• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc gaming e altro 2000€

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, mi serve un pc bello pompato con hardware overclockabile in futuro. lo userò soprattutto per il gaming, per frapsare e ogni tanto far girare qualche programma bello pesante quindi come processore pensavo ad un i7. periferiche e schermo ce li ho già.
avrei già pensato ad una conf. ma non sono sicuro di alcuni componenti quindi fatevi avanti :)

Cattura.webp
per il dissipatore cpu ho i miei dubbi che basti a dissipare tutto, quindi chiedo a voi, come pure per la scelta tra le 2 670 in sli o una possibile titan che tanto il prezzo non è molto più alto.
se conoscete qualche case che offra un'adeguata dissipazione e con un costo più contenuto ditemi pure :)

che ne pensate? ho anche la sensazione di essermi dimenticato qualcosa, boooh!

Ciao a tutti, mi serve un pc bello pompato con hardware overclockabile in futuro. lo userò soprattutto per il gaming, per frapsare e ogni tanto far girare qualche programma bello pesante quindi come processore pensavo ad un i7. periferiche e schermo ce li ho già.
avrei già pensato ad una conf. ma non sono sicuro di alcuni componenti quindi fatevi avanti :)

Visualizza allegato 54279
per il dissipatore cpu ho i miei dubbi che basti a dissipare tutto, quindi chiedo a voi, come pure per la scelta tra le 2 670 in sli o una possibile titan che tanto il prezzo non è molto più alto.
se conoscete qualche case che offra un'adeguata dissipazione e con un costo più contenuto ditemi pure :)

che ne pensate? ho anche la sensazione di essermi dimenticato qualcosa, boooh!
la config non è male ma metterei delle ram g.skill 1866mhz che spingono di più in OC...l'editing chee farai sarà a livello professionale?!

Non diciamo c*stronate ......

Invece , posso dirti che uno sli di 670/680 o una 690 è una stupida scelta se si tiene un normale monitor fhd. E' motivabile con un 120hz , è sfruttabile con un 3d o un 2560x1440 oppure un setup multi monitor .....

Domande:
Farai OC ?
Editing , di che tipo?

si farò oc, editing video e audio, il monitor è un 100hz dici che non conviene? per rispondere a m4sterx una 680 da il 5% di prestazioni in più di una 670 se non ho capito male io.

la differenza tra 2 gtx 670 4gb e una titan è tanto grande?

si farò oc, editing video e audio, il monitor è un 100hz dici che non conviene? per rispondere a m4sterx una 680 da il 5% di prestazioni in più di una 670 se non ho capito male io.

la differenza tra 2 gtx 670 4gb e una titan è tanto grande?
si hai ragione....la differenza per quanto ne so è molta...ma non sono sicuro....non ho visto le review della titan!

- - - Updated - - -

Bè Furlans, ho una domanda... :) perché dici che uno sli di 670/680 od una 690, dici che in futuro i videogiochi non riusciranno a sfruttarle per bene anche su un normale full hd? Grazias.. :)
perche spesso porta più problemi di una scheda singola....e non parliamo del crossfire di AMD!!!

Lo dico poichè quando le sfrutterà ci saranno vga che vanno il doppio e consumano di meno...e quindi si fa un upgrade !

Comunque:
I7 3770k
AsRock extreme 6
Noctuna nh-d14 come dissipatore
HDD 1tb western digital caviar blu 7200rpm
SSD Samsung 840pro 128gb o se vuoi tanto spazio in solido 256
Alimentatore antec hcg620w
Scheda video sapphire hd 7970 vapor x oppure his iceq 7970 x2 . . . .
Materizzatore dvd a caso da 20 euro . . .
RAM 16gb g.skill ares 1866mhz 2x8

Direi che ora hai una configurazione che ti permette di maxare tutto ( ecc crysis 3 ) , di fare OC SPINTO , e anche editing !

- - - Updated - - -

Veramente due 670 in sli sono più prestanti della titan .____.

- - - Updated - - -

mentre due 660ti sono al suo livello

Punto uno: Uno sli su singolo schermo fhd è una scelta stupida.
Punto due: Lo sli ha molti meno problemi rispetto al crossx di amd ..... però potresti comunque incappare in giochi che non supportano lo sli o che lo supportano male ( tipo nfs most wanted che usa il 40% della gpu ) ..........

ho qualche altra domanda:
1) restando su nvidia, che scheda grafica consigliate per maxare qualunque gioco escludendo quindi sia l'sli di 670 che la titan (che non riuscirei a sfruttare a pieno)?
2) una configurazione completa con gpu nvidia in grado di far girare qualunque gioco in ultra senza problemi (se possibile con il costo complessivo)?
3) nel caso di un dual boot con da una parte windows e dall'altra ubuntu, come mi consigliate di comportarmi con ssd e hd? vorrei avere una partizione da almeno 500 gb per linux e almeno 1tb per windows
è possibile installare su ssd entrambi i so e dedicare un hd a windows e un altro a ubuntu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro