• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC gaming "longevo"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Reven90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, premetto che oltre ad essere nuovo qui non sono un genio dell'informatica, quindi spero che possiate aiutarmi nell'assemblaggio di un Pc gaming, di seguito vi posto uno screen della configurazione ideale (secondo il mio modesto parere) fatto su e- chiave dove ho intenzione di comprarlo... Quello che mi interessa sapere è se tutti i pezzi sono compatibili tra loro al 100% e se posso risparmiare facendo alcune modifiche al preventivo, senza però intaccare le prestazioni.

premetto che non farò overclock e che il pc deve essere da gaming ad alte prestazioni possibilmente "longevino", non che tra 1 anno è già scarso ^^

ps: non ne capisco tantissimo quindi non date troppe cose per scontato perchè vi assicuro che per me non lo sono :asd:

Dimenticavo di dire che non ho urgenza di comprarlo perciò volevo sapere se convenisse aspettare la fine di giugno o non cambia nulla e lo prendo ora?

Grazie mille in anticipo :inchino:

Ultima modifica da un moderatore:
Si può fare molto meglio,intanto cambia alimentatore con un antec HCG-620M,poi cambia scheda madre con una asrock h77 pro4,se non devi fare editing pesante cambia processore con un i5-3570 e metti come scheda video una AMD HD7970,il resto della configurazione va bene

guarda adesso penso di aver applicato quello che chiedevi ed ho messo una scheda di rete perchè mi pare che questa MOB non abbia il wifi integrato.... come ti sembra? l'alimentatore 620 non è un pò pochino?

Ultima modifica:
Con 620W ci stai molto largo,comunque la MoBo non ha il wifi integrato ma ha la scheda di rete,e se vuoi giocare online devi usare per forza il cavo,cambia SSD,ha quel prezzo trovi il samsung 256Gb 840 pro che è molto molto meglio,se ti serve prendi una scheda wifi da 10E,e come HDD prendi un seagate barracuda da 1Tb,costa intorno ai 50-55E e va più veloce del caviar blue

Ottima,risparmierei solo sulla scheda wifi visto che quella da 30E è inutile,basta una asus pci-n10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro