• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA configurazione pc gaming impostazioni medio/alte

Pubblicità

logo94

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti, come da titolo vorrei assemblare un nuovo pc, in realtà avrei già scelto i componenti, ma volevo un parere più esperto e qualche suggerimento.

i pezzi scelti per ora sono :

scheda madre: Asus Mod 1150 B85M-G C2 (MATX)
processore:
Intel BX80646I54440 Processore Boxed Intel Core i5-4440 Haswell
memoria ram:
HyperX Fury Memory Black Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3
scheda video: s
apphire VAPOR-X HD7770 GHZ EDITION 1G GDDR5 PCI-E DVI-I/DVI-D/HDMI/DP OC VERSION
alimentatore:
Thermaltake Berlin 80Plus Alimentatore, 630W
hard disk:
Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB

i pezzi mancanti vedrò poi cosa prendere, compreso il case in cui sono indeciso.

non sono del tutto convinto di questa impostazione, sopratutto per la scheda video sono insicuro.
grazie in anticipo per l'aiuto :)

ciao a tutti, come da titolo vorrei assemblare un nuovo pc, in realtà avrei già scelto i componenti, ma volevo un parere più esperto e qualche suggerimento.

i pezzi scelti per ora sono :

scheda madre: Asus Mod 1150 B85M-G C2 (MATX)
processore:
Intel BX80646I54440 Processore Boxed Intel Core i5-4440 Haswell
memoria ram:
HyperX Fury Memory Black Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3
scheda video: s
apphire VAPOR-X HD7770 GHZ EDITION 1G GDDR5 PCI-E DVI-I/DVI-D/HDMI/DP OC VERSION
alimentatore:
Thermaltake Berlin 80Plus Alimentatore, 630W
hard disk:
Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB

i pezzi mancanti vedrò poi cosa prendere, compreso il case in cui sono indeciso.

non sono del tutto convinto di questa impostazione, sopratutto per la scheda video sono insicuro.
grazie in anticipo per l'aiuto :)

Potresti specificare il tuo budget??

si scusa, il mio budget si aggira intorno ai 500-600 euro

CPU: Intel Core i5 4440 3.5 GHz
Scheda Madre: Asrock H97 Pro4
Ram: Kingston Hyper X Fury (2x4) - 1866 MhZ - CL10
Alimentatore: Berlin 630W
Scheda Video: Sapphire R7 265X - 2GB
Hdd: WD Blue 500 GB
Case: Thermaltake Commander MS-I

Così, sei sulle 600 €... metti da parte altri 60 € e prendi anche:
Kingston SSD Now V300 - 120 GB

Ciauz ;)

Ultima modifica:
Io farei così:
Visualizza allegato 146371
Sfori leggermente ma per una r9 280 ne vale la pena.
Edit: magari se ci dici il budget completo cerchiamo di aiutarti anche per gli altri pezzi e riusciamo a risparmiare qualcosa.

per il budget completo sinceramente non lo so neanche io, perché prenderò questi pezzi in più mesi per ammortizzare la spesa diciamo. comunque anche questa impostazione non mi dispiacerebbe :) su che shop mi consigli di prendere?

per il budget completo sinceramente non lo so neanche io, perché prenderò questi pezzi in più mesi per ammortizzare la spesa diciamo. comunque anche questa impostazione non mi dispiacerebbe :) su che shop mi consigli di prendere?
I prezzi sono presi da Qmaxtech. Puoi cercare anche su Taocomputer o Ekey.

Se prendi windows 8.1 per il primo anno puoi fare l'upgrade gratuito a Windows 10 (quando uscirà).
Online trovi pure delle key a 40€.

perfetto, grazie. quindi cosi per avere una conferma, con l'impostazione che mi hai descritto avrò un buon pc? o mi consigli qualcos'altro ? sono paranoico :)

perfetto, grazie. quindi cosi per avere una conferma, con l'impostazione che mi hai descritto avrò un buon pc? o mi consigli qualcos'altro ? sono paranoico :)

Aggiungi un SSD...

- Kingston SSD Now V300
- Samsung 840/850 Evo
- Crucial M550
- Ocz Arc 100

Ciauz ;)

Di cosa ti preoccupi? Hai un i5 che al momento è il top per quanto riguarda i giochi, una scheda che è uscita appena 1 anno fa e va quanto una gtx 960... vai tranquillo.
Più avanti magari aggiungi un ssd come ha detto superxmod.

- - - Updated - - -

Anche windows 7 riceverà l'upgrade gratuito a windows 10, quindi prendi quello che costa meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro