DOMANDA configurazione pc gaming high level pareri e consigli

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

zeiz87

Nuovo Utente
40
0
ciao a tutti, ho in mente di prendere un pc nuovo per il gaming, principalmente per giocare a livelli alti e per giocare in 3d possedendo gia un monitor 3d modello asus VG278HE , e magari tra un po giocare anche in realtà virtuale (VR) volevo qualche consiglio e pareri sulla seguente configurazione:

processore: intel core i7-8700k (3.70Ghz/12mb)
raffreddamento: cpu-led a liquido
scheda madre:asus rog strix z370-h gaming
memorie ram:G.skill ripjaws v ddr4 16 gb kit (2x8gb) 3000 mhz
scheda madre:asus rog strix geforce gtx 1080 ti gaming oc 11gb
alimentatore: corsair rm series rm850x - 850 w
ssd: samsung ssd evo 960 m.2 500 gb
hdd: wd caviar blue 3.5 sata 6gb/s 1tb
masterizzatore/lettore dvd: asus drw-24d5mt dvd-rw
o.s: windows 10 home 64 bit

accetto pareri e consigli e porgo qualche domanda..per quanto riguarda il processore qualcuno conosce la differenza tra la serie K e la serie X (della intel), inoltre per quanto riguarda la ram 16 gb sono sufficenti? inoltre la differenza di frequenza da 3000 mhz a 2133 mhz è molto influente? se si in cosa?

grazie a chiunque mi darà pareri/risposte, un saluto a tutti
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
giocare in 3d?? che cosa hai intenzione di giocare?
 

zeiz87

Nuovo Utente
40
0
vorrei giocare a giochi tipo mafia 3, call of duty ww2, gta 5 , e anche giochi piu datati anche...sai se sono supportati gli ultimi giochi usciti ?? grazie
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
non capisco perchè scegliere il 3d sinceramente, una normale postazione da gaming con un'aggiunta di vr sarebbe migliore
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Stiamo brancolando nel buio, visto che non conosciamo il budget... In ogni caso l'SSD M.2 è completamente inutile in una configurazione prettamente gaming.
 

zeiz87

Nuovo Utente
40
0
grazie a tutti per le vostre risposte, il budget io direi sui 2500 euro, il 3d l ho scelto perche possiedo uno schermo 3d con kit nvidia vision acquistato tempo fa e avendolo volevo continuare a sfruttarlo..io vorrei una configurazione che mi permetta di giocare agli ultimi titoli ( mafia 3 , gta 5, call of duty ww2, battlefield 1, giochi total war) e che mi permetta di giocare ai titoli in uscita nel 2018 in full hd a dettagli alti e, possedendo un kit nvidia 3d vision giocare anche in 3d coi titoli che lo supportano, infine per il futuro mi piacerebbe provare anche il VR ma qui vorrei capire che tipo di configurazione avrei bisogno e se il budget potrebbe bastare...cmq la priorita è giocare a titoli nuovi in full hd a dettagli alti ...

una domanda : la configurazione da me postata da quel che ne so io dovrebbe supportare il VR ad un buon livello..che ne pensate voi?
volevo chiedere a codino1994, perche ssd m2 è inutile in una configurazione da gaming? quali sono le sue caratteristiche ??

Grazie a tutti
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
allora la risoluzione è full hd diciamo a dettagli ultra, in quel caso una semplice 1070 basterebbe ma mettiamo una 1080 per il massimo del future proof e della qualità prezzo
hai intenzione di giocare a giochi competitivi? io ti consiglio un setup a due monitor, i giochi che supportano 3d li giochi su quel monitor ma prenderei un modello più recente per l'utilizzo principale (e qui dimmi se vuoi rimanere sempre di fullhd)
per il vr ripeto una 1080 già va benissimo e anzi la cpu che hai scelto è abbastanza esagerata in prezzo, limando il tutto potresti anche prendere il vr direttamente insieme al resto ma devi guardare bene le specifiche richieste non solo del pc per il vr che vorrai prendere (il vive adesso sta sui 600)
 

zeiz87

Nuovo Utente
40
0
capisco..ma quindi la cpu che ho scelto dici che è esagerata? cioè per cosa è indicata quindi una cpu del genere? per intenderci il mio obiettivo sarebbe quello di giocare a dettagli ultra in full hd a giochi di ultima generazione..lo stesso varrebbe per il 3d ( nei giochi che lo supportano) ..infine il vr sarebbe uno sfizio ..ma la mia idea era quella di avere una macchina potente che eventualmente me lo supportasse ad un buon livello...grazie ancora per i vostri interventi...
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
ci sta sempre ryzen, se vuoi andare di intel anche un i5 basterebbe insieme a una 1080, poi vedi te
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili