• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC gaming per meta Giugno

• Autore discussione Autore discussione AlKa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

AlKa

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Configurazione PC gaming per meta Giugno 800€

Come da titolo a meta del prossimo mese acquistero un pc nuovo.
Essendo rimasto per lungo tempo con un pc datato mi trovo un po fuori aggiornmento per quanto riguarda le recenti offerte di mercato e le migliori soluzioni qualita/prezzo.
Come Budget iniziale avro a disposizione circa 800€.
Come target/metro di misura per le prestazioni ho scelto Starcraft 2 e Lineage 2 :Goddess of Distruction ( la imminente nuova patch di NcSoft).
I Componenti che avrei in mente al momento sono questi 3 ed il resto è ncora da decidere.

- CPU :Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX (dovrebbe essere reperibile anche a 180€ se non erro)

- SKEDA MADRE : ASUS P8H67-M B3 Socket 1155 con Vga/Hdmi (circa 90€)

- RAM : DDR3 PC1600 4GB CL9 Corsair i5/i7 dual kit ( 37€?)

- CASE TOWER : ???

- SKEDA VIDEO : ???

- ALIMENTATORE : ???

- HDD : per il momento 1 TERAbyte mi sarebbe piu che sufficiente.

- MONITOR LCD :????

Ho scartato le CPU AMD per cercare di risparmiare un po sui consumi di energia elettrica :D ( se non erro) e problemi di tempertura visto ke andiamo verso la stagione calda.
Ho pensato di partire con una buona CPU per il momento risparmiando un po sulle RAM che upgradero eventualmente in futuro.La mobo non so bene come sia come chipset a parte ke rientra nell revisione B3 e monta il 1155.
Ho omesso la skeda audio poike l'audio integrato della mobo per il momento mi basta; speakers usero delle heaphones che gia possiedo percio 0 spese.Possiedo gia mouse/keyboard e DVDR.
Per il resto attendo le voste proposte suggerimenti GRAZIE :)

Ultima modifica:
allora partiamo con le domande prima di metter giù qualcosa
farai overclock?
a che risoluzione giocherai?
ah monitor da quanti pollici lo vorresti?

Ecco cosa mi ero scordato di aggiungere... L'overclock non mi interessa.
Preferisco lasciare le impostazioni standard della CPU per non ridurne la longevità.
Per la risoluzione non ho un idea ben precisa non avendo ancora scelto monitor e skeda video.
Fin ora ho provato solo a 4:3 a 1024x768.
Mi rimetto ad un tuo suggerimento :)

bene no overclock quindi il2 500K non serve
per il monitor ti domando i pollici perchè non so se hai spazio XD ma un 22" dovrebbe essere una dimensione più che giusta :) ho quasi finito la configurazione, 1 minutino che scelgo il display

aspetta pareri di persone più competenti di me
EK00015244 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 39,00 € 39,00 0,00%
EK00007177 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3 WD1002FAEX € 63,50 € 63,50 0,00%
EK00007021 Case Midi Cooler Master 690 II Advanced PURE BLACK EDITION € 97,00 € 97,00 0,00%
EK00015201 CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 € 148,70 € 148,70 0,00%
EK00017162 Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze € 74,80 € 74,80 0,00%
EK00018293 VGA Sapphire Radeon HD 6870 Flex Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort € 154,40 € 154,40 0,00%
EK00007653 Monitor Lcd 21.5" LG W2261VP-PF FullHD 21000:1 300cd/m² 2ms HDMI DVI-D Nero € 137,10 € 137,10 0,00%
EK00017228 Scheda Madre Gigabyte PH67-UD3-B3 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB2.0 ATX € 86,90 € 86,90 0,00% TOTALE IVA COMPRESA : 801,40 €

bene no overclock quindi il2 500K non serve
per il monitor ti domando i pollici perchè non so se hai spazio XD ma un 22" dovrebbe essere una dimensione più che giusta :) ho quasi finito la configurazione, 1 minutino che scelgo il display

Diciamo che un 19 pollici andrebbe benissimo ma anke un 22 ci puo stare :)

Grazie per i suggerimenti come bozza iniziale e l'attenzione Wata ;)
Passo a controllare i componenti nell'attesa di altre opinione come da te suggerito.

Aggiungo qualke nota.
Come OS ho intenzione di utilizzare win7.Cio che non mi è ben chiaro è in quale modalità, se ultimate oppure Home;a meno che non mi venga consigliato Vista.(ho usato solo xp sp3 fino ad oggi).

Mi rimane un dubbio per quanto riguarda l'alimentazione a "650W" non è un po poco? 700W non dovrebbe essere il minimo ?Considerando che masterizzero anke DVD potrei incorrere in qualke problema relativo ?

Aggiungo qualke nota.
Come OS ho intenzione di utilizzare win7.Cio che non mi è ben chiaro è in quale modalità, se ultimate oppure Home;a meno che non mi venga consigliato Vista.(ho usato solo xp sp3 fino ad oggi).

Mi rimane un dubbio per quanto riguarda l'alimentazione a "650W" non è un po poco? 700W non dovrebbe essere il minimo ?Considerando che masterizzero anke DVD potrei incorrere in qualke problema relativo ?
Con un 700W ne alimenti 3 di 6870, basta un 450W di qualità per la singola...comunque se il pc lo fai a metà giugno è meglio se torni a metà giugno per via delle prossime uscite (bulldozer e chipset Z68 sempre più disponibile che sostituirà H67 e P67)...Ovviamente Windows Seven...

Se comunque vuoi chiaramenti su case ed ali, hd (che non subiranno rivoluzioni) te li diamo...

Se comunque vuoi chiaramenti su case ed ali, hd (che non subiranno rivoluzioni) te li diamo...

Per quanto riguarda l'HDD come gia detto per il momento prenderei un semplice 7200 da 1 tera come quello suggerito da Watashi e, nei mesi sucessivi avendo nuova disponibilità economica pensavo di aggiungere un SSD e mettere il 7200 in slave chiaramente.

Per quanto riguarda l'ali non ho la piu pallida idea di cosa sia xD e quali considerazioni siano da prendere in merito vantaggi/svntaggi,illuminatemi :)

Case? Non ho capito se intendi Case towers o case di costruzione (marche) etc. In ogni caso dimmi pure :)

Cmq diciamo ke l'intenzione (come si puo capire) è di fare mensilmente qualke upgrade (non potendo spendere in blocco cifre importanti) cosi da raggiungere man mano situazioni piu performanti.
Quindi l'idea di base è di partire con qualkosa gia di buono sperando di non dover rifare tutto da 0 per poter aggiungere un componente da aggiornare, (se possibile).
Mi rendo conto che questo è un incubo comune a tutti e, quindi cerco di farmi ankio un idea un po alla volta :)
Naturalmente ankio come tutti del resto deisidero investire bene confrontando : Qualità/prezzo/Consumi/longevità/performance cercando di caapire dove valga la pena spendere qualke euro in piu su quake pezzo e dove risparmiare sull'altro.
Quindi ogni opinione/consiglio/spiegazione è apprezzatissima grazie ancora:)

guarda se prendi la config postata da me prima con qualche ritocco ci giochi per un bel pò di tempo... poi è chiaro andando avanti è meglioa vere il procio occabile così aumenti le prestazioni senza dover cambiare CPU, l'unica cosa è la scheda video, per giocare è il componente fondamentale

Ciao aika, visto che il pc lo devi comprare a metà giugno e in quel periodo usciranno i bulldozer amd forse ti conviene aspettare e valutare anche i nuovi processori amd.
Fai bene ad informarti ma tieni la mente aperta a possibili nuove opportunità.
Sia a livello di performance che a livello economico.

Ciao aika, visto che il pc lo devi comprare a metà giugno e in quel periodo usciranno i bulldozer amd forse ti conviene aspettare e valutare anche i nuovi processori amd.
Fai bene ad informarti ma tieni la mente aperta a possibili nuove opportunità.
Sia a livello di performance che a livello economico.
Esatto, e ricorda che fare un pc a step è la cosa più sbagliata.
Metti da parte tutto il budget e compra, al massimo dopo aggiungi un SSD...

Per quanto riguarda l'ali non ho la piu pallida idea di cosa sia xD e quali considerazioni siano da prendere in merito vantaggi/svntaggi,illuminatemi :)

Emm mi ero confuso con Ali/raid della mobo mentre il riferimento era chiaramente rivolto all'aliMENTATORE xD

Quindi se un 650W come quello proposto in questa discussione è di buona qualità e rapporto sviluppo potenza/consumi peadeguati per questa linea di configurazione anke in vist di un crossfire direi che va bene :)

Per il resto apettero e valutero anke le imminenti uscite previste per giugno come da voi suggerito per i nuovi chipset etc.

Emm mi ero confuso con Ali/raid della mobo mentre il riferimento era chiaramente rivolto all'aliMENTATORE xD

Quindi se un 650W come quello proposto in questa discussione è di buona qualità e rapporto sviluppo potenza/consumi peadeguati per questa linea di configurazione anke in vist di un crossfire direi che va bene :)

Per il resto apettero e valutero anke le imminenti uscite previste per giugno come da voi suggerito per i nuovi chipset etc.
Dipende con un 650W di qualità ne alimenti due di 6870 (crossfire), dipende quindi dalla scheda che scegli. Un ottimo ali rapporto qualità prezzo è il TX650V2 o HX650 (modulare), il primo si trova sui 70€ il secondo 20€ in più. Come HD meglio uno piccolo e veloce per SO, uno grande per storage. In seguito puoi aggiungere un SSD quando i prezzi saranno scesi, per utenti il cui scopo è il gaming non serve.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro