• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONFIGURAZIONE PC GAMING

Pubblicità

saimota

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti essendo nuovo e inesperto nel settore spero mi possiate aiutare a scegliere i vari componenti che andranno a formare il mio futuro pc... Premetto che non so niente di overclock però mi piacerebbe avere cmq possibilità di farlo ovviamente senza raggiungere chissà quali GHz... Non sono interessato ne a SLI ne a CROSSFIRE in quanto giocherò a singolo schermo a 1920x1080 fullHD però mi interesserebbe avere una scheda video AMD perchè in bundle con la HD 7970 ci sono tre giochi... (spero sia vero)
Guardando qua e là sul sito ho già provato a farmi una configurazione di 1500 euro e vi chiedo se i componenti possono essere compatibili...
Ecco cosa pensavo di fare:

CPU: i5-3570k
MOBO: msi z77a-g45 thunderbolt
CASE: cooler master cm 690 ii advanced finestrato
VGA: msi hd 7970 lightining BE 1070/1150 MHz 3GB
ALI: corsair hx 650 80 plus gold
HHD: western digital caviar green 1 TB intellipower sata3
SSD: samsung 830 128 GB sata3
RAM: cosair vengeance blue low profile 1600MHz (2x4) 8GB
DISSI: cooler master 612S
MASTERIZZATORE: lg 24x sata
MONITOR: led 24" asus ve247h fullhd 300cd/m2 2ms
TASTIERA: roccat arvo
SO: windows 7 64 bit

Qua sforo il budget se si riesce a far di meglio spendendo meno ben venga
Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione CIAO

puoi risparmiare qualcosa sulla mobo mettendo questa
Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx
e sull'ali mettendo un 550w o se vuoi stare largo e tenere un 650 metti un xfx al posto del corsair
per il resto è un'ottima configurazione e la lascerei cosi'

Grazie per la risposta ma per la mobo vorrei che avesse il thunderbolt... credo sia un buon investimento per il futuro visto che non cambierò il pc per più tempo possibile

allora senza perdere in prestazioni non si può limare da nessuna parte eccetto risparmiare un 30-40€ sull'alimentatore..vedi te se il budget te lo consente hai un'ottima configurazione!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro