• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONFIGURAZiONE PC GAMING NO OC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ripeto: ho confrontato le caratteristiche tecniche, e (parlando da nabbo certo, però qualcosa lo capisco) direi che la gtx 660 Ti è superiore.
Ok quindi anche alimentatore nuovo. Quale mi consigliate? Da quanti Watt?

L'ali in teoria è sufficiente anche se come ha detto NERO se lo cambi è meglio. L'amperaggio mi serve per calcolare quanti watt può erogare l'ali sulla linea dei 12v (quella che alimenta CPU e VGA): negli ali scarsi spesso le prestazioni sui 12v sono scarse anche se dichiarano potenze nominali alte. Quando è così di solito la potenza nominale è di picco oppure è falsa. Il tuo ali con potenza nominale di 600 watt, visto che ha 32 ampere sui 12v (384 watt), dubito che possa superare i 400-450 watt di potenza reale.
Se vuoi cambiare ali guarda l'XFX Porseries 550-650 watt, l'Antec HCG620m e il TX550m (ultimi due modulari).

Per quanto riguarda la VGA, è inutile confrontare le caratteristiche tecniche, soprattutto quando le due schede sono costruite con un architettura diversa: quindi per confrontare le prestazioni meglio affidarsi a bench e recensioni.
Poi tra l'altro guardando le specifiche dovrebbe essere superiore la HD7970 (più bandwidth, più stream processor, più memoria). :asd:

Grazie per l'ali, credo che andrò di XFX. Per la scheda video non mi risulta almeno per quello che ho visto. Forse ho visto male :asd:. Comunque dal bench postato da Nero la 660TI è migliore (anche nel prezzo). Credo che prenderò quella.

Da altri bench risulta meglio la HD7950. Secondo me hanno prestazioni abbastanza simili con la differenza che la HD7950 soffre meno i filtri.

Inefetti potremmo stare mesi a postare bench pro o contro una scheda o l'altra, a me ha colpito come è fatto quel bench in particolare o soprattutto come li fanno, il fatto di postare com'è l'andamento del frame rate in un grafico e non solo un numero finale è ottimo, ti dà il reale andamento e comportamento della VGA, infatti poi ho avuto modo di testare sulla mia GTX 670(grazie per il tool a XbeaXT) che non sempre all'incrementare del core e Vram corrisponde una adeguata fluidità ed ottimale esperienza in game, riscontrata anche nei grafici di controllo, spesso ci facciamo ingannare da un numero in alto o destra o a sinistra...

Infatti sono d'accordo. Quelle due schede offrono una fluidità simili...

Ok grazie mille per i consigli e le risposte. Gli ho mandato la configurazione e presto prenoterà i pezzi. Potete chiudere.

Saluti :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro