RGB un adattatore DVI e lo attacchi dalla VGA al monitor, io ho fatto così ed ha la stessa qualità di un HDMI ;)
 
cioè come monitor lascia stare il dell e prendi una asus o Samsung di 23" con uscita HDMI è fai prima

- - - Updated - - -

o magari se vuoi proprio il DELL prendi un cavo RGB un adattatore DVI e lo attacchi dalla VGA al monitor, io ho fatto così ed ha la stessa qualità di un HDMI ;)

ah ok scusa prima non avevo capito ;) ad ogni modo il dell ha la displayport che, da quanto mi hanno fatto capire, va anche meglio dell'hdmi e si può appendere al muro il che sarebbe ottimo. della asus e samsung puoi dirmi i modelli o un qualsiasi 23" o 24" per te va bene?
 
empio per me questi sono ottimissimi Monitor Led 24" Samsung SyncMaster S24B300HL FullHD 250cd/m2 5ms VGA HDMI Nero 153,00 euro - Monitor Led 24" Asus VE247H FullHD 300cd/m2 2ms Speakers VGA DVI-D HDMI Nero 161,20
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top