• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc Gaming/Editing/Fotoritocco

Pubblicità

SeptoR

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao ragazzi! Avendo una disponibilità economica maggiore rispetto a prima, vorrei chiedervi se questa configurazione va bene, se voi avreste messo pezzi diversi o se i pezzi non sono compatibili fra loro o con il case.

Nvidia Geforce GTX 970 OC, 4gb, GDDR5, 256 bit
Cm storm trooper full tower 2xUSB 3.0 eSata case
Cooler Master RSA00-AFBAG1-EU Alimentatore 1000W ATX Series V, 1 ventola 135mm, 20+4 Pin, 9 SATA
WD 1TB 64 MB
Samsung 850 PRO, 256 gb 2,5"
HyperX Fury Black Series 16 gb, 1600 Mhz, DDR3
Asus Maximus Gene VII mATX LGA 1150
Cooler Master V8 GTS
Intel i7 4790k, 4.00 ghz

Come ssd ti consiglio una Crucial mx100 da 256bb costa abbastanza meno ed è un degno sostituto per quel prezzo (e te lo dice uno che ha avuto entrambi gli ssd) per la scheda madre va bene anche una msi gaming 5,infondo non c'è da spendere tantissimo per una scheda madre e la msi va anche molto bene...per il processore ma fai editing professionale o amatoriale?

Come ssd ti consiglio una Crucial mx100 da 256bb costa abbastanza meno ed è un degno sostituto per quel prezzo (e te lo dice uno che ha avuto entrambi gli ssd) per la scheda madre va bene anche una msi gaming 5,infondo non c'è da spendere tantissimo per una scheda madre e la msi va anche molto bene...per il processore ma fai editing professionale o amatoriale?

Professionale

cambierei anche l'alimentatore, 1000w per cosa?
considerando l'oc 650 bastano, 750 se vuoi esagerare
cooler master v650s / v750s
evga supernova 650 G1 / 750 G2

cambierei anche l'alimentatore, 1000w per cosa?
considerando l'oc 650 bastano, 750 se vuoi esagerare
cooler master v650s / v750s
evga supernova 650 G1 / 750 G2

Sì ci stavo pensando pure io

- - - Updated - - -

Pensavo al Corsair CS750M, CP-9020078-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CSM da 750 Watt, Semi Modulare

Alimentatore un 650w è già esagerato, ma visto il budget.

Evga 650w g2, CM v650s, Antec Edge 650w, XFX XTR650, XFX TS650.

Che programmi usi?

Case troppo costoso, Zalman Z11 Neo e passa la paura (o bitfenix Shinobi o quel che ti para basta sia decente).

Quel dissipatore è tutto marketing, se proprio vuoi fare un OC bello spinto un Noctua NH-D15 va bene.
Asus come scheda madre proprio no.

Aspetta l'aiuto dei più esperti su mobo Intel, ma tra le varie consiglio:

Gigabyte:

z97x Gaming 7
z97x UD5H
Z97X SOC-Force
z97x UD5H - BK

- - - Updated - - -

A proposito, su alcuni render le 9** vanno meno delle r9 390 o 290 o gtx 780.

1tb sei sicuro se fai video editing professionale?

Alimentatore un 650w è già esagerato, ma visto il budget.

Evga 650w g2, CM v650s, Antec Edge 650w, XFX XTR650, XFX TS650.

Che programmi usi?

Case troppo costoso, Zalman Z11 Neo e passa la paura (o bitfenix Shinobi o quel che ti para basta sia decente).

Quel dissipatore è tutto marketing, se proprio vuoi fare un OC bello spinto un Noctua NH-D15 va bene.
Asus come scheda madre proprio no.

Aspetta l'aiuto dei più esperti su mobo Intel, ma tra le varie consiglio:

Gigabyte:

z97x Gaming 7
z97x UD5H
Z97X SOC-Force
z97x UD5H - BK

- - - Updated - - -

A proposito, su alcuni render le 9** vanno meno delle r9 390 o 290 o gtx 780.

1tb sei sicuro se fai video editing professionale?

Ho un altro hd da 4 tb e altri due da 1 tb a parte, per questo prendo solo 1tb, comunque per il case ne vorrei uno anche bello esteticamente e che faccia notare bene i componenti e quello è proprio bello. Uso cinema 4d, photoshop, adobe premiere pro

Ultima modifica:
Ho un altro hd da 4 tb e altri due da 1 tb a parte, per questo prendo solo 1tb, comunque per il case ne vorrei uno anche bello esteticamente e che faccia notare bene i componenti e quello è proprio bello

IMHO inutile spendere troppo per un case.

Il z11 Neo ed il Shinobi (windowed) sono entrambi finestrati.

Come alimentatore prendi, tra i consigliati, quello che trovi a prezzo più basso (di Xfx prenderei in considerazione solo quello 80+ gold)
Come scheda madre una msi gaming 5, Asrock Extreme 4 o gigabyte gaming 5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro