• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc gaming fascia medio-alta

Pubblicità

EngineMark

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare dei componenti per un pc con una configurazione gaming di fascia medio-alta:
CPU Intel core i5 4690k (per overclock "leggero")
Scheda video r9 280 oc 3Gb (non x)
Scheda madre asus z97 pro-gamer (ora è in sconto)
HDD Caviar blue 1TB
Ram low profile hyper x fury 2x4GB 1866 mhz
Senza SSD, per ora

Potete consigliarmi un buon alimentatore, un dissipatore per la cpu (dato che penso di fare overclock non mi basterà quello in dotazione) e un case sotto o sui 50 euro?
Vorrei sapere inoltre se la configurazione è in grado di far girare Gta 5 a dettagli medio o alti, e se avete altre mobo da consigliarmi sempre z97 non esitate a dirmelo. Grazie in anticipo!

Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare dei componenti per un pc con una configurazione gaming di fascia medio-alta:
CPU Intel core i5 4690k (per overclock "leggero")
Scheda video r9 280 oc 3Gb (non x)
Scheda madre asus z97 pro-gamer (ora è in sconto)
HDD Caviar blue 1TB
Ram low profile hyper x fury 2x4GB 1866 mhz
Senza SSD, per ora

Potete consigliarmi un buon alimentatore, un dissipatore per la cpu (dato che penso di fare overclock non mi basterà quello in dotazione) e un case sotto o sui 50 euro?
Vorrei sapere inoltre se la configurazione è in grado di far girare Gta 5 a dettagli medio o alti, e se avete altre mobo da consigliarmi sempre z97 non esitate a dirmelo. Grazie in anticipo!

Direi tutto ok , unica cosa sostituirei la scheda video con la nuova R9 380 4GB. Come case potesti vedere gli Enermax Ostrog e Thorex , come dissipatore uno non male per leggeri overclock è il Thermalright Macho HR-02. GTA 5 ti dovrebbe andare ad alta a 1080p tranquillamente. Per la mobo la Z97 Pro Gamer non dovrebbe essere affatto male , ma andrei sulla solita Z97 Extreme 4 ASRock :)

Si però non asus che sta facendo schede non di qualità, comunque con quel processore e scheda video stai tranquillo per gta, ho un amica che ha sia quel processore che scheda video è a massimo (senza qualche filtro) fa circa 55-60 fps

E la z97 pro 4? A me pare buona, ma che differenza cè con la serie extreme?
La differenza principale è che la Extreme è più stabile in OC, va bene anche l' Asus che hai scelto però il problema è l' assistenza di Asus :sisi:. E poi sinceramente Asus sta diventando quasi un alternativa "al risparmio"....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro