• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA configurazione pc gaming/editing video

Pubblicità

s1m1on

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
ciao a tutti ;) avevo già fatto una domanda simile, ma ho rivalutato la situazione e ho alzato un po' il budget
ok la configurazione che ho fatto è questa:

amd fx8320
asrock 970 extreme3
g skill ares 4x2
msi r7870-2gd5t/oc
western digital caviar blue 1tb
aerocool xpredator x1
xfx pro550w
il totale dovrebbe aggirarsi intorno ai 560-570 euro

diciamo che per ora non ho un monitor full-hd quindi giocherò con quello che mi ritrovo un 1280x1024 credo, in futuro magari comprerò uno schermo e un ssd. forse avrei potuto mettere una scheda video piu economica ma con la next gen mi sembra un compromesso abbastanza buono considerando il prezzo
avete consigli? è buona come configurazione? grazie in anticipo ;)

Beh a 1280x1024 la scheda è sovradimensionata.. però in ottica futuro (prossimo) monitor va bene.. inoltre a quanto la trovi? Potresti valutare anche la R9 270X che trovi intorno ai 170 e va leggermente di più (anche se occando la 7870 la raggiungi..)

Se vuoi avere un po' di margine in OC sulla CPU (e magari portarlo al livello di un 8350 o oltre) metti una scheda madre gigabyte ga 970a ud3p e un dissipatore..

RAM: 4x2? 4 banchi da 2GB? O sono 2 da 4? meglio la seconda..

sisi lo so che quella scheda video è eccessiva per il pc, ma visto che la differenza di prezzo con una nvidia 650/7770 è di 50 euro (la 7870 l'ho trovata a 146 euro) preferisco spenderli ora e non fare molti cambiamenti.
ah la ram si sono 2x4 XD scusate

ciao a tutti ;) avevo già fatto una domanda simile, ma ho rivalutato la situazione e ho alzato un po' il budget
ok la configurazione che ho fatto è questa:

amd fx8320
asrock 970 extreme3
g skill ares 4x2
msi r7870-2gd5t/oc
western digital caviar blue 1tb
aerocool xpredator x1
xfx pro550w
il totale dovrebbe aggirarsi intorno ai 560-570 euro

diciamo che per ora non ho un monitor full-hd quindi giocherò con quello che mi ritrovo un 1280x1024 credo, in futuro magari comprerò uno schermo e un ssd. forse avrei potuto mettere una scheda video piu economica ma con la next gen mi sembra un compromesso abbastanza buono considerando il prezzo
avete consigli? è buona come configurazione? grazie in anticipo ;)
VGA eccessiva, come già detto da altri, e MoBo da cambiare... metti una Gigabyte GA-970A-UD3 o UD3P oppure GA-990XA-UD3.

Se il cambio monitor è a breve, ok, altrimenti metti pure una HD7770 1GB GDDR5 e sei sereno e tranquillo :sisi:

ok, se nel caso decidessi di mettere una 7790 o una 7770oc e il processore amd 6300 per prendere già da adesso un monitor full-hd le prestazioni sarebbero comunque decenti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro