• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC gaming pesante, che ne pensate?

Pubblicità

ipwnyou

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei sapere il parere di piu esperti nel settore, circa la configurazione del mio pc per gaming (arma 3, battlefield, e altri giochi abb pesanti)

configurazione:

CPU Intel I7 3820 3.6Ghz
Dissipatore Hyper 612s
Scheda madre Asrock x79 Professional (ero dubbioso sulla extreme, però mi sembra esagerata)
Ram Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz 8GB a basso profilo (x4)
Hard disk primario Samsung 840 120GB SSD 6GB/s
Hard disk secondario Western Digital 1TB 64Mb 6GB/s
Scheda video Sapphire HD7970 Vapor-X 6GB GDDR5 PCI-E 3.0
Scheda audio Asus Xonar D1 7.1
Alimentatore Cooler Master 850W Hybrid Silent 80 Gold

Premetto che il PC lo utilizzo anche per editing 3D/Video

Che ne pensate?
Qualcosa da cambiare, modificare oppure?
Si accettano suggerimenti... ho scritto apposta :)

--EDIT--

mi sono accorto ora di aver postato nella sezione sbagliata... chiedo perfavore ai mod se possono farmi il piacere di spostarmi la discussione in posto adeguato, e scusate ancora.

Ultima modifica:
Alimentatore sovradimensionato, ram lente per editing, 7970 6gb? Perché 6gb?usi 5 monitor in game? Per ultimo, come hdd meglio un barracuda 7200.12 da 1 tera o, ancora meglio, 2 da 500gb in raid0

Quindi cosa consiglieresti tu come scheda video e ram?
non vorrei trovarmi poi in futuro quando e se usciranno nuovi giochi un po piu pesanti, dover dinnuovo cambiare tutto... per la scheda avevo optato 6GB in quanto usufruisco di tri-monitor massima risoluzione, forse però anche con un 3GB può andare, non saprei.. per questo ho chiesto parere a chi forse ne sa di più

per la ram, tenendo invece presente che molte ram (esempio corsair alto profilo) non le posso usare, in quanto il dissipatore me ne toglie la possibilità...

Ultima modifica:
I giochi pesanti non usano più di 1,5gb,con 3gb ne hai D'Avanzo anche con 3 monitor attivi... Cmq una 7970 te la consiglio di sicuro, per il modello è la marca dipende se vuoi fare oc o no... Io per i rendering (intere scene quando lavoravo negli effetti speciali) usavo memorie a 2100mhz, con pc sopra a quella frequenza non notavo differenze... Cmq se devi fare rendering pesanti ti consiglio un ssd pci-e, se è solo a livello amatoriale invece va bene un raid0

Volendo puoi anche prendere un dissipatore aio e ram alto profilo, ma so già che sarò attaccato da chi dice che gli aio vanno peggio di quelli ad aria... Ormai si sono messi tutti in testa sta cavolata...

Ok perche mi avevano detto che memorie a bassa frequenza 1600 favorivano scambio di dati e quindi risultavano migliori in prestazioni, meglio le 2133 a questo punto?

Per l'ali non saprei, se mai dovessi fare cambiamenti con hw che necessita di più alimentazione rimarrei comunque fregato, se dici che è troppo però a questo punto opto per un 770

Chi è che ha detto una cosa simile?? Ha ha ha, come dire che in una gara di accelerazione è meglio la 127 di una skyline perché ha più cavalli!
Beh,cmq l'ali va bene, è uno spreco di soldi per questa configurazione, ma se lo prendi per possibili upgrade è ok

Cu 200€, Mobo 180€, RAM 50€, ssd ed hdd 80€, vga 250€, ali 80/90€
Vorrei sapere il parere di piu esperti nel settore, circa la configurazione del mio pc per gaming (arma 3, battlefield, e altri giochi abb pesanti)

configurazione:

CPU Intel I7 3820 3.6Ghz
Dissipatore Hyper 612s
Scheda madre Asrock x79 Professional (ero dubbioso sulla extreme, però mi sembra esagerata)
Ram Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz 8GB a basso profilo (x4)
Hard disk primario Samsung 840 120GB SSD 6GB/s
Hard disk secondario Western Digital 1TB 64Mb 6GB/s
Scheda video Sapphire HD7970 Vapor-X 6GB GDDR5 PCI-E 3.0
Scheda audio Asus Xonar D1 7.1
Alimentatore Cooler Master 850W Hybrid Silent 80 Gold

Premetto che il PC lo utilizzo anche per editing 3D/Video

Che ne pensate?
Qualcosa da cambiare, modificare oppure?
Si accettano suggerimenti... ho scritto apposta :)

--EDIT--

mi sono accorto ora di aver postato nella sezione sbagliata... chiedo perfavore ai mod se possono farmi il piacere di spostarmi la discussione in posto adeguato, e scusate ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro