DOMANDA Configurazione PC Gaming e Photoshop/Lightroom Editing Video...700/800

DonnyDarko86

Nuovo Utente
41
4
CPU
Intel Core2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
Scheda Madre
Asus
RAM
kingston 4,00GB
GPU
AMD Radeon HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron E2290
Case
Zalman z11 plus
OS
Win 7
Salve a tutti

Premetto che non sono un esperto in materia di informatica.
Come da titolo cerco consigli per configurazione multitasking, che faccia un po' di tutto :asd:.
Spulciando in giro sul web, ma soprattutto seguendo la guida sul forum e leggendo vari thread, ho pensato ad una configurazione e mi piacerebbe avere il vostro aiuto per una scelta ottimale, soprattutto aver consigli su alcuni componenti. La stanza dove adra' posizionato il PC non ha una presa etherne, ho un'antenna WI-FI TP-LINK TL-WN722N, ma non ho avuto modo di testarla, quindi non so quanta linea riusciro' ad avere.

Il budget e' indicativo, perche' pensavo ad una spesa iniziale sui 700/800euro solo per CPU-MOBO-RAM-DISSIPATORE e poi prendere GPU-MONITOR nei prossimi 2 mesi, con altri soldi ovviamente.

CPU: Ryzen 7 3700x

RAM: G.skill Aegis DDR4 32GB (2x16) 3000 MHz CL16

MOBO: Per la mobo avevo pensato a varie soluzioni:

ASUS Prime X570-P selezionata per il costo inferiore ai 200 euro,​
Asrock X470 Taichi e GIGABYTE X570 AORUS ELITE entrambe costano tra i 210 ed i 230..
ASUS TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) per il problema linea gia' mensionato sopra, sempre che la sua antenna Intel Wireless-AC 9260 sia piu' potente della TP-LINK.
Oppure potrei testare la mia antenna WI-FI e nel caso prenderne una piu' potente, optando per una scheda madre senza WI-FI incorporato.​

DISSIPATORE: Liquido sotto i 70 euro cosa ne pensate o meglio a parita' di prezzo uno ad aria?

GPU: Ho pensato ad AMD RX 5700, poi ho letto della nuova tecnologia Ray Tracing, ma mi chiedevo quanto puo' essere utile a quelli come me, che usano programmi come photoshop o di editing video e pochi giochi? Potrei tenermi la mia vecchia scheda video ed aspettare il nuovo anno l'uscita di AMD(con ray tracing) o semplicemente prendere AMD ora? visto che non so quanto realmente sfruttero' la nuova tecnologia. Anche in questo caso son ben accetti i consigli.

PSU: Antec 750

CASE: Zalman z11 plus

STORAGE: Samsung 860 Pro 256gb (e' praticamente nuovo, acquistato 6 mesi fa, ma il pc e' fermo da allora) + 2 HDD da 500gb.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

p.s.
Chiedo scusa per gli accenti o eventuali errori, ma il notebook che uso e' inglese quindi mi segna tutto come errore e la tastiera non ha lettere accentate.





 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti

Premetto che non sono un esperto in materia di informatica.
Come da titolo cerco consigli per configurazione multitasking, che faccia un po' di tutto :asd:.
Spulciando in giro sul web, ma soprattutto seguendo la guida sul forum e leggendo vari thread, ho pensato ad una configurazione e mi piacerebbe avere il vostro aiuto per una scelta ottimale, soprattutto aver consigli su alcuni componenti. La stanza dove adra' posizionato il PC non ha una presa etherne, ho un'antenna WI-FI TP-LINK TL-WN722N, ma non ho avuto modo di testarla, quindi non so quanta linea riusciro' ad avere.

CPU: Ryzen 7 3700x

RAM: G.skill Aegis DDR4 32GB (2x16) 3000 MHz CL16

MOBO: Per la mobo avevo pensato a varie soluzioni:

ASUS Prime X570-P selezionata per il costo inferiore ai 200 euro,​
Asrock X470 Taichi e GIGABYTE X570 AORUS ELITE entrambe costano tra i 210 ed i 230..
ASUS TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) per il problema linea gia' mensionato sopra, sempre che la sua antenna Intel Wireless-AC 9260 sia piu' potente della TP-LINK.
Oppure potrei testare la mia antenna WI-FI e nel caso prenderne una piu' potente, optando per una scheda madre senza WI-FI incorporato.​

DISSIPATORE: Liquido sotto i 70 euro cosa ne pensate o meglio a parita' di prezzo uno ad aria?

GPU: Ho pensato ad AMD RX 5700, poi ho letto della nuova tecnologia Ray Tracing, ma mi chiedevo quanto puo' essere utile a quelli come me, che usano programmi come photoshop o di editing video e pochi giochi? Potrei tenermi la mia vecchia scheda video ed aspettare il nuovo anno l'uscita di AMD(con ray tracing) o semplicemente prendere AMD ora? visto che non so quanto realmente sfruttero' la nuova tecnologia. Anche in questo caso son ben accetti i consigli.

PSU: Antec 750

CASE: Zalman z11 plus

STORAGE: Samsung 860 Pro 256gb (e' praticamente nuovo, acquistato 6 mesi fa, ma il pc e' fermo da allora) + 2 HDD da 500gb.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

p.s.
Chiedo scusa per gli accenti o eventuali errori, ma il notebook che uso e' inglese quindi mi segna tutto come errore e la tastiera non ha lettere accentate.






Ciao :D non ho ben capito se alcune componenti le hai già oppure se lo devi fare da zero in quanto quel case è dell'era mesozoica (quindi mi porta a pensare che tu ce l'abbia già), ma in ogni caso lo sostituirei con uno sicuramente più moderno e migliore sotto il punto di vista dell'airflow e della qualità costruttiva. Per la PSU quale modello preciso? 750W sono un pò esagerati, puoi fermarti anche a 650W per una configurazione del genere (a meno che tu non ce l'abbia già e che non sia un modello affidabile chiaramente), mentre non penso che il Ray Tracing nel tuo caso sia indispensabile (a meno di smentite), quindi penso che la 5700 possa andare. Per la Mobo la Taichi è ottima, le RAM meglio sui 3400 Mhz (i nuovi Ryzen lavorano meglio a queste frequenze), mentre il dissipatore meglio ad aria in quella fascia di prezzo. Il resto può andare, ma il budget preciso qual'è?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Serve il budget nel titolo e nel thread.
Monitor sul quale verrà utilizzata la config?
Case vetusto da cambiare immediatamente.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti

Premetto che non sono un esperto in materia di informatica.
Come da titolo cerco consigli per configurazione multitasking, che faccia un po' di tutto :asd:.
Spulciando in giro sul web, ma soprattutto seguendo la guida sul forum e leggendo vari thread, ho pensato ad una configurazione e mi piacerebbe avere il vostro aiuto per una scelta ottimale, soprattutto aver consigli su alcuni componenti. La stanza dove adra' posizionato il PC non ha una presa etherne, ho un'antenna WI-FI TP-LINK TL-WN722N, ma non ho avuto modo di testarla, quindi non so quanta linea riusciro' ad avere.

CPU: Ryzen 7 3700x

RAM: G.skill Aegis DDR4 32GB (2x16) 3000 MHz CL16

MOBO: Per la mobo avevo pensato a varie soluzioni:

ASUS Prime X570-P selezionata per il costo inferiore ai 200 euro,​
Asrock X470 Taichi e GIGABYTE X570 AORUS ELITE entrambe costano tra i 210 ed i 230..
ASUS TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) per il problema linea gia' mensionato sopra, sempre che la sua antenna Intel Wireless-AC 9260 sia piu' potente della TP-LINK.
Oppure potrei testare la mia antenna WI-FI e nel caso prenderne una piu' potente, optando per una scheda madre senza WI-FI incorporato.​

DISSIPATORE: Liquido sotto i 70 euro cosa ne pensate o meglio a parita' di prezzo uno ad aria?

GPU: Ho pensato ad AMD RX 5700, poi ho letto della nuova tecnologia Ray Tracing, ma mi chiedevo quanto puo' essere utile a quelli come me, che usano programmi come photoshop o di editing video e pochi giochi? Potrei tenermi la mia vecchia scheda video ed aspettare il nuovo anno l'uscita di AMD(con ray tracing) o semplicemente prendere AMD ora? visto che non so quanto realmente sfruttero' la nuova tecnologia. Anche in questo caso son ben accetti i consigli.

PSU: Antec 750

CASE: Zalman z11 plus

STORAGE: Samsung 860 Pro 256gb (e' praticamente nuovo, acquistato 6 mesi fa, ma il pc e' fermo da allora) + 2 HDD da 500gb.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

p.s.
Chiedo scusa per gli accenti o eventuali errori, ma il notebook che uso e' inglese quindi mi segna tutto come errore e la tastiera non ha lettere accentate.






Allora, vediamo un po

CPU: ok
Mobo: restingerei la scelta o alla x570-p di asus o alla x570 aorus elite
Dissi: io tendo a consigliare aria per facilità di installazione, manutenzione sicurezza ma ti do entrambe le scelte: aria e liquido
GPU: Una 5700 è un'ottima scheda per rapporto qualità prezzo, te la consiglio
Psu: 750w sono inutili, anche un 550w buono basta ed avanza
Case: come ti hanno detto è vecchiotto quello, ce ne sono decine di buoni
Storage: ok
 

DonnyDarko86

Nuovo Utente
41
4
CPU
Intel Core2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
Scheda Madre
Asus
RAM
kingston 4,00GB
GPU
AMD Radeon HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron E2290
Case
Zalman z11 plus
OS
Win 7
Ho Corretto il Post scusate per le mancanze.
Il budget e' indicativo, perche' pensavo ad una spesa iniziale sui 700/800euro solo per CPU-MOBO-RAM-DISSIPATORE e poi prendere GPU-MONITOR nei prossimi 2 mesi, con altri soldi ovviamente.

MOUSE: Ho gia' Lg G803

TASTIERA: Una da pochi soldi che cambiero' dopo aver preso le cose principali.

CASE: Ho gia' il Case con ben 6 ventole e speravo bastasse, ma se mi consigliate di cambiarlo lo aggiungero' alla spesa. Consigli in merito?

PSU: Ho gia' il PSU un Antec W750 Pro, ha 2 anni di vita, avevo comprato online il 650 ma dopo 3 giorni dall'acquisto il venditore mi disse che l'avevano finito e per scusarsi mi ha mandato il 750 senza dovergli dare altri soldi.

Schermo: LG Flatron E2290 22" LED HD, putroppo e' anch'esso vecchiotto, ma penso che il nuovo monitor sara' il mio regalo di natale. Avete consigli da dare? In ogni caso quando sara' il momento spulcero' tra i consigli del forum.

GPU: Adesso ho una Sapphire Radeon HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5, vecchiotta ma che cambiero' nei prossimi mesi con la RX 5700.

Ho visto un po' di prezzi online GPU E.340...MOBO x570 aorus elite E.210 e siamo sui 550.
Manca RAM e DISSIPATORE, ma penso di riuscire tranquillamente a stare nel budget prefissato di 700/800

Spero di avervi dato tutte le notizie di cui avete bisogno.
 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ho Corretto il Post scusate per le mancanze.
Il budget e' indicativo, perche' pensavo ad una spesa iniziale sui 700/800euro solo per CPU-MOBO-RAM-DISSIPATORE e poi prendere GPU-MONITOR nei prossimi 2 mesi, con altri soldi ovviamente.

MOUSE: Ho gia' Lg G803

TASTIERA: Una da pochi soldi che cambiero' dopo aver preso le cose principali.

CASE: Ho gia' il Case con ben 6 ventole e speravo bastasse, ma se mi consigliate di cambiarlo lo aggiungero' alla spesa. Consigli in merito?

PSU: Ho gia' il PSU un Antec W750 Pro, ha 2 anni di vita, avevo comprato online il 650 ma dopo 3 giorni dall'acquisto il venditore mi disse che l'avevano finito e per scusarsi mi ha mandato il 750 senza dovergli dare altri soldi.

Schermo: LG Flatron E2290 22" LED HD, putroppo e' anch'esso vecchiotto, ma penso che il nuovo monitor sara' il mio regalo di natale. Avete consigli da dare? In ogni caso quando sara' il momento spulcero' tra i consigli del forum.

GPU: Adesso ho una Sapphire Radeon HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5, vecchiotta ma che cambiero' nei prossimi mesi con la RX 5700.

Ho visto un po' di prezzi online GPU E.340...MOBO x570 aorus elite E.210 e siamo sui 550.
Manca RAM e DISSIPATORE, ma penso di riuscire tranquillamente a stare nel budget prefissato di 700/800

Spero di avervi dato tutte le notizie di cui avete bisogno.

Beh si, la configurazione come ti hanno detto va bene e più o meno già ce l'hai. Per la PSU è questa? Nel caso va benissimo essendo in pratica un Seasonic Focus, altrimenti serve il modello preciso. Per case va a gusti, ce ne sono diversi con prezzi diversi di buona qualità, ma proviamo con questo, eventualmente ce ne sono molti altri e qualche ventola (se sono di buona qualità) puoi recuperarla dallo Zalman. Per il dissipatore te ne hanno già consigliati due ottimi e per le RAM puoi valutare queste.
 

DonnyDarko86

Nuovo Utente
41
4
CPU
Intel Core2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
Scheda Madre
Asus
RAM
kingston 4,00GB
GPU
AMD Radeon HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron E2290
Case
Zalman z11 plus
OS
Win 7
Beh si, la configurazione come ti hanno detto va bene e più o meno già ce l'hai. Per la PSU è questa? Nel caso va benissimo essendo in pratica un Seasonic Focus, altrimenti serve il modello preciso. Per case va a gusti, ce ne sono diversi con prezzi diversi di buona qualità, ma proviamo con questo, eventualmente ce ne sono molti altri e qualche ventola (se sono di buona qualità) puoi recuperarla dallo Zalman. Per il dissipatore te ne hanno già consigliati due ottimi e per le RAM puoi valutare queste.

Ho trovato il modello preciso di PSU e' un ANTEC HCG-750 80 plus bronze
Per la RAM, prima mi dicevi che sarebbe meglio da 3400mhz, ma quella nel link e' da 3200 va bene cmq?
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ho trovato il modello preciso di PSU e' un ANTEC HCG-750 80 plus bronze
Per la RAM, prima mi dicevi che sarebbe meglio da 3400mhz, ma quella nel link e' da 3200 va bene cmq?

Da quel che leggo dovrebbe essere Seasonic l'OEM, quindi può andare. Si le RAM per i nuovi Ryzen da 3400 Mhz in su, ma le 32 Gb costano un tantino troppo, non rientreresti nel budget quindi le 3200 Mhz mi sembrano un compromesso accettabile.
 
Ultima modifica:

DonnyDarko86

Nuovo Utente
41
4
CPU
Intel Core2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
Scheda Madre
Asus
RAM
kingston 4,00GB
GPU
AMD Radeon HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron E2290
Case
Zalman z11 plus
OS
Win 7
Da quel che leggo dovrebbe essere un Seasonic l'OEM, quindi può andare. Si le RAM per i nuovi Ryzen da 3400 Mhz in su, ma le 32 Gb costano un tantino troppo, non rientreresti nel budget quindi le 3200 Mhz mi sembrano un compromesso accettabile.

Ho visto che il costo elevato, quindi pensavo di prendere 16gb(2x8) 3400mhz e poi piu' avanti prenderne altri 16gb ovviamente stessa marca.

Ho visto le Patriot viper 4 UDIMM-DDR4 da 16gb(2x8) 3400mhz a 90euro cosa ne pensi?

Per il resto prendero':
CPU: Ryzen 7 3700X
MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite
DISSI: Be Quiet Dark Rock Pro 4
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ho visto che il costo elevato, quindi pensavo di prendere 16gb(2x8) 3400mhz e poi piu' avanti prenderne altri 16gb ovviamente stessa marca.

Ho visto le Patriot viper 4 UDIMM-DDR4 da 16gb(2x8) 3400mhz a 90euro cosa ne pensi?

Per il resto prendero':
CPU: Ryzen 7 3700X
MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite
DISSI: Be Quiet Dark Rock Pro 4

Si erano quelle a cui pensavo sui 16 GB anche se a 10€ in più ci sono queste....puoi prenderle tranquillamente, ma é chiaro che così facendo avrai poi 4x8 GB che occuperanno tutti gli slot per un totale di 32 GB e se vuoi andare oltre dovrai sostituirli tutti con banchetti da 16 Gb l'uno, mentre i 2x16 GB ti lasciano una porta aperta ad eventuali upgrade..per il momento 32 GB vanno più che bene comunque, quindi anche per questioni di budget puoi partire con 16 GB ed aggiungerne altri 16 dopo come hai detto :) Per quanto riguarda il dissipatore ottima scelta, occhio però all'altezza delle RAM...se hai problemi di budget è una spesa comunque differibile visto che uno discreto è già incluso nella CPU.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

DonnyDarko86

Nuovo Utente
41
4
CPU
Intel Core2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
Scheda Madre
Asus
RAM
kingston 4,00GB
GPU
AMD Radeon HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron E2290
Case
Zalman z11 plus
OS
Win 7
Si erano quelle a cui pensavo sui 16 GB anche se a 10€ in più ci sono queste....puoi prenderle tranquillamente, ma é chiaro che così facendo avrai poi 4x8 GB che occuperanno tutti gli slot per un totale di 32 GB e se vuoi andare oltre dovrai sostituirli tutti con banchetti da 16 Gb l'uno, mentre i 2x16 GB ti lasciano una porta aperta ad eventuali upgrade..per il momento 32 GB vanno più che bene comunque, quindi anche per questioni di budget puoi partire con 16 GB ed aggiungerne altri 16 dopo come hai detto :) Per quanto riguarda il dissipatore ottima scelta, occhio però all'altezza delle RAM...se hai problemi di budget è una spesa comunque differibile visto che uno discreto è già incluso nella CPU.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Facendo altre ricerche ho trovato la HyperX Fury singola da 16gb 3466 C16 costa sui 110. Cosa ne pensi, come memoria e' buona?
In questo modo non spendo tantissimo ed avrei cmq 3 slot liberi che potro' riempire piu' avanti.

Con questa configurazione arrivo a 700/750

CPU: Ryzen 7 3700X
MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite
DISSI: Be Quiet Dark Rock Pro 4
RAM: HyperX Fury 16gb 3466MHz C16

Cosa ne pensate?
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Facendo altre ricerche ho trovato la HyperX Fury singola da 16gb 3466 C16 costa sui 110. Cosa ne pensi, come memoria e' buona?
In questo modo non spendo tantissimo ed avrei cmq 3 slot liberi che potro' riempire piu' avanti.

Con questa configurazione arrivo a 700/750

CPU: Ryzen 7 3700X
MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite
DISSI: Be Quiet Dark Rock Pro 4
RAM: HyperX Fury 16gb 3466MHz C16

Cosa ne pensate?

Potresti farlo, ma tieni conto che i Ryzen necessitano non solo di RAM ad alta frequenza, ma anche del dual channel perciò l'altro banchetto da 16 Gb comunque dovresti prenderlo in un tempo breve.
 

DonnyDarko86

Nuovo Utente
41
4
CPU
Intel Core2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
Scheda Madre
Asus
RAM
kingston 4,00GB
GPU
AMD Radeon HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron E2290
Case
Zalman z11 plus
OS
Win 7
Potresti farlo, ma tieni conto che i Ryzen necessitano non solo di RAM ad alta frequenza, ma anche del dual channel perciò l'altro banchetto da 16 Gb comunque dovresti prenderlo in un tempo breve.

Guarda ho fatto 2 preventivi con diversi dissipatori:

Primo Costo: 780euro

CPU: Ryzen 7 3700X
MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite
DISSI: Be Quiet Dark Rock Pro 4
RAM: HyperX Fury 32gb(2x16) 3466MHz C16

Secondo Costo: 800Euro

CPU: Ryzen 7 3700X
MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite
DISSI: Corsair Wak Cooling Hydro Series H100X 2x120mm
RAM: HyperX Fury 32gb(2x16) 3466MHz C16

Quale mi consiglieresti? alla fine la differenza e' di soli 20euro, pero' uno li spende se il beneficio e' reale.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Guarda ho fatto 2 preventivi con diversi dissipatori:

Primo Costo: 780euro

CPU: Ryzen 7 3700X
MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite
DISSI: Be Quiet Dark Rock Pro 4
RAM: HyperX Fury 32gb(2x16) 3466MHz C16

Secondo Costo: 800Euro

CPU: Ryzen 7 3700X
MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite
DISSI: Corsair Wak Cooling Hydro Series H100X 2x120mm
RAM: HyperX Fury 32gb(2x16) 3466MHz C16

Quale mi consiglieresti? alla fine la differenza e' di soli 20euro, pero' uno li spende se il beneficio e' reale.
Quella con il Be Quiet!

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!