• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC Gaming

Pubblicità

Jeckfrost

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti,
Premetto che ho una SCARSA conoscenza di assemblaggio di computer e componenti e che sono nuovo del forum
E' da 4-5 anni che uso un portatile Toshiba che ormai sta morendo definitivamente, per questo pensavo di passare a un fisso Gaming senza troppe pretese, non mi interessa avere la risoluzione massima o il 3D ma pensavo di collegarlo a un tv HD.
[TABLE="width: 672"]
[TR]
[TD]Ero arrivato a questa configurazione:
Case Midi Cooler Master Silencio 550 ATX Nero[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]XFX ProSeries 450W[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HDD western digital Hard disk interno Caviar Blue WD5000AAKX 3,5" - 500 Gb[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD Crucial M4 64gb[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MSI H77A-G43 - Socket 1155 - Chipset H77 - ATX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Vi sembra buona? Potete consigliarmi qualche modifica senza superare i 900-950 euro?
Volevo anche chiedervi: Posso collegare il computer a un Panasonic viera LCD 32'' ? E posso provare ad assemblare autonomamente il PC? Ho visto che su internet sono disponibili dei tutorial e mi sembra di aver capito in linea generale in procedimento, inoltre per me sarebbe un gran divertimento. Se però me lo sconsigliate lascio stare!

ciao e benvenuto,
La configurazione è buona.
Personalmente andrei su ivy bridge i5 3450 e mobo msi z77a g43 perchè è leggermente più performante e consuma meno.
Valuta tu se vale la pena spendere di più.
Non conosco bene quella tv ma credo che non ci siano problemi..... guarda le uscite che ha la tv.

Grazie Andrea,
per il processore e la scheda madre penso che seguirò il tuo consiglio, anche altri mi hanno dato lo stesso suggerimento.
Ho ancora dei dubbi sull' alimentatore e sul case. 450 W bastano? Il case non ha problemi di surriscaldamento? (so che dubbi su questo case a causa dei pannelli fonoassorbenti sono già venuti a molti su questo forum, però non ho ancora capito se il computer si surriscalda eccessivamente o rimane in buono stato).
Spero comunque di aver scelto delle componenti fra loro compatibili, è il primo PC che assemblo e non vorrei ritrovarmi con componenti in conflitto, incompatibili oppure di inferiore qualità o meno performanti.
grazie ancora.

non avevo notato l'ali da 450w e sinceramente io andrei sul sicuro e prenderei un xfx pro series 550w che potrà tornarti utile anche per futuri upgrades.
Il pc che hai configurato è molto performante e per qualche anno non avrai bisogno di farci niente ma è sempre meglio essere previdenti anche perchè un ali come l'xfx pro dura diversi anni e aundo vorrai cambiare pc case hard disk e alimentatore rimarranno quelli che hai messo ora.
I componenti sono tutti compatibili.

L'alimentatore da 550W sul sito dove acquisto adesso non è disponibile, aspetto che ritorni disponibile. Tanto avevo già messo in conto di acquistarlo fra qualche mese. Riguardando le componenti avevo pensato a qualche modifica riguardo l'hard disk e la RAM. Ho preso le stesse Corsair Vengeance però Low profile e ho deciso di mettere un Hard Disk da 1Tb (la differenza di prezzo è piccola). Le componenti scelte sono di qualità migliore rispetto alla configurazione precedente?
(scusate tutte queste modifiche ma sto cercando la soluzione migliore)
Nuova configurazione:
[TR]
[TD]Case Midi Cooler Master Silencio 550 ATX Nero[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Combo Lettore Blu-Ray-Masterizzatore DVD Samsung SH-B123L Nero Retail[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

E se invece mettessi una configurazione come questa:
[TR]
[TD]Case Midi Cooler Master Silencio 550 ATX Nero[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (Non vedo perché prendere le Low Profile)
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VGA Asus ENGTX560 Ti DCII/2DI/1GD5 NVIDIA GeForce GTX 560 Core 830MHz GDDR5 Memory 4000MHz 1GB DVI HDMI
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Combo Lettore Blu-Ray-Masterizzatore DVD Samsung SH-B123L Nero Retail[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
Risparmierei qualche cosa.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità