• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc gaming , che ne pensate ?

Pubblicità
Ultima modifica:
Vuoldire che non hai mai usato delle RAM a 1333MHz ;) il fatto delle 16GB che sono troppe lo avevo detto anche io non ne vale la pena 8GB bastano e avanzano...
Un altra cosa secondo me una singola RAM da 8GB in Single-Channel lavora moolto meglio di due divise quindi in Dual-Channel... :sisi:

Se è un troll bene divertente :lol:
Se non è un troll ti consiglio un bravo esorcista :lol:

In ogni caso aspettiamo @Panin0
 
Le periferiche già le hai perfetto, con 1150€ una 970 è d'obbligo!

Se guardi bene ha postato un'altra configurazione con una 970

HAI INTENZIONE di fare in futuri SLI o NON HAI INTENZIONE di fare in futuro SLI?

Ne dubito, da quello che ho capito ha già un monitor FullHD, quindi basta una scheda

Perchè influisce sulla scelta della mobo e di conseguenza sul bilanciamento della configurazione e soprattutto sull'alimentatore dato che per una 970 singola 550W sono SUFFICIENTISSIMI! Non strapariamo fuochi d'artificio a caso ragazzi.

Dipende, se vuole fare un overclock, è più consigliato un 650w. Senza overclock, allora va bene un 550w

Le RAM:
16GB sono inutili per il momento a prescindere da qualsiasi intenzioni tu abbia per l'utilizzo, e ancora più inutili sono le 1866Mhz, (il sistema operativo gira più fluido non sai di quanto?!?!! :grat: cosa stiamo dicendo?)
Un kit G-SKILL o Corsair 2x4 1600Mhz CL9 vanno molto molto molto più che bene!

Nella seconda configurazione ci sono 8GB. 1600MHz e 1866MHz è indifferente. Tanto nella maggior parte dei case hanno lo stesso prezzo. Comunque anche la scelta delle RAM dipende sempre se vuole fare overclock

L'SSD....allora, mi sono quasi messo le mani tra i capelli:
Su un budget di 1150€ come si fa a consigliare un Kingstone da 60GB :vv:
Punto 1. un ssd da 60GB ha veramente un rapporto prezzo/prestazioni/capienza bassissimo.
Punto 2. Le prestazioni sono proporzionali alla capacità perciò 128GB sono il minimo sindacale qui.
Punto 3. Con questo budget viene fuori anche un ADATA (buono) 256GB, forse un 850 EVO...dai...

Quoto
 
Se guardi bene ha postato un'altra configurazione con una 970



Ne dubito, da quello che ho capito ha già un monitor FullHD, quindi basta una scheda



Dipende, se vuole fare un overclock, è più consigliato un 650w. Senza overclock, allora va bene un 550w



Nella seconda configurazione ci sono 8GB. 1600MHz e 1866MHz è indifferente. Tanto nella maggior parte dei case hanno lo stesso prezzo. Comunque anche la scelta delle RAM dipende sempre se vuole fare overclock



Quoto

Ciao Miro!
Si il tuo messaggio lo avevo letto, non mi riferivo tanto infatti a ciò che avevi scritto tu ma a ciò che aveva consigliato l'altro utente (cioè, basta vedere cosa c'è scritto qui sopra :vv:)
Rileggendo mi sono accorto della confusione creata e ho voluto fare chiarezza, aspettiamo delle risposte secche dall'interessato così possiamo procedere con ordine.
 
Se è un troll bene divertente :lol:
Se non è un troll ti consiglio un bravo esorcista :lol:

In ogni caso aspettiamo @Panin0

O no e il secondo che mi scopre oggi :lol:
Apparte gli scherzi non puoi dirmi che non ce differenza fra una ram a 1067MHz e una a 1866MHz :sisilui: se mi dici di si serve anche a te una bella cura alla aloe vera :asd: ahhahahaha
 
O no e il secondo che mi scopre oggi :lol:
Apparte gli scherzi non puoi dirmi che non ce differenza fra una ram a 1067MHz e una a 1866MHz :sisilui: se mi dici di si serve anche a te una bella cura alla aloe vera :asd: ahhahahaha

Guarda sono un Wellnesscoach Herbalife, di Aloe vera ne ho fin troppa :lol:

Comunque no mi hai capito male, dico che non è necessario prendere delle 1866Mhz se non fà OC e che quindi bastano delle 1600Mhz, dato è tra queste due che la differenza non è rilevante sopratutto in gaming che è l'utilizzo principale sembra di capire. Le 1067 o le 1333 non le ho proprio mai citate :lol:

Poi se si trova un compromesso col prezzo ovvio andiamo di 1866Mhz ma vediamo quali sono le intenzioni dell'utente per questo ho chiesto chiarimenti ;)
 
Ultima modifica:
Guarda sono un Wellnesscoach Herbalife, di Aloe vera ne ho fin troppa :lol:

Comunque no mi hai capito male, dico che non è necessario prendere delle 1866Mhz se non fà OC e che quindi bastano delle 1600Mhz dato è tra queste due che la differenza non è rilevante sopratutto in gaming che è l'utilizzo principale sembra di capire. Poi se si trova un compromesso col prezzo ovvio andiamo di 1866Mhz ma vediamo quali sono le intenzioni dell'utente per questo ho chiesto chiarimenti ;)

Chiedo scusa allora piccola incomprensione ;) Già... attendiamo cosa voglia di preciso l' utente
(mi vendi un Integratore Herbalife?) scherzo :lol:
 
allora ragazzi io in campo assemblaggio pc sono un neofita(altrimenti non avrei chiesto a voi dei consigli) , ogni vostra parola per me è come oro colato xD .
al momento non ho necessita di overclockare , ne di fare sli . Ma non voglio precludermi la strada in partenza e avendo visto che il processore uguale a quello che volevo prendere con la possibilità di overclock costava solo 10 euro in più su amazon ho pensato perchè non prenderlo e poi in futuro provare ad overclockare.
sul alimentatore anche io avevo dei dubbi dato che facendo un po di calcoli a mano e vedendo i w massimi dissipati da ogni componente 800w erano troppi ma pensavo che stessi dimenticando qualcosa quindi non ho aperto bocca .

ditemi cosa devo sostituire e cosa no ovviamente mantenendomi nel budget di 1150 euri, e se possibile motivate la scelta cosi che cerco di capire la linea di pensiero o almeno il ragionamento che fate .
 
Processore: i5 4690K
Scheda madre: Asrock Z97 Extreme 4, Asrock Fatal1ty Z97X Killer, MSI Z97 Gaming 5, Gigabyte Z97X Gaming 5 (prendi quella che costa meno tra quelle proposte)
RAM: 2x4GB 1866MHz cl9 low profile (scegli quelle che costano meno tra questi brand: Corsair Vengeance, Kingston HyperX Savage, oppure G.Skill Ares)
HDD: WD Caviar Blue 1TB
SSD: Adata SP920 128GB oppure Samsung 850 EVO 120GB
Alimentatore: Cooler Master V650S, Antec Edge 650 oppure XFX xtr 650
Case: Corsair Carbide 300R oppure Cooler Master 690III Advanced
Scheda Video: GTX 970 Gigabyte G1 Gaming
Dissipatore: Raijintek Ereboss oppure Thermalright HR-02 Macho Rev. B

Siccome giochi in FullHD, lo SLI non è necessario
 
Ultima modifica:
Vuoldire che non hai mai usato delle RAM a 1333MHz ;) il fatto delle 16GB che sono troppe lo avevo detto anche io non ne vale la pena 8GB bastano e avanzano...
Un altra cosa secondo me una singola RAM da 8GB in Single-Channel lavora moolto meglio di due divise quindi in Dual-Channel... :sisi:

Ciao io monto ram 1333 cas9 in dual channel (2x4 Gb) e volevo gentilmente chiederti di smettere di dire stron*ate perche la gente a volte spende i soldi sui tuoi consigli. Ah, ho pure un alimentatore da 450W (33A 12V) e ho una Gtx 760 che consuma quasi quanto una 970. Il computer va benissimo da anni.
Tu non ti vergogni a dire certe baggianate? o sei un famoso tennico?
 
allora ragazzi io in campo assemblaggio pc sono un neofita(altrimenti non avrei chiesto a voi dei consigli) , ogni vostra parola per me è come oro colato xD .
al momento non ho necessita di overclockare , ne di fare sli . Ma non voglio precludermi la strada in partenza e avendo visto che il processore uguale a quello che volevo prendere con la possibilità di overclock costava solo 10 euro in più su amazon ho pensato perchè non prenderlo e poi in futuro provare ad overclockare.
sul alimentatore anche io avevo dei dubbi dato che facendo un po di calcoli a mano e vedendo i w massimi dissipati da ogni componente 800w erano troppi ma pensavo che stessi dimenticando qualcosa quindi non ho aperto bocca .

ditemi cosa devo sostituire e cosa no ovviamente mantenendomi nel budget di 1150 euri, e se possibile motivate la scelta cosi che cerco di capire la linea di pensiero o almeno il ragionamento che fate .

La configurazione che ti ha fatto miro è stupenda quoto in pieno.

Sulla mobo prenderei ad occhi chiusi una MSI GAMING 5, al momento il best buy imho sui 150€...
è vero che in futuro farai OC ma per imparare è più che sufficiente! Naturalmente se le altre hanno una differenza di prezzo allettante vai tranquillo ;)

Non dimenticare un lettore CD/DVD, te la cavi con 10/15€ max

Sull'SSD 850 EVO anche, senza esitazioni :)
 
Ciao io monto ram 1333 cas9 in dual channel (2x4 Gb) e volevo gentilmente chiederti di smettere di dire stron*ate perche la gente a volte spende i soldi sui tuoi consigli. Ah, ho pure un alimentatore da 450W (33A 12V) e ho una Gtx 760 che consuma quasi quanto una 970. Il computer va benissimo da anni.
Tu non ti vergogni a dire certe baggianate? o sei un famoso tennico?

quanta gente maleducata che esiste in giro... non mi espongo

- - - Updated - - -

Processore: i5 4690K
Scheda madre: Asrock Z97 Extreme 4, Asrock Fatal1ty Z97X Killer, MSI Z97 Gaming 5, Gigabyte Z97X Gaming 5 (prendi quella che costa meno tra quelle proposte)
RAM: 2x4GB 1866MHz cl9 low profile (scegli quelle che costano meno tra questi brand: Corsair Vengeance, Kingston HyperX Savage, oppure G.Skill Ares)
HDD: WD Caviar Blue 1TB
SSD: Adata SP920 128GB oppure Samsung 850 EVO 120GB
Alimentatore: Cooler Master V650S, Antec Edge 650 oppure XFX xtr 650
Case: Corsair Carbide 300R oppure Cooler Master 690III Advanced
Scheda Video: GTX 970 Gigabyte G1 Gaming
Dissipatore: Raijintek Ereboss oppure Thermalright HR-02 Macho Rev. B

Siccome giochi in FullHD, lo SLI non è necessario

Fantastica Configurazione ;) @Panin0 te la consiglio assolutamente!
credo proprio che la consigliero ad altri utenti e ottima...
 
Ultima modifica:
quanta gente maleducata che esiste in giro... non mi espongo

- - - Updated - - -



Fantastica Configurazione ;) @Panin0 te la consiglio assolutamente!
credo proprio che la consigliero ad altri utenti e ottima...
allora inanzi tutto ringrazio tutti gli utenti che mi hanno aiutato , e in particolare @miro4991 la scelta dei componenti dove potevo ho scelto mastercooler (ho un debole per questa casa) mentre per mobo pensavo di prendere la gaming z97x.
alla prossima e grazie ancora postero una foto dell hardware in questo post quando lo finirò di assemblare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top