• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC Gaming FPS

Pubblicità

Mattia Piva

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, come questa configurazione secondo voi:

Uploaded with ImageShack.us

Purtroppo mio padre non si fida a comprare online perciò questo è un preventivo di un negozio di computer qui a padova che mi ha detto di aggiungere al prezzo altri 50 euro per l'assemblaggio.

Salve a tutti, come questa configurazione secondo voi:

Uploaded with ImageShack.us

Purtroppo mio padre non si fida a comprare online perciò questo è un preventivo di un negozio di computer qui a padova che mi ha detto di aggiungere al prezzo altri 50 euro per l'assemblaggio.

Dì pure a tuo padre che il suo ragionamento non fa una piega: per non correre il rischio (peraltro molto remoto se ci si affida a shop noti) di farsi fregare comprando online, preferisce farsi sicuramente fregare comprando da un negoziante che però può ringraziare personalmente.

A parte il fatto che gli stessi pezzi li compri spendendo circa 80 euro in meno e l'assemblaggio ti costerebbe altri 20/30 euro in meno:
- il case fa pena, ho qualche dubbio che la VGA ci stia e, cosa ancora peggiore, non ha previsto nessuna ventola per far circolare l'aria;
- un PSU da 750W è del tutto inutile e quello indicato ha pure un pessimo rapporto qualità/prezzo;
- le RAM non si sa se sono Vengeance, VerySchif (conosciute anche come Value Select) o qualche altra linea;
- non ha previsto un masterizzatore (che di certo non è compreso nel case).

Insomma, è una configurazione veramente fatta male, IMHO :sisi:

Insomma, è una configurazione veramente fatta male, IMHO :sisi:
Leviamoci IMHO, dato che è davvero fatta malissimo.
Comunque avevo lo stesso problema con mio padre, fagli leggere le migliaia di discussioni qui su toms, così capisce che:
1- Gli shop online seri (chiave, amazzone et simili) sono affidabilissimi;
2- Il risparmio è notevole.

ok Ragazi grazie del supporto, ora vi chiedo gentilmente se potete voi consigliarmi una configurazione da stare sugli 850 euro massimo. Grazie

Ultima modifica:
ok Ragazi grazie del supporto, ora vi chiedo gentilmente se potete voi consigliarmi una configurazione da stare sugli 850 euro massimo. Grazie
AMD:
FX-8320
Gigabyte GA970A-UD3
Hyper 212 Evo
Sapphire HD 7970 Ghz Edition
XFX 550W
Carbide 500R(Case fantastico)
Caviar Blue 1TB
G.Skill Ares 8GB 1600Mhz

Intel:
i5-4570
AsRock H87 Pro4
Hyper 212 Evo
XFX 550W
Carbide 500R
Caviar Blue 1TB
G.Skill Ares 8GB 1600Mhz
Sapphire HD 7950 Boost 3GB

Allora la differenza delle due configurazioni è che con la prima scegliendo AMD risparmieresti qualche soldino da investire sulla VGA e quindi sarebbe una VGA molto più potente.
La seconda è basata su Intel ma ha una VGA meno potente

ho gia una copia origina di windows 7 gabit grazie mille... cmq io con questo comkputrer non devo farci overclock, grazie dei consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro