• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc gaming da 1800 euro.

Pubblicità
Se al posto dell'ssd da 128 lo mettessi da 64 come ho adesso sul notebook e usassi principalmente l'hd da 500gb per installare i giochi potrebbe andare bene o avrei troppi problemi di lentezza?

Nono andresti bene vai tranquillo, sull'ssd ha senso installare il sistema e magari i programmi, ma i giochi sarebbe uno spreco installarli su SSD.. tanto le prestazioni rimangono invariate.

E se dividessi un 2 partizioni, una per i giochi e una per l'archiviazione, che risultati otterrei?

L'hd che ho ora è da 2tb il Seagate ST2000DL003 Unità disco Barracuda Green | Seagate

L'idea delle due partizioni è ottima e te la consiglio (io pure ho una partizione per lo storage ed una per i giochi).. però farei questa cosa su un Caviar Blue almeno perchè l'hdd che hai non è nemmeno a 7200rpm (per lo storage comunque può andare bene).

L'idea delle due partizioni è ottima e te la consiglio (io pure ho una partizione per lo storage ed una per i giochi).. però farei questa cosa su un Caviar Blue almeno perchè l'hdd che hai non è nemmeno a 7200rpm (per lo storage comunque può andare bene).

Prenderò un Caviar Blue da 500gb o meno per i giochi e il seagate lo suddividendolo in 2 partizioni da 1tb ognuno.

Un Caviar Black che vantaggi mi porterebbe rispetto al Blue?

Ultima modifica:
Prenderò un Caviar Blue da 500gb o meno per i giochi e il seagate lo suddividendolo in 2 partizioni da 1tb ognuno.

Un Caviar Black che vantaggi mi porterebbe rispetto al Blue?

E' sicuramente più veloce, ma il salto di velocità è dal green al blue... minore è invece dal blue al black quindi io direi che è superfluo acquistare un black.

E' sicuramente più veloce, ma il salto di velocità è dal green al blue... minore è invece dal blue al black quindi io direi che è superfluo acquistare un black.

Perfetto.

Avrei un dubbio per quanto riguarda l'alimentatore. Siccome non è essenziale che sia modulare e tenendo conto dell'affidabilità, in quanto preferirei che durasse abbastanza e che mi permetta futuri upgrade, l'alimentatore che ho scelto va bene per la configurazione oppure è meglio un'altra marca/modello?

Perfetto.

Avrei un dubbio per quanto riguarda l'alimentatore. Siccome non è essenziale che sia modulare e tenendo conto dell'affidabilità, in quanto preferirei che durasse abbastanza e che mi permetta futuri upgrade, l'alimentatore che ho scelto va bene per la configurazione oppure è meglio un'altra marca/modello?

Parli del "Corsair TX 550W"? Si è buono ma a questo punto io prenderei questo:
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W (77.00€)
Qualità davvero buona, costo minore e te lo puoi davvero tenere a vita se non hai crossfire/SLI in progetto nei prossimi anni.. se invece pensi che potresti anche pensare ad un crossfire/SLI allora vai con la versione da 750W (al momento non lo vedo disponibile sulla chiave) così vai tranquillo e te lo tieni davvero una vita ;)

Parli del "Corsair TX 550W"? Si è buono ma a questo punto io prenderei questo:
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W (77.00€)
Qualità davvero buona, costo minore e te lo puoi davvero tenere a vita se non hai crossfire/SLI in progetto nei prossimi anni.. se invece pensi che potresti anche pensare ad un crossfire/SLI allora vai con la versione da 750W (al momento non lo vedo disponibile sulla chiave) così vai tranquillo e te lo tieni davvero una vita ;)

Esatto parlavo del tx 550. Non ho intenzione di fare cross/sli nei prossimi anni e penso che non lo farò mai in quanto per l'utilizzo che ne faccio penso che sia solamente una spesa inutile.

Ultima modifica:
Esatto parlavo del tx 550. Non ho intenzione di fare cross/sli nei prossimi anni e penso che non lo farò mai in quanto per l'utilizzo che ne faccio penso che sia solamente una spesa inutile.

Perfetto, allora vai con il 650W che vai alla grande davvero (sei molto sovradimensionato ma si può fare quest'eccezione visto che non so quanto richiederanno le schede video tra 7/8 anni :D ), per i prossimi 3/4 anni anche un 550W (sempre XFX pro series) sicuramente ti sarebbe più che sufficiente ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro