• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA configurazione PC GAMING completo (2000 Euro)

• Autore discussione Autore discussione AFM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

AFM

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, dopo qualche settimana che leggo questo forum mi sono iscritto perché vorrei beneficiare della vostra esperienza :inchino: per sfruttare al meglio il mio budget (max 2000 euro) per identificare le componenti del mio nuovo PC.

Di seguito alcune precisazioni:
- l'utilizzo del pc sarà circa 60% gaming (MMORPG, in questo momento Guild Wars 2) 40% programmi MS Office (plain vanilla)
- nel budget deve starci tutto (compreso assemblaggio, tastiera, mouse, monitor, Windows 8 e MS Office 2013)
- sono un nabbo quindi non sono intenzionato a fare overclock (non saprei farlo)
- mi piacerebbe potermi rivolgere ad un negozio a Milano o provincia per i componenti, l'assemblaggio e il ritiro fisico del pc (qualsiasi consiglio in merito in PM sarebbe molto gradito ;))

Ho cercato di identificare alcuni dei componenti leggendo altri post su questo forum e ho iniziato ad abbozzare una possibile configurazione (i prezzi sono presi da alcuni siti internet e comparandoli con i prezzi degli stessi componenti che vedo in altri post di questo forum mi sembrano carucci...ma non avendo una fonte precisa riporto quanto ho trovato):

- CPU: i7 4770 (300 euro)
- GPU: Nvidia Geforce GTX 760 (250 euro)
- MoBo: H87-G43 gaming (100 euro)
- Ali: XFX ProSeries 650W PSU (90 euro)
- CPU Cooler: Hyper 412S cooler master (40 euro)
- Case: Corsair 500R (125 euro)
- SSD: Samsung 840 pro 128 GB (140 euro)
- HDD: Seagate 64MB cache 1 TB (70 euro)
- RAM: Corsair Vengeance 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 (75 euro)
- Lettore DVD: SAMSUNG SH-224BB/BEBE 24X SATA (20 euro)
- Mouse: Corsair Vengeance M90 (70 euro)
- Tastiera: Corsair Vengeance K90 (120 euro)
- Monitor: Asus MX239H (250 euro)
- Windows 8 (100 euro)
- Office 2013 (120 euro)
- assemblaggio + test (50 euro?)

Totale: 1920 euro

Cosa vi sembra opportuno cambiare? Attendo con ansia una vostra risposta, GRAZIE :)

spendi parecchio in periferiche e os e office, no problem se proprio ti serve.
Primo consiglio che ti do è usare lo shop che ti ho inviato in pm. Poi come ram prendi quelle che hai scelto tu oppure delle gskill ares 1600mhz cl9 2x4gb , entrambe low profile per evitare problemi con il dissipatore (io ti consiglio le ultime). Per giocare basta un i5 4670 e i soldi risparmiati potresti metterli sulla vga, pensaci su. L'assemblaggio puoi farlo da solo ci sono centinaia di guide su internet e poi è divertente e risparmi 40 euro!
Con i soldi risparmiati dal cambio dello shop e/o del passaggio dall i7 all i5 prenditi una gtx 770 come vga o se ci riesci una gtx 780.
Come ultima cosa ti consiglio di fare una capatina nella sezione mouse e tastiere a chiedere consigli e a leggere la guida dei mouse per non rischiare di perdere soldi.
Ciao :)

50 € di test e assemblaggio non scriverli nemmeno in questo forum, sennò nessuno apre il 3D.
Non dirmi che non ne sei capace perchè se mia nonna fosse ancora viva lo saprebbe fare pure lei.
Sono soldi letteralmente buttati e puoi farlo tu a rischio 0%.

CPU ok. Basterebbe un i5, ma visto che i soldi ci sono va bene un i7.
GPU prendi una 780.
L'alimentatore che hai preso ha il wattaggio più inutile della storia. Troppo per un PC normale e troppo poco per uno SLI. XFX 550W o Berlin 630W sono più che ottimi.
LE RAM sarebbe meglio prenderle LowProfile. Se non lo fai armati di seghetto e taglia i dissipatori (ironico eh) sennò il dissipatore after market non ci entra nemmeno con un martello.

Per scegliere mouse e tastiera vai sulla sezione adatta. Ci sono delle guide in evidenza. Ti basterà leggerle e saprai cosa è meglio per te.

I soldi di W8 si possono risparmiare in modo semplice...

- - - Updated - - -
@BernaTR
Io e te siamo pericolosi.

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/tastiere...lla-tastiera-e-consigli-per-gli-acquisti.html
http://www.tomshw.it/forum/tastiere...ta-del-mouse-e-consigli-per-gli-acquisti.html

:lol: :lol: :lol:

OT Nagga, molto bella la tua idea del canale yt!!

Ultima modifica:
Grazie mille per le risposte :)

Allora, riproviamoci seguendo i diversi consigli (per i quali ringrazio nuovamente tutti, sia chi mi ha risposto nel thread, sia in pm)
Nella configurazione sotto ho investito in GPU e nel raddoppio della RAM

- CPU: i7 4770 (254 euro)
- GPU: Gigabyte GeForce GTX 780 (541 euro)
- MoBo: Scheda Madre Gigabyte GA-H87-HD3 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX (82,5 euro)
- Ali: Thermaltake Berlin 630W - 240 V 120 mm 2000 RPM (43 euro)
- CPU Cooler: Cooler Master Hyper 412S 0.1 A 1.2 W (31 euro)
- Case: Corsair Carbide 500R (97 euro)
- SSD: Samsung 120GB 840 Evo 120 GB Serial ATA III 63.5 mm 540 MB/s 410 MB/s (84,5 euro)
- HDD: Seagate 1TB SATA HDD Barracuda 1000 GB 88.9 mm 7200 RPM 6.2 W 4.6 W (50,5 euro)
- RAM: ARES 2 x 8 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - (120 euro)
- Lettore DVD: LG GH24NSB0 (16 euro)
Totale: 1320 euro

Il rimanente lo investo in periferiche e altro...Cosa ne dite?
Grazie .)

Ottima per editing e no oc, con quel budget potresti prendere un psu enermax, seasonic o xfx che sono un pelo migliori ( sempre da 550-620w) magari anche modulare con quei soldi. Il resto lo spenderei in periferiche come hai detto tu.
l ssd è quello nuovo vero? non so consigliarti su quello perche non ho visto recensioni.

L'hyper 412 è tra i pochi che monti con anche con RAM non lp per essere precisi, però se non intendi fare oc sono soldi sprecati.
Con quel budget devi farci stare un ali modulare di prima scelta (seasonic, xfx, antec) ed una gtx770, non te ne fai nulla di una 780 a 1920x1080, soldi sprecatissimi IMHO
Le RAM per haswell meglio se sono a 1.5v e non 1.65.
16 gb di ram? L'editing lo farai proprio a livello professionale con grafica 3d ecc???
Senza monitor touch screen win 8 non è il massimo e non lo sfrutti bene, però ci può stare.
Io farei così:
Cattura.webp
Ho cercato di lasciare il più possibile le cose che avevi scelto probabilmente anche per estetica...

- - - Updated - - -

manca office, aggiungi i 100 euro...e se proprio devi altri 8gb di ram li aggiungi in seguito, prima vedi se ti servono realmente.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro