Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
per hdd vedi consifugrazione sopra al tuo ultimo mex, per masterizzatore ormai con 16-17 euro si rpendono nuovi altriemnti serve una shceda madre con porta IDE
Ok capito... x il case va bene anche un Aerocool x warrior devil edition?
E sto schermo come vi pare? LG FLATRON M1921A o dite di passare ad un HD?
---------- Post added at 18:33 ---------- Previous post was at 16:46 ----------
Nella descrizione della VGA Sapphire HD 6850 su e-key dice: Attenzione : Per far girare correttamente queste schede video, in abbinamento col proprio sistema, si richiede un alimentatore di almeno 650W.
Poi nella scheda dice: Requisiti minimi di sistema di alimentazione: 500W
Alimentatore PC LC-Power LC6650GP3 V2.3 Green Power 650W € 52,40
puoi risparmiare sulla cpu l'i5 2310 o 2320 và uguale, sulla ram con le corsair vengeance e sulla vga per quella risoluizone và bene anche una un pò meno potente come la 6770
Prendo questo? PC LC-Power LC6650GP3 V2.3 Green Power 650W
oppure un altro un po + potente ma che non sia scadente? 650 e consigliata solo x la VGA non vorrei far friggere le altre cose xD
[h=1]VGA Sapphire Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort[/h]c'è scritto cosi nella scheda tecnica: [h=3]Per far girare correttamente queste schede video, in abbinamento col proprio sistema, si richiede un alimentatore di almeno 650W.[/h]Come sistema operativo quale mi consigliate? ah le ram (sono compatibili con la mainboard lo so) vanno bene? [h=1].RAM DDR3 G.Skill ECO F3-10666CL9D-4GBECO 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.35v[/h]
Quel valore è così alto perchè contempla anche gli alimentatori cinesi tipo quello che volevo comprare sopra. Per quella scheda video è sufficiente un CX430 o un GX450. Se vuoi un alimentatore più largo per un'eventuale scheda video di fascia alta futura massimo un XFX Pro 550W, che è il mio consiglio comunque, costa 63€.
Quindi tu dici di prendere un alimentatore con W + bassi anche se la scheda video ne dice 650.... mi succede niente? intendo non è che mi si fonde il pc xD
é un argomento trito e ritrito...te la faccio semplice perchè mi stufo a ripetere sempre le stesse cose, ma tu giustamente vuoi garanzie... Non tutti gli alimentatori erogano il wattaggio reale che dichiarano, ci sono alimentatori che dichiarano 600W e poi ne erogano 200, questi alimentatori non sono idonei per la scheda video che vuoi comprare anche se c'è scritto sopra 600W. Ci sono altri alimentatori costosi e di marchè più note che erogano una quantità di watt che coincide con il wattaggio dichiarato. Bene l'alimentatore suggerito (XFX550W) eroga effettivamente quei watt, tanto che ne tiene due di 6850. Per 60€ mi sento di dirti che è difficilissimo trovare di meglio. Se poi il tecnico o qualcun'altro ti dice che tale alimentatore non basta, io ti lascio il mio numero e gli dici di chiamarmi ;-).
Dall'ultima guida di tom's sugli alimentatori: " Quali canali sono davvero importanti?Questo ci porta a uno degli aspetti più importanti dei moderni alimentatori, cioè la potenza che sono in grado di fornire a differenti tensioni. Oggigiorno i PC assorbono la maggioranza della loro energia dal canale +12 volt, mentre le altre due tensioni, 3.3 e 5 volt giocano un ruolo meno importante. Questo è il motivo per cui potete usare la seguente regola: se il canale 12 volt di un alimentatore può fornire tutta l'energia richiesta con del margine, anche le tensioni inferiori sono adeguate.Questo tuttavia non si applica necessariamente al caso contrario. Confrontiamo le etichette con le specifiche di due modelli di alimentatori:
Il secondo modello si presenta come un'unità da 550 watt, ma i canali a dodici volt arrivano solo a 380, e solo se anche gli altri canali sono sotto carico; ma nessuno ha bisogno di 315 watt sui canali da 3.3 e 5 volt. In pratica questo alimentatore dovrebbe raggiungere il suo limite con un carico di 350 watt sul canale da 12 volt.Ironia della sorte, anche un buon alimentatore da 425 watt potrebbe offrire più energia di questo modello a 12 volt. Non cadete in questo tipo d'inganno."