• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC gaming per meta Giugno

• Autore discussione Autore discussione AlKa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Forza raga un ultimo commento finale che poi vado in negozio!Giusto un check veloce di sicurezza :)

Uploaded with ImageShack.us

Decisamente i prezzi sono molto piu buoni :)

Il corsair A50 dovrebbe essere il dissipatore giusto? (che non ho inserito, magari lo prendo piu avanti,tenendo conto ke l'I5 non è la versione occabile,quindi superfluo suppongo).
Le RAM da 1,5v vanno bene?
La mobo pur non essendo z68 mi sembra cmq buona.
Non sapendo quali vantaggi si ottengano da un ali modulare ho scelto la versione NON modulare piu economica.
IL case versione lite non era disponibile.In cso lo diventasse quanto costa in meno rispetto a questo ?.

- Questione Monitor...Ho inserito cmq il monitor LG da 21,5" ,che tutto sommato, a mio modesto parere non è proprio uno schifo per come appare sulla carta e, cmq uno piu costoso non ce la faccio a prenderlo.Per quanto riguarda la Samsung, devo dire che a livello di schermi son rimasto deluso.Il Syncmaster(186€ al tempo) che possedevo da 17 pollici 4/3 è durato meno di 3 anni e, altri schermi che ho posseduto della medesima casa han lasciato anchessi un po a desiderare, nel senso che si deteriorano velocemente e si rompono piu facilmente rispetto a Sony ad esempio.Sentendo anche pareri di tecnici specializzati Samsung Video non merita piu cotanta fama.
Per quanto riguarda LG questo è virtualmente il mio primo acquisto,percio mi limito a valutarlo sulla carta tenendo cmq conto che fin ora non ho sentito parlare male di questo marchio per quanto rigurda il settore Video.

Cmq a voi i commenti finali :)

P.S come faccio a fare copia incolla della config senza inserire i web link e mettere solo righe di testo? (uso FireFox mozilla)

Riporto la soluzione che era stata raggiunta in questa sede prima della visita al mio PC Shop abituale.
Questo è cio che mi è stato proposto oggi come alternativa non tanto in quanto costi, ma bensi come disponibilita di articoli e, indicativamente per risoluzione a 1920x1080.
Nel preventivo non mi sono stati forniti i prezzi dei singoli articoli trnne per i monitor e l'ali.

EK00014201 Case Midi Thermaltake V4 Black ATX Nero
EK00016359 Scheda Madre Gigabyte P67A-UD3P-B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
EK00018386 Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero
EK00013963 Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ
EK00006411 Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ
EK00015226 CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500
EK00006125 RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX4GX3M2A1600C8 1600MHz 4GB (2x2GB) 1600MHz CL8-8-8-24
VGA ZOTAC ZT-50701-10M Nvidia GTX560 1024D5 <--- (circa 200€???)
ThermalTake ALIM. TR2 BRONZE 700W TR-700PCEU 113,49€

TOT 813€

Ho fatto subito un controllo su chiave per confrontre i prezzi e devo dire che le differenze sono spicciole tra chiave e il mio negoziante,tuttavia...
RAM a parte mi trovo davanti ad una Mobo la quale non so minimamente valutare ed ancora meno la VGA, che sembra quasi sconosciuta(su chiave non ce in listino) sito zotac per le specifike ZOTAC - It's time to play! - Graphics Cards
IL Cse rispetto al CM 690 II monta 1 singola ventola anzichè 4 + altre 3 opzionali.

Monitor mi sono state proposte queste due alternative piu dispendiose ma qualitativamente superiori visti i costi.

ASUS WH238T LED 23" 300:1 30.000.000:1 2ms Casse 206,08€

BENQ Lcd G2320HDB 23" 300:1 40.000:1 179,20€

Rimettendomi al vostro giudizio come sempre , rinnovo i ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere un ottimo risultato fin ora per configurare questo pc ;)

Andava meglio quella precedente a quest'ultima. Zotac è un top brand altro che sconosciuta!
pc2x.jpg

Con l'eccezione del monitor...e la riserva sulla scheda che limita lo SLI; se ti interessa SLI 8x8x prendi la MSIP67GD53 ed un TX750V2.
Cambia il case con la versione lite a 77€ che ha 2 ventole che sono più che sufficienti;).

OK chiedo venia.La ZOTAC efettivamente fabbrica prodotti di qualita per Nvidia.Il fatto è che spulciando qui nel forum quasi nessuno ne parla, o cmq preferisce puntare su versioni Ti e OC su brand piu economici e, il modello che mi ha presentato non rientra tra queste due.
Quindi ho pensto che volesse sbolognarmi un "osso" o qualcosa che appunto nessuno compra perche a parità di costo o meno, si trovano oppurtunita migliori, oppure che mi molli prodotti ke non si adattano perfettamente al Gaming...

Stessa cosa per il CASE dato che ce l'ha in casa spinge per quello.Magari se ci faccio aggiungere una ventola raggiungo lo stesso risultato CM 690 lite? O si tratta di due prodotti qualitativamente profondamente diversi ?

Principalmente questo negoziante tratta Gigabyte e AsRock,Asus e Sapphire.Il brand (Microstar)MSI e G.Skill Ripjaws non le tratta purtroppo, mentre Kingston e Corsair non ci sono problemi per quanto riguarda le memorie.

Quindi il brand MSI lo devo scartare e G.Skill idem.
Mettendo da parte la questione monitor rimangono da rivedere le questioni Mobo,VGA che mi preme giungere ad una soluzione definitiva.

Desiderei restare sulla 560 ma se non si riesce a trovare alcun compromesso trattabile mi vedo costretto a ripiegare tipo su una 6950 sapphire che costa quanto "sta zotac" e che è sicuramente una buona scheda ma ATI...

Sto cercando di aggiornarmi autonomamente in considerazione delel ultime premesse cercando di ridurre i tempi per giungere alla soluzione definitivaso dato che il tempo per effettuare l'ordine per i tempi previsti è agli sgoccioli.
Non potendo puntanre sul brnd MSI mi son dato un okkiata ad alcune Asrock e Gigabyte (mobo).
Anzichè questa :
EK00016359 Scheda Madre Gigabyte P67A-UD3P-B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 131,00
meno recente e piu costosa(noncapisco perche?) punterei invece su:
EK00018327 Scheda Madre Gigabyte Z68MA-D2H-B3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX 102,90 €

Che consente sia lo sli che il crossfire essendo z68 e costa anche di meno.

Che ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro