• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc gaming da 1800 euro.

Pubblicità
Perfetto, allora vai con il 650W che vai alla grande davvero (sei molto sovradimensionato ma si può fare quest'eccezione visto che non so quanto richiederanno le schede video tra 7/8 anni :D ), per i prossimi 3/4 anni anche un 550W (sempre XFX pro series) sicuramente ti sarebbe più che sufficiente ;)

Con l'XFX riesco a farci reggere tre ventole per canale con il lamptron FC5V2?

Con l'XFX riesco a farci reggere tre ventole per canale con il lamptron FC5V2?

Si certo, senza problemi ;)

- - - Updated - - -

più si va avanti più le vga consumano meno, avete visto il rapporto prestazioni/consumi della serie 7700?

Si è vero questo sicuramente... hai perfettamente ragione, ma visto che poi con gli anni gli alimentatori perdono anche un po di efficienza mi sento di consigliargli il 650W visto che comunque la differenza di prezzo è dell'ordine di 10€ circa ;)

Quali potrebbero essere le alternative (senza spendere troppo in quanto non userei a pieno tutte le funzionalità delle mobo) alla scheda madre msi z77 g45 con le quali posso fare un oc intorno ai 4.4 ghz?

Quali potrebbero essere le alternative (senza spendere troppo in quanto non userei a pieno tutte le funzionalità delle mobo) alla scheda madre msi z77 g45 con le quali posso fare un oc intorno ai 4.4 ghz?

Secondo me queste:
Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX (97.40€)
Scheda Madre Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX (101.00€)

Si è vero che sono un'alternativa... ma costano parecchio di più. Penso che l'utente volesse richiedere alternative sullo stesso prezzo o addirittura qualcosa di più basso.

Esatto, in quanto quelle a prezzo maggiore non le sfrutterei al massimo e quindi sarebbe soldi sprecati.

Pensavo di essere sicuro con il case che avevo deciso di acquistare (NZXT Switch 810) ma guardando in giro mi sono venuti dei dubbi.

Escludo in anticipo di prendere i vari HAF della cooler master in quanto non mi piacciono come estetica.

I requisiti sono:
· Supportare un dissipatore ad aria, tipo il macho HR 2, per fare un oc leggero (sui 4.3/4.4 ghz). Per ora non ho intenzione di passare al raffreddamento a liquido.
· Avere una buona areazione.
· Possibilità di accogliere eventuali upgrade hardware. Non farò mai sli/cross.
· Avere dei buoni materiali in modo che mi possa durare nel tempo.
· Possibilmente con la maggior parte dei filtri già compresi.
· Avere un buon rapporto qualità prezzo, quello che riesco a risparmiare lo userò per la configurazione o per gli upgrade.

Avevo pensato a uno di questi:

NZXT :: Unique. Unprecendented. Inspired - Switch 810 Product Detail
CM Storm Trooper - Cooler Master
RAVEN

Cosa mi consigliate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro