Configurazione PC Gaming FHD 800/900E periferiche escluse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,493
12,014
assolutamente no, 270€ di cpu di generazione passata, più 180€ di scheda madre e il resto è alquanto scadente
fagli provare con un 9600k + z390, alimentatote e ssd sono segnati sopra quelli da preferire
ma quindi il budget è 800/900€ scheda video esclusa?
 

DDM93

Nuovo Utente
56
12
@mr_loco nono scheda inclusa, infatti avevo scritto prima che mi aveva fatto una build un po' troppo overprice :) infatti stavo dicendo gli aggiustamenti che avrei fatto alla sua per rientrare nel budget o comunque sforarlo di poco, ma se mi dite che spendo di più per componenti più vecchi non ha molto senso prenderla in considerazione :D
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,493
12,014
@mr_loco nono scheda inclusa, infatti avevo scritto prima che mi aveva fatto una build un po' troppo overprice :) infatti stavo dicendo gli aggiustamenti che avrei fatto alla sua per rientrare nel budget o comunque sforarlo di poco, ma se mi dite che spendo di più per componenti più vecchi non ha molto senso prenderla in considerazione :D
più che altro ti partono 400€ come niente solo per 2 componenti, tra i quali non c'è quello più importante nel gaming che è la scheda video
 

DDM93

Nuovo Utente
56
12
Ragionamento più che logico, io purtroppo non sapendone molto pubblico tutto quello che mi viene proposto per avere maggiori feedback possibili (non ho postato la sua perché non mi fidassi di quelle fatte da voi ovviamente :) )
Post unito automaticamente:

@mr_loco ma se alla prima configurazione che mi hai postato mettessi 9600k+z390 al posto di 2600x+asrock b450 pro4 le prestazioni sarebbero sensibilmente migliori? perché alla fine da bpm cambiando SOLO quei due componenti sarebbe una spesa in più di un centinaio di euro quindi affrontabile nel caso.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,493
12,014
@mr_loco ma se alla prima configurazione che mi hai postato mettessi 9600k+z390 al posto di 2600x+asrock b450 pro4 le prestazioni sarebbero sensibilmente migliori? perché alla fine da bpm cambiando SOLO quei due componenti sarebbe una spesa in più di un centinaio di euro quindi affrontabile nel caso.
le prestazioni salgono in gaming, devi aggiungerci altri 50€ per un dissipatore, le versioni K ne sono sprovvisti
 

DDM93

Nuovo Utente
56
12
.. quanto è difficile scegliere la propria prima configurazione ahahah :cav: comunque quando avrò scelto posterò il risultato, ve lo devo!
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

DDM93

Nuovo Utente
56
12
[AGGIORNAMENTO]
Alla fine ho messo mano al portafoglio e, con un piccolo sacrificio, mi sono portato a casa questa build. L'unica cosa diversa è l'alimentatore, ho preso direttamente il 650W perché alla fine costava solo 10 euro in più e potrebbe essere utile in futuro
 

Allegati

  • Immagine3.png
    Immagine3.png
    178.9 KB · Visualizzazioni: 94
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
[AGGIORNAMENTO]
Alla fine ho messo mano al portafoglio e, con un piccolo sacrificio, mi sono portato a casa questa build. L'unica cosa diversa è l'alimentatore, ho preso direttamente il 650W perché alla fine costava solo 10 euro in più e potrebbe essere utile in futuro
Ciao
Hai già ordinato oppure chiedi conferma?
Nel primo caso hai commesso 2 errori purtroppo.
Il case ha il top chiuso ed il dissipatore scelto non è l'ideale per far rendere al massimo quella cpu.
Non ricordo quanto era stato detto in precedenza ma, a mio avviso, non hai fatto una scelta oculata, a fronte della spesa poi.
 

DDM93

Nuovo Utente
56
12
Sì l'ordine è già stato fatto, il case col top chiuso è un errore per la minor areazione giusto? Avevo parlato anche con altre persone e mi era stato detto che andasse bene, comunque l'ho preso con Amazon e posso renderlo nel caso. Il dissipatore è troppo poco potente? Quale mi consiglieresti?
 

DDM93

Nuovo Utente
56
12
[AGGIORNAMENTO]
Vi scrivo finalmente dal nuovo pc, alla fine come monitor ho trovato un Asus VG258QR (165Hz) ad un buon prezzo e ho preso quello. Ho acceso il PC per la prima volta solo stamattina quindi ancora devo fare molte cose, ma a prima vista sembra andare ottimamente! Ancora devo fare tutti i bench e vedere come si comportano le temperature ad alto carico. A tal proposito, avreste qualche programma da consigliarmi per fare questi test? Grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!