• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC Gaming, budget sui 1300€ - Pareri&Consigli

Pubblicità
Perchè la zotac è la sapphire delle nvidia. 128GB di ssd sono molto utili invece, puoi copiarci più cose senza preoccuparti dello spazio consumato.

Gruppo di continuità :

[TD="colspan: 2, align: right"] DISPONIBILE

[TD="class: row_product_description, align: left"] Ups Selet Basic 1000i 1000VA [/TD]
[TD="align: left"][/TD]

[TD="class: row_price, align: right"] (102,48 iva esclusa) 124,00 €[/TD]
[/TD]

[TD="class: row_product_description, align: left"][/TD]
Capito, in tal caso deve essere molto valida, approvata :ok:
I dubbi potrei averli sul fatto che ha soltanto una ventola, il sistema di raffreddamento secondo te, se sotto sforzo, rischia di surriscaldarsi eccessivamente?
Per l'UPS, sarò nabbo ma nelle caratteristiche dice che gestisce 600W... a consumi, la configurazione che mi hai fatto (pensandola anche in SLI), quanti Watt usa?

Capito, in tal caso deve essere molto valida, approvata :ok:
I dubbi potrei averli sul fatto che ha soltanto una ventola, il sistema di raffreddamento secondo te, se sotto sforzo, rischia di surriscaldarsi eccessivamente?
Per l'UPS, sarò nabbo ma nelle caratteristiche dice che gestisce 600W... a consumi, la configurazione che mi hai fatto (pensandola anche in SLI), quanti Watt usa?

Il dissipatore della zotac è fatto apposta per quella scheda, non può surriscaldarsi. Non vorrei sbagliarmi, ma se un ups può gestire al massimo 600w si scarica prima, poi non so.

Ho capito, grazie. Per l'UPS magari vedrò di chiedere a qualcuno di più esperto nel campo!
Ho appena dato una controllata ai vari alimentatori e ho visto un Cooler Master GX 750W 80plus, che costa circa 2€ in meno dello XFX e ha la stessa potenza, ci sono differenze sostanziali? Quale reputi meglio? (ho visto che tu stesso hai un GX 750W)

Ho capito, grazie. Per l'UPS magari vedrò di chiedere a qualcuno di più esperto nel campo!
Ho appena dato una controllata ai vari alimentatori e ho visto un Cooler Master GX 750W 80plus, che costa circa 2€ in meno dello XFX e ha la stessa potenza, ci sono differenze sostanziali? Quale reputi meglio? (ho visto che tu stesso hai un GX 750W)

Il xfx è migliore, e ricorda che non bisogna mai risparmiare sull'alimentatore, se si frega si porta appresso anche le altre componenti (parlo in generale degli alimentatori più scarsi del coolemraster gx).

P.S = Poi per 2 capirai. :asd:

Il xfx è migliore, e ricorda che non bisogna mai risparmiare sull'alimentatore, se si frega si porta appresso anche le altre componenti (parlo in generale degli alimentatori più scarsi del coolemraster gx).

P.S = Poi per 2 capirai. :asd:
Sìsì, sul risparmio degli alimentatori sono d'accordo, ogni estate me ne salta uno (non ne ho mai presi di grandi qualità) e quest'anno è il secondo che rimpiazzo :lol: Per fortuna le altre componenti sono apposto :look:
Alimentatori o no, comunque, se la corrente salta manda lo stesso tutto in pappa a lungo andare, quindi l'UPS è praticamente dovuto!

Adesso l'unico dubbio che mi rimane è sullo schermo... IPS o no? Quello che mi hai consigliato l'hai mai avuto davanti direttamente? Va bene per il gaming fullhd?

Mi sto dannando per il monitor.
Ho letto da più parti che il VE248H ha parecchi problemi di ghosting, ma cercando pare che il problema sia praticamente comune a tutti i LED. Che fare? C'è qualche prodotto che è privo di tale difetto o rende possibile eliminarlo in via definitiva, senza dover ogni volta settarlo nuovamente alla riaccensione del monitor? Tanto vale, a questo punto, forse, restare sui buoni "vecchi" LCD senza LED?

Mi sto dannando per il monitor.
Ho letto da più parti che il VE248H ha parecchi problemi di ghosting, ma cercando pare che il problema sia praticamente comune a tutti i LED. Che fare? C'è qualche prodotto che è privo di tale difetto o rende possibile eliminarlo in via definitiva, senza dover ogni volta settarlo nuovamente alla riaccensione del monitor? Tanto vale, a questo punto, forse, restare sui buoni "vecchi" LCD senza LED?

Prendi quello e basta, non farti problemi inutili.

Prendi quello e basta, non farti problemi inutili.
Effettivamente ho letto che è stato reinserito nel mercato con il pannello modificato e adesso è dunque possibile modificare il trace free per evitare il ghosting... mi auguro proprio che sia così, ho fatto troppa bile: mi fido! :D

---------- Post added at 21:34 ---------- Previous post was at 20:45 ----------

Ah, ma in tutto questo mi sa che il cavo HDMI devo ordinarlo a parte :asd:
Componenti ordinate comunque!

Effettivamente ho letto che è stato reinserito nel mercato con il pannello modificato e adesso è dunque possibile modificare il trace free per evitare il ghosting... mi auguro proprio che sia così, ho fatto troppa bile: mi fido! :D

---------- Post added at 21:34 ---------- Previous post was at 20:45 ----------

Ah, ma in tutto questo mi sa che il cavo HDMI devo ordinarlo a parte :asd:
Componenti ordinate comunque!

:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro