• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc gaming.Budget: 750-800 euro

Pubblicità
No allora il budget è di 1000 e non faro oc.Questa è la configurazione finale:

CPU: i5 3570
VGA:GTX 670 GIGABYTE WINDFORCE 3X
MAINBOARD: MSI G45 (Questo perchè in upgrade futuri di CPU e VGA e volendo fare oc ne avrò possibilità)
HD: CAVIAR BLUE 1TB
SSD:SAMSUNG 840 PRO 128GB
RAM: G.SKILL ARES 2X4GB

P.S.Conviene prendere un HD da un Tb oppure due HD da 500Gb e metterli in raid 0?La mia mobo lo supporta?

ti consiglio un buon hard disk da 1tb, e con gli altri soldi prendi un 3570k, cosi ti manca solo il dissipaotre per l'overclock.

ovviamente vai di z77 g45.. (o se puoi z77 extreme4)

Ok vada per la extreme 4.Per quanto riguarda la CPU devo dire che vedo sempre più gente con un i7 più precisamente 2600K e 3770K,ma è propio vero che un i5 ha le stesse prestazioni di un i7 in gaming?Perchè a questo punto mi viene un pò da pensare...

Uhm, l'avevo trovato a un buon prezzo e per FSX è leggermente meglio. Ma ti confermo che in gaming, a parte rarissime occasioni limite, non porta alcun benefico.

Ho capito,nel caso riuscissi a sforare 2600K o 3770K? Ho visto che hanno solo una differenza di 100GHz a livello di frequenza.Anche tu pribolo mi confermi la extreme 4 anzichè la g45?Oppure me ne consigli un'altra?

Secondo me va bene la G45 se non usi Virtu: alla fine sono molto simili (la Extreme 4 consente lo SLI però).
Comunque tra i7 3770k e 2600k non cambia solo la frequenza: il 3770k è un processore di terza generazione (nome in codice Ivy Bridge) e apporta alcuni miglioramenti nei consumi e prestazioni leggermente maggiori a parità di frequenza. Inoltre supporta il PCI-E 3.0 (anche se serve a poco).

i7 è un Sandy bridge? :shock:
Scusami ho fatto un epic fail...:lol:.Tornando seri...hai ragione mi pare di aver capito che alla fin fine le main migliori sono sempre le solite: g45-g43-extreme 4-pro 3.Se ne ho dimenticate alcune aggiungi pure.

Ultima modifica:
beh a quanto vedo anche le biostar e le gigabyte sono ottime alternative, anche se spesso non vengono consigliate (piu che altro per i prezzi e la dispoinibilta sul negozio che usiamo di solito)

poi se vuoi un prodotto di qualità, le asus restano sempre le migliori (in linea generale migliori componenti).

Beh ho detto il contrario.
Facciamo così:
I3-I5-I7

Serie 3xxx= Ivy Bridge. Sono prodotti a 22nm, hanno consumi minori, IPC leggermente maggiore e supportano il PCI-E 3 ma scaldano un po' di più in overclock
Serie 2xxx= Sandy Bridge. Sono prodotti a 32nm, hanno consumi maggiori e IPC leggermente inferiore ma scaldano un po' meno in overclock.

Pentium e Celeron

Serie xxx (tre cifre)= Sandy Bridge. Non si possono occare quindi le temp più alte non contano, ma i vantaggi sono gli stessi
Series xxxx (4 cifre)= Ivy bridge

beh a quanto vedo anche le biostar e le gigabyte sono ottime alternative, anche se spesso non vengono consigliate (piu che altro per i prezzi e la dispoinibilta sul negozio che usiamo di solito)

poi se vuoi un prodotto di qualità, le asus restano sempre le migliori (in linea generale migliori componenti).

Potresti farmi degli esempi di MB asus?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro