• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA CONFIGURAZIONE PC - GAMING/EDITING 2500€

Pubblicità
proprio per questo ti ho sconsigliato la 690, è la scelta più sbagliata che puoi fare anche perchè costa molto, con quei soldi ti puoi fare uno sli di 770 o prendere una buona 780, o andare con amd e prenderti la 9970

VGA: 2x GTX 780 in SLI ( ASUS o GIGABYTE ) piu o meno 100 euro in piu
RAM: ( le prenderei le 2100mhz ma la mia mobo lo permette?)
DISSI: Il noctua NH-D14 e un ottimo dissi ma... 1. E ad aria e quindi per quanto sia performante rimane ad aria 2. É enorme e a mio parere non molto bello dato che come hai notato il mio case e mezzo trasparente 3. Non raggiunge le prestazioni dello swiftech che secondo molti e il miglior dissi all in one a liquido al mondo ( senza parlare dei kit )
ALI: Non so se hai notato che schede video voglio inserire nella configurazione,con quel misero 620 vado sotto in ampere
( magari un 820w )
HDD: ok 1 da 2tb caviar blu
SSD: Ok
OTTICO: Lg dvd da 20€
MONITOR: E dove lo trovo un full hd 24" con latenza 2ms a 150€? PM please
MOUSE: CM storm sentinel advance v2
TASTIERA: La trigger

piu o meno ci dovremmo essere col prezzo
comunque aspetto altri pareri:asd:

mica hai detto che volevi fare sli, altrimenti col cavolo che ti avrei detto i miseri 620w non credi?
si e ad aria.. tanto sopra i 4.5 non arrivi neanche morto, acqua o meno.. ti serve l'azoto liquido quindi o quello o aria/ se poi sei di quelli che vuole spendere 500 €per fati un impianto SERIO LIQUID COOLING libero di farlo.. i soldi son tuoi non miei

Con l azoto si fanno overclock estremi e 4.8 ghz con l h220 ( che e meglio del noctua ) si possono fare...
comunque ho un budget discreto e scusa se vorrei un buon aio che lasci un po di spazio nel case...
il noctua e talmente grosso che ha una gravita propria e attirerebbe le ram a lui:asd: ( che comunque dovrebbere essere lp )

Ora comunque stiamo parlando della vga, e quindi puntero sulla amd che dovrebbe essere ottimizzata un po meglio dato che su console next gen montano i suoi componenti.... ( non sarebbe male una console intel-nvidia ) e dato che purtroppo le case sviluppano i giochi prima per console e poi per pc....

lo swiftech h220 spazza via a mani basse il noctua ed avrai qualche vantaggio in più in overclock, e non sei costretto ad usare ram a basso profilo... poi ovviamente dipende dalle esigenze se ne senti il bisogno e vuoi overcloccare molto la cpu prendi il meglio
Ti consiglierei pure uno sli di 780 ma vai a spendere circa 1200 euro e dopo sei costretto a sacrificare un pò troppo nel resto dei componenti, i 2500 euro non basterebbero più
se vuoi aspettare la nuova 9970 aspettala che uscirà entro 1 mese... il prezzo sarà simile ad una 780
se invece vuoi comprare adesso ti consiglio la evga 780 superclocked acx, poi c'è anche la classified che è la migliore ma se non hai intenzione di overcloccare questa vga è un pò sprecata, poi ovviamente se la vuoi solo per la scimmia libero di prenderla :D
oppure ti fai uno sli di 770 che è più potente di una singola 780.

Ultima modifica:
Ok ma scusa 600 la 9970?!?
Per quel prezzo uno Sli di 770,,,, comunque 2 giga di vram ( se nn sbaglio non si fa 2+2 no?). Magari sono un po pochini...
la amd mi alletta ma a quel prezzo c e la 780,
so che comunque le amd in performance sono un po meglio delle nvidia, perlomeno nei bench, ma che comunque va peggio nei giochi..
non so...

non è mica detto che la 9970 sarà meno potente della 780, vedremo (appunto)
se vuoi aspettare per "vedere" aspetta anche perchè non manco molto
in ogni caso io sono un fan nvidia quindi preferisco le loro vga.

Ultima modifica:
Lo so e anche io sbavo per le maxwell.... Ma aspettare mesi e mesi e nn un mese o due
comunque data la partnership di amd con sony microsoft e EA la nuova serie uscira verso l uscita di bf4
certo che la nvidia dovrebbe darsi una svegliata con i contratti... Sigh

io volevo la 870 uffa!
comunque per il caze una mobo rossa e nera con lo stryker... Magari su un trooper
io volevo fare una cosa pulita e con i led bianchi ma con quei componenti boh

non ho detto che devi aspettare maxwell o che io aspetterei maxwell, ho detto solo che io prenderei la serie 700 a prescindere perchè sono un fan nvidia :D non ha senso pensare sempre al futuro... nel 2014 uscirà maxwell ma non finirà mica li, poi nel 2015 usciranno le revisioni e nel 2016 uscirà volta e cosi via si andrà sempre avanti...

- - - Updated - - -

le ROG della asus sono le migliori e visto il budget ti consiglierei una di queste ma se metti l'estetica al primo posto e vuoi per forza lo stryker prendi quella che si abbina meglio :D in questo caso ti consiglierei le ram dominator platinum per i loro led bianchi

Vbb il rosso e nero della rog, comunque secondo te una 780 la batte una 9970? Considerando che la seconda Avra molta piu vram?
Le ram le dominator le prendo da 2400 e in caso la scheda asus che fa pandan...
ps lo stryker mi piase per la finestra laterale senno il trooper e ottimo anzi meglio!!

- - - Updated - - -

Ah e poi lo swiftech ha leventole bianche

non ne vale molto la pena spendere 220 euro per le dominator platinum da 2400mhz, a sto punto se vuoi le ram ad alta frequenza prenditi le TridentX 16gb 2400mhz della G.SKILL che sono uguali come caratteristiche e costano meno, però sono nere e rosse (come la scheda madre ROG)
comunque non ne ho idea se la 780 è più potente visto che la 9970 ancora non esce :D posso solo dire che l'ultima top gamma della AMD (7970) è stata abbastanza longeva con i continui aggiornamenti dei driver che ha avuto, diciamo che si è battuta bene :utonto:
è da vedere come sarà questa 9970

Ultima modifica:
A questo punto prendo le trident anche se le platinum sono a 170, Comunque di case prendo il trooper e la vga asus, in caso nn ce ne sia una marca migliore tipo msi non lightning. Penso che comjnque vado di 9970

con una ricerca veloce le ho trovate a prezzo più alto le dominator platinum ma comunque le tridentx le trovi a 150
la vga asus 780 e anche nera e rossa, comunque tra le 780 custom io preferisco la evga superclocked acx.
SSD prendi samsung 840 pro, magari da 256gb almeno ci metti pure qualche gioco ed è comunque una soluzione più longeva.
hard disk vedi tu quello che vuoi fare, se prenderne 2 da 1TB oppure unico da 2TB
alimentatore se hai intenzione di fare sli in futuro (magari aggiungere la seconda 780 l'anno prossimo) prendine uno modulare da 850 altrimenti 650w va bene.

Ultima modifica:
Okk:
VGA: Sapphire/Msi hd 9970 4gb
Cpu cooler fan: Corsair SP120 high performance con cornice rossa.
RAM: TridentX 2400mhz 2x8gb
HDD: 2tb barracuda
SSD: Samsung 840pro 256gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro