- Reazioni
- 13,858
- Punteggio
- 253
Ripeto: ho confrontato le caratteristiche tecniche, e (parlando da nabbo certo, però qualcosa lo capisco) direi che la gtx 660 Ti è superiore.
Ok quindi anche alimentatore nuovo. Quale mi consigliate? Da quanti Watt?
L'ali in teoria è sufficiente anche se come ha detto NERO se lo cambi è meglio. L'amperaggio mi serve per calcolare quanti watt può erogare l'ali sulla linea dei 12v (quella che alimenta CPU e VGA): negli ali scarsi spesso le prestazioni sui 12v sono scarse anche se dichiarano potenze nominali alte. Quando è così di solito la potenza nominale è di picco oppure è falsa. Il tuo ali con potenza nominale di 600 watt, visto che ha 32 ampere sui 12v (384 watt), dubito che possa superare i 400-450 watt di potenza reale.
Se vuoi cambiare ali guarda l'XFX Porseries 550-650 watt, l'Antec HCG620m e il TX550m (ultimi due modulari).
Per quanto riguarda la VGA, è inutile confrontare le caratteristiche tecniche, soprattutto quando le due schede sono costruite con un architettura diversa: quindi per confrontare le prestazioni meglio affidarsi a bench e recensioni.
Poi tra l'altro guardando le specifiche dovrebbe essere superiore la HD7970 (più bandwidth, più stream processor, più memoria). :asd: