• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Pc Gaming

Pubblicità
Una cosa che ho notato è che si tende a risparmiare sul processore piuttosto che sulla scheda grafica. Pensavo fosse il cuore il processore...

ASS93 ti ha messo nella configurazione come processore un i5 2400 xke ha praticamente le stesse prestazioni di un i5 2500.. l'unica cosa che cambia sono le frequenze 3,10Ghz per il 2400, 3,30Ghz per il 2500, 200mhz non cambiano la vita...
tra i 2 processori ci sono 5 euro di differenza (non sono moltissimi e vero) ma visto che hai un budget di 750 euro.. pure quei 5 euri risparmiati nel processore possono servire x metterli su un altro componente!

ah, ok, allora evito di comprarlo, ho già un lettore cd se sono tutti uguali...
Un'ultima cosa, ho notato che l'alimentatore in questione ( Offerta, Vendita Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition - P1-550S-XXB9 ) è dato con una sola pci-e a 6pin, ma per la scheda non ne servono 2 come la gtx? Se no, sarebbe assurdo! costa praticamente uguale, più potente e consuma meno... Incredibile.

Ultima modifica da un moderatore:
ne ha uno da 6 pin e uno da 8pin,quello da 8pin è trasformabile in 6pin quindi non preoccuparti

Grazie mille, scusate tutta questa precauzione e niubbaggine, ma non posso comprare qualcosa che non vada al 200% e in più ne approfitto per impararne qualcosa! ;) Ciao!

figurati... se siamo qui.. è xke tutti abbiamo da imparare qualcosa, nessuno nasce INSEGNATO! :lol: (io ad esempio dovrei imparare l'itaGLIano :D)
i forum servono a questo! :ok:

poi nn te l'avremmo consigliato se nn andava bene, perchè in questi casi se nn ci sono i connettori o l'ali è economico o nn ce la farebbe...

no, devo aspettare che per gentile concessione arrivi qualche soldo per natale ;)

Ho optato per questo:

CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 € 167,00

Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 87,20

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 33,00

VGA Gigabyte Radeon HD 6950 Core 870MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI € 208,10

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 60,80

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 78,40

manca un pò di roba però... se compri dopo natale aspetta genaio che escono nuove vga;
gli hdd adesso proprio nn convengono se nn ti interessa di pagare il Western Digital Caviar Blue 500GB piu del doppio rispetto a 2 mesi fà, ce lo metterei un ssd, come vedi nel post n°14 in prima pagina

Bè il lettore cd ho visto che mi avete consigliato uno molto simile ad un altro che avevo, quindi evito di prenderlo ora e risparmio 50$. Il case ce l'ho già, me lo ripitturo come voglio, cosa chiedo di più? E risparmio 50$ min.
Poi che altro manca? O.O

L'ssd ho già detto, non mi convince. E' troppo costosa per la poca memoria che ha e non vedo grandi problemi a giocare con un hd normale, anzi a 7200 giri è anche più del normale, perciò evito e risparmio altri 50$.

Fine della favola ho risparmiato 150$ e non ho perso in reali prestazioni, quindi nn ne vedo un male!

il lettore e sata? il case e areato e grande? perche la 6950 nn e piccolina, quell hdd che ora paghi 78 prima veniva 30/35 euro fa un po te i conti ma nn ti conviene prenderlo adesso

il case è grande e con prese d'aria sufficienti. E in metallo poi, non in plastica, perciò penso disperda meglio. Ha anche la possibilità di una ventola frontale oltre a quelle normali dietro.

E' 29 cm e ci sta abbondantemente ;) Mi piace!

il lettore non saprei se è sata, ma non è del paleolitico, quindi direi che sata 1 si, lo è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro