• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC Gaming

Pubblicità

_Marta_

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti,
apro un nuovo post perché vorrei gli ultimi consigli prima di procedere all’acquisto (finalmente!) di un pc pensato per giocare, il più silenzioso possibile e che non si surriscaldi troppo perché lo tengo spesso acceso (praticamente sempre). Per il resto niente OC e vorrei che mi durasse un po’ di annetti.

Avrei pensato a questo:

Assemblaggio e Test PC € 35,00
Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro Gold 700W 80plus € 142,50
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 48,10
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit € 131,80
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 3TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 144,00
Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced USB 3.0 € 101,30
Masterizzatore Interno Blu-ray LiteOn IHBS112-115 BD/DVD/CD 12x Sata Nero Bulk € 68,70
Scheda Madre Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 118,00
VGA Zotac NVIDIA GTX 680 Core 1006/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB PCI3.0 DVI HDMI DP € 492,00
CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 201,0
Casse Logitech Z313 2.1 nero € 35,80
Microsoft Windows 7 Professional 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 125,50
Installazione Sistema Operativo e Drivers € 20,00
Scheda di rete PCI Wireless-N TP-Link TL-WN951N € 28,20

TOTALE IVA COMPRESA : 1.711,13 €

Consigliate qualcosa di diverso? Potrei prendere dei pezzi migliori e magari spendere anche meno? Conviene forse prendere una GTX 670? E, se sì, di che marca? Al momento ce ne sono un bel po’ sulla chiave (Asus, MSI, Gainward, Club 3D e Palit). :boh:

Ah, ultima cosa: il monitor che ho è un Philips 190 S 19’’ con risoluzione 1280 x 1024, ma vorrei cambiare anche quello. Mi piacerebbe un 22 o 23 pollici… non mi interessa il 3D e non so neanche quale tecnologia è migliore tra Lcd e Led (anche se credo di preferire i colori dei Led). Vorrei soltanto un buon compromesso qualità/prezzo… Devo rimanere sotto i 2000 € tutto compreso.

Grazie a tutti e scusate per il pippone! :D

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,
apro un nuovo post perché vorrei gli ultimi consigli prima di procedere all’acquisto (finalmente!) di un pc pensato per giocare, il più silenzioso possibile e che non si surriscaldi troppo perché lo tengo spesso acceso (praticamente sempre). Per il resto niente OC e vorrei che mi durasse un po’ di annetti.

Avrei pensato a questo:

NIENTE CODICI PRODOTTO

Scheda di rete PCI Wireless-N TP-Link TL-WN951N € 28,20 se hai il modem molto vicino prendi un filo lan

TOTALE IVA COMPRESA :

Consigliate qualcosa di diverso? Potrei prendere dei pezzi migliori e magari spendere anche meno? Conviene forse prendere una GTX 670? E, se sì, di che marca? Al momento ce ne sono un bel po’ sulla chiave (Asus, MSI, Gainward, Club 3D e Palit). :boh: prendi o la gigabyte o asus

Ah, ultima cosa: il monitor che ho è un Philips 190 S 19’’ con risoluzione 1280 x 1024, ma vorrei cambiare anche quello. Mi piacerebbe un 22 o 23 pollici… non mi interessa il 3D e non so neanche quale tecnologia è migliore tra Lcd e Led (anche se credo di preferire i colori dei Led). Vorrei soltanto un buon compromesso qualità/prezzo… Devo rimanere sotto i 2000 € tutto compreso. prendi un asus da 2ms 1920x1090 con buon luminosità a 180 euro (fatti consigliare)

Consigliate qualcosa di diverso? Potrei prendere dei pezzi migliori e magari spendere anche meno? Conviene forse prendere una GTX 670? E, se sì, di che marca? Al momento ce ne sono un bel po’ sulla chiave (Asus, MSI, Gainward, Club 3D e Palit). :boh:

Ah, ultima cosa: il monitor che ho è un Philips 190 S 19’’ con risoluzione 1280 x 1024, ma vorrei cambiare anche quello. Mi piacerebbe un 22 o 23 pollici… non mi interessa il 3D e non so neanche quale tecnologia è migliore tra Lcd e Led (anche se credo di preferire i colori dei Led). Vorrei soltanto un buon compromesso qualità/prezzo… Devo rimanere sotto i 2000 € tutto compreso.

Grazie a tutti e scusate per il pippone! :D
come Vga prenderei una gtx 670 asus o gigabyte che è il best buy.
come ali un xfx pro series 550 w
la configurazione è molto buona

Ciao a tutti,

Avrei pensato a questo:
TOTALE IVA COMPRESA :

Consigliate qualcosa di diverso? Potrei prendere dei pezzi migliori e magari spendere anche meno? Conviene forse prendere una GTX 670? E, se sì, di che marca? Al momento ce ne sono un bel po’ sulla chiave (Asus, MSI, Gainward, Club 3D e Palit). :boh: prendi o la gigabyte o asus

Ah, ultima cosa: il monitor che ho è un Philips 190 S 19’’ con risoluzione 1280 x 1024, ma vorrei cambiare anche quello. Mi piacerebbe un 22 o 23 pollici… non mi interessa il 3D e non so neanche quale tecnologia è migliore tra Lcd e Led (anche se credo di preferire i colori dei Led). Vorrei soltanto un buon compromesso qualità/prezzo… Devo rimanere sotto i 2000 € tutto compreso. prendi un asus da 2ms 1920x1090 con buon luminosità a 180 euro (fatti consigliare) Buona luminosità sarebbe 250 cd o 300 cd?

Grazie per i consigli Luigi, ti ho risposto in grassetto.

- - - Updated - - -

come Vga prenderei una gtx 670 asus o gigabyte che è il best buy.
come ali un xfx pro series 550 w
la configurazione è molto buona

Sì, per l'ali ci sto pensando... vada per questo a meno che non decido di fare sli, prima o poi.
Il fornitore da cui acquisterò ha queste GTX 670:

[TD="class: itemCartPRICE"]VGA Asus GTX670-DC2-2GD5 NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 403,00
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"][/TD]
VGA MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 670 Core 965/1045MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 380,60

Qual è migliore? L'Msi OC è affidabile?

sono entrambe ottime.
io prenderei l'asus perchè ho letto che è più silenziosa
la più fresca sarebbe la gigabyte .

Ultima modifica:
NIENTE CODICI PRODOTTO
x mr.frizz scusami avevo citato la domanda, e mi sono dimenticato di togliere i codici(messi da marta)..... ma le mie risposte almeno potevi lasciarle lol :)

Ok, chiedo scusa per i codici... in effetti dovevo immaginarlo che potessero essere un po' fuori regolamento!
Luigi, ti seccherebbe troppo ri-rispondere, vero? :)
Ma l'xfx pro series 550 w andrebbe bene anche per lo sli?

- - - Updated - - -

E invece cosa ne pensate del Case Midi Fractal Design R3 ATX Black Pearl? Ci entra l'Asus GTX 670? E cos'ha in meno del Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced USB 3.0?
Forse questo Black Pearl è quello che preferisco, almeno esteticamente...

il fractal ha i pannelli fonoassorbenti per eliminare il rumore...mentre il 690 è più fresco

Il fatto è che mi farò assemblare tutto dallo shop e l'unica cosa che non montano sono i dissipatori non stock per possibili danneggiamenti durante viaggio e consegna del pacco.

se te lo fai assemblare dal sto devi mettere nell'ordine anche la pasta termica, se no ti arriva un computer senza, comunque secondo me della scheda di rete non te ne fai nulla, aumenta di pochissimo le prestazione della rete, cose quasi impercettibili, la 670 io ti consiglio la gigabyte ( la asus è meglio, ma la gygabite è megglio raffreddata, e se lo tieni acceso tanto è un ottimo vantaggio, per il rumore puoi comprare degli adesivi fono-assorbenti)

se te lo fai assemblare dal sto devi mettere nell'ordine anche la pasta termica, se no ti arriva un computer senza, comunque secondo me della scheda di rete non te ne fai nulla, aumenta di pochissimo le prestazione della rete, cose quasi impercettibili, la 670 io ti consiglio la gigabyte ( la asus è meglio, ma la gygabite è megglio raffreddata, e se lo tieni acceso tanto è un ottimo vantaggio, per il rumore puoi comprare degli adesivi fono-assorbenti)

La pasta termica pure se non ordino il dissipatore e lasciano quello in stock del processore? Non dovrebbe esserci già la pasta termica?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro